Vai al contenuto

"Final Fantasy XI / XIV: IL Diario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5341 risposte

#4936
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Mi assicuro di avere sempre un compare healer o tank... Da solo nemmeno ci provo



#4937
Zerocamus

Zerocamus
  • Unlimited Blade Works

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1684

Finito Stormblood 2 giorni fa. Come direbbe Xizro la storia non sta andando da nessuna parte, 2 minuti dopo i titoli di coda e' tutto quello che abbiamo. Non ho trovato le rovine da dove hanno estratto Ultima weapon, ne riferimenti alla tribe di Mide e Dayan (Alexander questline), ne su Odino (la sua spada l' ha presa a un guriero Auri si diceva). Magari sono cose sepolte sotto delle chain subquest ma dubito.



#4938
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Finito Stormblood 2 giorni fa. Come direbbe Xizro la storia non sta andando da nessuna parte, 2 minuti dopo i titoli di coda e' tutto quello che abbiamo. Non ho trovato le rovine da dove hanno estratto Ultima weapon, ne riferimenti alla tribe di Mide e Dayan (Alexander questline), ne su Odino (la sua spada l' ha presa a un guriero Auri si diceva). Magari sono cose sepolte sotto delle chain subquest ma dubito.

 

Per fortuna, per certi versi. Il tasto cerchio è stato di grande aiuto durante i filmati.



#4939
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243


#4940
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Balla 8P La "comunita'" si e' formata si', ma era orrenda 8P



#4941
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Nin zo. Piena di elementi caustici di sicuro (come la vita reale, del resto no?) ma tutt'ora fra le migliori che abbia mai incontrato.

I cattivi elementi, come spiegavo, c'erano di sicuro come sono ovunque, ma tutto il resto aveva un senso di comunità che difficilmente si trova in altri MMO o giochi simili.
Io ne ho giocati tanti, e roba come quella mai vista.
Il video tenta di spiegare perchè e credo sollevi molteplici punti validi a supporto delle sue ipotesi.

#4942
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Aggiungo che complessivamente ho trovato molto gradevole (e superiore al resto) la community di FFXIV, ma credo che in buona parte questo dipenda dal fatto che un numero consistente del cuore dei giocatori di FFXIV proviene proprio dai gold days di FFXI

#4943
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Aggiungo che complessivamente ho trovato molto gradevole (e superiore al resto) la community di FFXIV, ma credo che in buona parte questo dipenda dal fatto che un numero consistente del cuore dei giocatori di FFXIV proviene proprio dai gold days di FFXI

beato te :( io ho mollato FFXIV proprio perché non esisteva community, linkshell (o come si chiamano) da 200persone e nessuno ti cagava, si parlavano e consideravano sempre e solo i soliti 10 con il miglior equip che facevano solo cose tra loro, e ovviamente irraggiungibili perché pareva avessere 20 ore al giorno da spendere su FFXIV.. Peccato. Mentre di FFXI avevo un ricordo così bello della community che, come scrissi anche qui, ci sono tornato da 6/8 mesi e ok, le cose sono cambiate sicuramente, ma è la miglior community abbia mai visto in un mmorpg dal basso dei miei soli 6 giocati

#4944
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Personalmente parlando mi fanno schifo entrambe 8P Ma e' anche vero che io preferisco gruppi di massimo 6-8 persone.



#4945
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

beato te :( io ho mollato FFXIV proprio perché non esisteva community, linkshell (o come si chiamano) da 200persone e nessuno ti cagava, si parlavano e consideravano sempre e solo i soliti 10 con il miglior equip che facevano solo cose tra loro, e ovviamente irraggiungibili perché pareva avessere 20 ore al giorno da spendere su FFXIV.. Peccato. Mentre di FFXI avevo un ricordo così bello della community che, come scrissi anche qui, ci sono tornato da 6/8 mesi e ok, le cose sono cambiate sicuramente, ma è la miglior community abbia mai visto in un mmorpg dal basso dei miei soli 6 giocati

Diciamo che le cose son cambiate molto di sicuro rispetto ai tempo di ARR, è cmq un'altro mondo rispetto chessò a TERA, Rift, WoW etc

#4946
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Finito Stormblood 2 giorni fa. Come direbbe Xizro la storia non sta andando da nessuna parte, 2 minuti dopo i titoli di coda e' tutto quello che abbiamo. Non ho trovato le rovine da dove hanno estratto Ultima weapon, ne riferimenti alla tribe di Mide e Dayan (Alexander questline), ne su Odino (la sua spada l' ha presa a un guriero Auri si diceva). Magari sono cose sepolte sotto delle chain subquest ma dubito.

Mi ero scordato di commentare questo.
Io l'ho finita a luglio, c'ho messo tipo un mese lol.

Per certi (tanti) versi ho apprezzato il lancio di Stormblood + di quello di Heavensward, e questo probabilmente mi influenza nel parlare anche della storia...
La storia di Stormblood è... "carina", ha i suoi momenti, è fatta con lo stesso stile di tutte le altre (ovvero immensamente annacquata da eventi secondari inutili fatti solo per perdere tempo) ma indubbiamente ha diversi momenti girati bene.
In questo senso è più "coerente" con sè stessa rispetto a Heavensward, che risultava troppo pomposa e si vedeva che era solo una patch di ARR allungata per farci un'espansione sopra.
Questo aspetto di HW l'ho odiato.


...Tuttavia HW aveva una PARVENZA (ma giusto una parvenza) di connessione con tutto quello che c'era stato prima, Stormblood invece manco quella. Sembra una storia completamente scollegata, nel bene e nel male. Boh? Curioso di vedere che piega faranno prendere agli eventi con le prossime patch. Io disattivo a settembre appena mi scade la licenza e non ritornerò prima della 4.2, se non addirittura la 4.5 per gustarmi tutta la storia finale.

#4947
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Faccio una resurrezione del topic perché di recente mi è capitato di vedere filmati su nicovideo che stanno rifacendo la storia di FFXI da zero, zilart incluso, ed è assai interessante notare alcune differenze nell'adattamento fatto ai tempi, di cui riporto quattro vaccate (alcune peraltro già note ai più):

 

楽な相手 = Easy Prey (letteralmente un nemico che non dà problemi)

 

丁度よいの相手 = Decent Challenge (Il significato è leggermente diverso, si intende qualcosa più o meno al tuo livello)

 

Un paio di frasi che vengono dalla ZM8 (sotto spoiler perchè non si sa mai):

 

Spoiler



#4948
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Traduzione perfetta! XD

#4949
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Posto da queste parti, visto che potrebbe interessare. Ricordo anche che l'inizio del manga lo pubblicizzarono durante una live letter.

 

9fjVo9t.jpg



#4950
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15312

Posto da queste parti, visto che potrebbe interessare.

So di essere un tantinello OT, ma non posso fare a meno di notare che sono riusciti a piazzare l'isekai pure con FF :unsure:






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo