#16
Inviato 14 February 2005 - 05:54 PM
Il discorso è questo:
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Queste beta sono vere. Non sono limitate ad un gioco. Sono beta utili a testare tutti i giochi Playstation.
Qui, però, arriva la parte scabrosa. Ad ogni beta tester è stata data una differente Dreamcast, con un certo codice.
La Beta ha qualcosa nel suo codice (di programmazione) che cerca nella Rom della dreamcast specificata, cosicchè il disco possa girare solamente in quella dreamcast ed in nessun altra. E' necessario rimuovere in qualche modo quel codice, in modo da rendere la beta usabile su qualsiasi Dreamcast.
C'è solo un'altra cosa mancante: il file audio.nra, che è la traccia audio per fare il cd di selfboot. Dovrebbe essere la stessa traccia che viene usata nel kit per selfboot Echelon, solamente nel formato proprietario di Nero Burning Rom.
[03:49] <Me> cosa avete usato cmq per masterizzarlo?
[03:50] <Betatester> In effetti non ho mai guardato prima come funzionasse. Sembra che tagli i primi 37376 bytes dalla parte di dati dell'immagine, per poi aggiungere qualcosa (che ci ha dato Rand... Incluso) all'inizio al posto di questi bytes
[03:50] <Betatester> Solo Nero, e qualche programma che ci ha dato Rand. Credo l'abbia fatto lui.
[03:50] <Betatester> Sembra che tutto quello che fa sia tagliare un file binario, cmq
[03:51] <Me> ok
[04:30] <Betatester> Be, ciascuna di queste era stata scritta per funzionare solo su quella specifica DC
[04:30] <Betatester> Comunque, se ti riferisci alla masterizzazione, no, è stata uguale per tutte.
[05:16] <Me> Voglio dire che le DC di colori differenti hanno montaggi diversi
[05:24] <Betatester> Be non sono proprio sicuro se sono montaggi diversi o meno. Credo che abbia fatto qualche tipo di codifica su di esse, DOPO aver fatto le versioni, per farle funzionare sulle singole DC. Ma non ne sono sicuro. Potrebbe aver fatto la codifica durante il montaggio stesso, nel qual caso ci sarebbero montaggi diversi per colori diversi.
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questi Bleemcast io li ho ma non so come masterizzarli.
C'è dentro pure una traccia audio in formato NERO
#20
Inviato 17 December 2006 - 06:50 PM
Aggiungo che,di ORIGINALI BLEEMCAST ne sono stati rilasciati UFFICIALMENTE 3 versioni:
TEKKEN 3
GRANTURISMO 2
METAL GEAR SOLID
purtroppo pero',non riesco a trovare nessuna delle tre per vie traverse diciamo.Su youtube si trovano dei video interessanti sulla resa high resolution di tekken 3-metal e gt,tekken poi e' molto simile al cabinato!
Riusciamo a trovarle??Help.
TEKKEN 3
GRANTURISMO 2
METAL GEAR SOLID
purtroppo pero',non riesco a trovare nessuna delle tre per vie traverse diciamo.Su youtube si trovano dei video interessanti sulla resa high resolution di tekken 3-metal e gt,tekken poi e' molto simile al cabinato!
Riusciamo a trovarle??Help.
#21
Guest_LinkCPeYe
Inviato 28 March 2007 - 12:21 PM
io sto scaricando da emule (se ne può parlare visto che ormai bleem è un abadonware)
ho preso quello che legge gran turismo... ma non capisco come funge la cosa...
ho il file .cdi lo masterizzo e successivamente lo metto sul dc, sembra che lo legga ma in realtà resetta la console...
c'è qualcuno che mi sa dire dove posso trovare questo emulatore???
e poi volevo sapere se i giochi psx, migliorano anche quando vengono letti da una ps2...
ho preso quello che legge gran turismo... ma non capisco come funge la cosa...
ho il file .cdi lo masterizzo e successivamente lo metto sul dc, sembra che lo legga ma in realtà resetta la console...
c'è qualcuno che mi sa dire dove posso trovare questo emulatore???
e poi volevo sapere se i giochi psx, migliorano anche quando vengono letti da una ps2...
#27
Inviato 29 March 2007 - 02:42 PM
Scusa mi sono accorto solo ora.
Il file .cdi si masterizza con diskjuggler, e il file in questione se non ricordo male genera un errore da ignorare e non da fixare al momento del burning.
Si ma non ti aspettare chissà cosa, io ho il bleemcast universale e non è che ci giri molta roba, poi in modo decente veramente poca (GT2 però ci gira molto bene).
Il file .cdi si masterizza con diskjuggler, e il file in questione se non ricordo male genera un errore da ignorare e non da fixare al momento del burning.
Si ma non ti aspettare chissà cosa, io ho il bleemcast universale e non è che ci giri molta roba, poi in modo decente veramente poca (GT2 però ci gira molto bene).
#28
Guest_LinkCPeYe
Inviato 29 March 2007 - 06:21 PM
io infatti è solo per gran turismo che lo voglio fare... ho visto alcune immagini ed il risultato è strabiliante... infatti mi chiedevo se pure la ps2 li migliora così tanto i giochi psx...
quindi in pratica masterizzo sto bleemcast, lo metto nel dc e successivamente metto gt per psx??
grazie della risposta comunque.... molto gentile
quindi in pratica masterizzo sto bleemcast, lo metto nel dc e successivamente metto gt per psx??
grazie della risposta comunque.... molto gentile
#29
Inviato 02 April 2007 - 11:14 AM
io infatti è solo per gran turismo che lo voglio fare... ho visto alcune immagini ed il risultato è strabiliante... infatti mi chiedevo se pure la ps2 li migliora così tanto i giochi psx...
quindi in pratica masterizzo sto bleemcast, lo metto nel dc e successivamente metto gt per psx??
grazie della risposta comunque.... molto gentile
si in pratica si. Cmq no la ps2 non li fa così bene, GT2 è praticamente in alta risoluzione con la dc, quasi zero aliasing. Direi che è veramente un esperimento riuscito bene quello del Bleem. Peccato sia fallito.
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