Vai al contenuto

Account abbandonati che vengono usati come spambot

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

Lance™

Lance™
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve, ultimamente, almeno una volta al giorno, vedo dei topic in sezione notizie che contengono spam.

Il problema è che, spesso e volentieri, sono account di persone vere, abbandonati da anni, ma in alcuni casi il cui ultimo post risaliva a pochi giorni/settimane prima.

Oggi ad esempio si sono presi l'account di un utente con poco più di un migliaio di post.

Non si può fare niente per bloccare questo fenomeno?

-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Succede anche a me, ho la "campanella" delle notifiche che mi segnala da utenti, cose strane ogni giorno.

Screenshot-2024-05-13-190233.jpeg

Modificata da -LuK-, 13 May 2024 - 06:05 PM.

GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum

Abbiamo notato. Stiamo investigando.

Lance™

Lance™
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Succede anche a me, ho la "campanella" delle notifiche che mi segnala da utenti, cose strane ogni giorno.

Screenshot-2024-05-13-190233.jpeg

Io quelle non le ho mai viste. Non trovo neppure l'opzione per ricevere notifiche in caso di aperture di nuovi topic. Esiste come opzione?

Vabbeh che tanto non le guardo mai... la campanella segnala decine di notifiche ma in realtà non c'è quasi mai nulla di nuovo.

ps: grazie, Gfx.

Modificata da Lance™, 13 May 2024 - 06:18 PM.

Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Per me sono tentativi di Pishing Russi o Iraniani, ne ho aperti un paio di siti linkati da un PC linux con credenziali fittizzie  inserite, per qualche secondo pareva essersi bloccato, e poi ha comnciato a leggere dischi e altro, fortuna che è un PC con hardware di 10 anni fa.    

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo