Vai al contenuto

The Legend of Zelda Ocarina of Time compie 25 anni: è davvero il miglior gioco di sempre?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
Il 21 novembre 1998, Nintendo lanciava The Legend of Zelda Ocarina of Time per Nintendo 64 in Giappone. Ed è subito culto.
Leggi la news completa

Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
conferma il mio pensiero, per me gli ultimi zelda, gli legano le scarpe a OOT.
La cosa impressionante, è che se un qualsiasi utente, prova a giocare oggi OOT, al di la del comparto grafico ( se giocato in versione 64 ) non noterà il peso degli anni in quanto il gameplay era essenzialmente perfetto e assolutamente anni luce avanti alla concorrenza.
Che dire, lunga vita al Re!

Skreepers

Skreepers
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Io quando penso al mondo di Zelda in generale (nonostante li abbia giocati tutti) il pensiero va inevitabilmente a Ocarina of Time. Ambientazione, musiche, gameplay, personaggi, boss, daungeon, Link bambino e Link adulto, Epona, la landa di Hyrule, il ciclo giorno notte, le parti gioiose e le parti inquietanti...In questo gioco mi ci sono immerso dentro come pochi...ho davvero troppi ricordi legato ad esso. Comunque si, è il ancora il miglior Zelda di sempre senza nulla togliere a tutti gli altri, ma questo è davvero un classico immortale.

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
edit

Modificata da Fox Hound, 20 November 2023 - 09:14 AM.

Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

giocato nell'estate del 99 sul mio nintendone, faticato non poco per recuperare soldi per procedere all'acquisto (avevo 15 anni)......in una mia personale classifica dei migliori giochi mai creati è saldamente al primo posto da sempre.

personalmente dubito fortemente che un gioco possa mai detronizzarlo.

the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Onestamente non so se sia il più bel gioco, per Ocarina of Time vale lo stesso discorso fatto con Final Fantasy VII e cioè che al momento della loro uscita rappresentavano uno spartiacque poiché coniugavano una storia ispirata ad una meccanica ludica innovativa, il tutto supportato da grafica e sonoro ai massimi livelli.

Ho vissuto FFVII vivendolo in quegli anni, purtroppo Ocarina of Time no e l'ho giocato per la prima volta nel 2015 su 3DS pertanto per quanto bellissimo non ho quel carico emotivo che molti di voi hanno.
Idem per Chrono Trigger e altri

cristy1981

cristy1981
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Quanto mi piacerebbe che il film lo facessero in 2 parti proprio su Oot... Gioco immortale.

g0rizla

g0rizla
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Confermo, pietra miliare!
Le ultime due produzione carine ma nulla più, OoT inarrivabile!

Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
No

Guest_PoverillusieYe

Guest_PoverillusieYe
  • Gruppo: Ospiti

La cosa impressionante, è che se un qualsiasi utente, prova a giocare oggi OOT, al di la del comparto grafico ( se giocato in versione 64 ) non noterà il peso degli anni in quanto il gameplay era essenzialmente perfetto e assolutamente anni luce avanti alla concorrenza.

No. Ho giocato OoT un paio di anni fa per la prima volta ed è stata una delle esperienze più terribili della mia carriera videoludica. È invecchiato in maniera pessima. Ah, era il remake sistemato, quindi non oso immaginare l'originale.

Guest_PoverillusieYe

Guest_PoverillusieYe
  • Gruppo: Ospiti
Neanche lontanamente

ErwinSmith

ErwinSmith
  • Little Eye Fan

• Stelletta

hai perfettamente ragione! Aggiungerei anche che quando uscì all'epoca era anche innovativo sotto certi aspetti come il ciclo giorno/notte o avere una sorta di "open world"

RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
Gioco immenso ma secondo me superato da Majora's Mask.

ErwinSmith

ErwinSmith
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Io continuo a chiedermi perché non abbiano ancora fatto un remake o quantomeno una remastered ben fatta di Ocarina of Time (non conto quella per il DS), invece di farlo di Skyward Sword

Lance™

Lance™
  • Sit down in those chairs and drink your goddamn TEA!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Nah, per me lo sono FF7 e Symphony of the Night, più pochi altri.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo