Vai al contenuto

Ridley Scott non dirigerą mai film di supereroi: "I miei film sono pił belli, c*zzo"

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
Ecco che cosa ha detto il regista Ridley Scott a proposito dei film di supereroi e del perché non ne ha mai diretto uno.
Leggi la news completa

GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
Ieri ho rivisto il gladiatore. E' il più bel film su un supereroe.. no :D

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

• Gruppo: [SMod]SuperMod

vista la media qualitativa  dei film dei supereroi non gli do torto

Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Sfido chiunque a dargli torto.

Dante192

Dante192
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Bè ha ragione, così come anche i film di Scorsese, di Tarantino, Eggers, Ari Aster, Edgar Wright ecc ecc sono migliori dei cinecomics.
La moda dei film Marvel è già finita, i fanboy che difendevano quei film a spada tratta e criticavano il cinema d'autore sono spariti, che poi alcuni film sui super eroi belli ci sono pure stati, tipo gli Spiderman di San Raimi, o la trilogia di Guardiani della galassia, così come i Batman di Tim Burton, ma anche altri film Marvel e DC, sono abbastanza godibili, il problema è che in mezzo ai bei film c'è una quantità mostruosa di serie e film spazzatura, qualcosa che andrebbe cancellata dalla storia, un esempio? Quello scempio di The Marvels, ma anche Wakanda Forever, i vari Thor ad esempio non scherzano.

Modificata da Dante192, 16 November 2023 - 10:51 PM.

Giacomo Manca

Giacomo Manca
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Scott ha girato grandissimi film in passato, ma anche svariate schifezze negli ultimi 20 anni. Sarebbe ora che qualcuno gli ricordi i vari Hannibal, The Counselor, Exodus-Dei e Re, House of Gucci, Tutti i soldi del mondo, Prometheus, Covenant, senza dimenticare quel colossale flop di Last Duel.
Questa sua ossessione per i cinecomic ha stancato onestamente.

Modificata da Giacomo Manca, 17 November 2023 - 01:13 AM.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

Scott ha girato grandissimi film in passato, ma anche svariate schifezze negli ultimi 20 anni. Sarebbe ora che qualcuno gli ricordi i vari Hannibal, The Counselor, Exodus-Dei e Re, House of Gucci, Tutti i soldi del mondo, Prometheus, Covenant, senza dimenticare quel colossale flop di Last Duel.

the last duel una schifezza?

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

E perlomeno Scott quando floppa o sbaglia almeno lo fa con film con personalità invece che col decimo film copia incolla con la trama che sembra scritta da un algoritmo

Dante192

Dante192
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

The Last Duel è un gran film, ma anche Prometheus e Alien Convenent sono film godibili, sono d'accordo su Exodus e House of Gucci, li ho trovati terribili pure io, ma quest'uomo ha fatto uno dei migliori film della storia, che è Blade Runner, quindi può anche permettersi qualche film brutto.

Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io farei distinzione tra film brutto e flop però :/ cioè a me the last duel è piaciuto molto.

anche perchè del cinema d'autore non frega più na mazza a nessuno...vedere un film come oppenheimer aver sala piena mi ha fatto molto piacere ma tendenzialmente quando vado a vederli la sala è desolata.

a volte neanche li proiettano...per vedere "Beau ha paura" sono dovuto andare in un piccolo cinema arthouse in centro altrimenti in zona neanche lo proiettavano.

che per carità...non voglio bistrattare queste sale anzi (anche perchè altrimenti neanche l'avrei visto). ma certamente non è la stessa cosa di andare in un cinema più grande.

Modificata da Lenis, 17 November 2023 - 10:35 AM.

Giacomo Manca

Giacomo Manca
  • Strong Eye Fan

The Last Duel è un gran film, ma anche Prometheus e Alien Convenent sono film godibili, sono d'accordo su Exodus e House of Gucci, li ho trovati terribili pure io, ma quest'uomo ha fatto uno dei migliori film della storia, che è Blade Runner, quindi può anche permettersi qualche film brutto.

Io dico semplicemente che il suo attacco ai cinecomic è ripetitivo e senza senso. Sputare veleno su un film come Avengers e allo stesso tempo fare un film come House of Gucci, ti fa perdere credibilità.
Non facciamola tanto lunga, quella di Scott è semplice invidia. I film Marvel fanno vendere biglietti, mentre quelli di Scott non lo fanno più da molti anni.

Giacomo Manca

Giacomo Manca
  • Strong Eye Fan

E perlomeno Scott quando floppa o sbaglia almeno lo fa con film con personalità invece che col decimo film copia incolla con la trama che sembra scritta da un algoritmo

Quando ho citato Last Duel ho parlato di "colossale flop", cosa innegabile.

Dante192

Dante192
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Io dico semplicemente che il suo attacco ai cinecomic è ripetitivo e senza senso. Sputare veleno su un film come Avengers e allo stesso tempo fare un film come House of Gucci, ti fa perdere credibilità.
Non facciamola tanto lunga, quella di Scott è semplice invidia. I film Marvel fanno vendere biglietti, mentre quelli di Scott non lo fanno più da molti anni.

Fanno vendere biglietti? Sei rimasto fermo a Endgame

Dante192

Dante192
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

io farei distinzione tra film brutto e flop però :/ cioè a me the last duel è piaciuto molto.

anche perchè del cinema d'autore non frega più na mazza a nessuno...vedere un film come oppenheimer aver sala piena mi ha fatto molto piacere ma tendenzialmente quando vado a vederli la sala è desolata.

a volte neanche li proiettano...per vedere "Beau ha paura" sono dovuto andare in un piccolo cinema arthouse in centro altrimenti in zona neanche lo proiettavano.

che per carità...non voglio bistrattare queste sale anzi (anche perchè altrimenti neanche l'avrei visto). ma certamente non è la stessa cosa di andare in un cinema più grande.

Per Oppenheimer la sala piena c'era per via del festival del cinema, dove il biglietto costava solo 3.50 euro, in alcuni cinema ti offrivano pure i pop corn, quando poi sono andato a vedere Killer of the flower Moon, purtroppo c'era la desolazione, oppure Asteroid City l'hanno proiettato solo in un cinema nella mia città, città che ha una decina di multisala diversi, e svariati cinema all'aperto.

Quilty

Quilty
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se fosse "semplice invidia" avrebbe potuto dirigerne uno, no? Le offerte non gli saranno certo mancate e Sir Ridley è universalmente riconosciuto, al di là della qualità altalenante delle sue opere, per le straordinarie capacità organizzative e gestionali. E' decisamente un'ottima scelta per chi deve sfornare un blockbuster da 150 milioni con una data di uscita programmata. Magari sarà stato un nome troppo impegnativo per la Marvel, ma alla DC un film random su Superman avrebbe potuto farlo benissimo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo