Vai al contenuto

Meta Quest 3 - News

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 348 risposte

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao da qui a Natale esce tanta roba per Quest 2 e la nuova console VR portatile di nuova generazione Quest 3. 

Asgard Warth 2 è in bundle con Quest 3 al momento. 

Io aspetto le recensioni ma la lineup è molto forte.

Vampire The Masquerade Justice 2 novembre

https://youtu.be/EOk...h_q6K1UGpbIKUR1

Assassins Creed Nexus 16 Novembre

https://youtu.be/EK0...ZIN1d8nH6fJQMQT

Arizona Sunshine 2

https://youtu.be/yf5...Qmcl4d0L1sQAp_v
Asgard Warth 2 15 dicembre

https://youtu.be/qSG...iKnrp3oOXwgW27j

Poi appena uscito poi molto interessante Dungeons of Eternity 

trailer di lancio

https://youtu.be/s1A...sbwhVBcY1CbfNbt

Quest 3 è una console standalone quindi ho creato questo topic. Vuol dire che non ha bisogno di un PC qui parliamo dei giochi in uscita e delle news/rumors.
Se servono consigli sulla VR per computer fate riferimento al topic sulla vr nell'area dedicata al PC gaming del forum per favore, grazie.

Modificata da Fox Hound, 15 October 2023 - 12:38 AM.

Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ti chiedo un paio di cose: è necessario essere sempre online? Basta uno spazio di circa 4 metri quadrati per godersi giochi tipo beat saber? I giochi si possono acquistare solo dallo store meta?

Modificata da Arit72, 15 October 2023 - 06:54 AM.

freisar

freisar
  • ^_^

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Anche io aspetto delle review serie, ma non ho fretta, sarebbe il mio primo visore VR!

gugu

gugu
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie per aver aperto il topic

Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ti chiedo un paio di cose: è necessario essere sempre online? Basta uno spazio di circa 4 metri quadrati per godersi giochi tipo beat saber? I giochi si possono acquistare solo dallo store meta?

Si, con 4mq vai benissimo.

Per la seconda domanda, legalmente si, solo dallo store oculus che io sappia...

Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

Per chi invece ha l'oculus 3, sono abbastanza in dubbio se fare l'upgrade dal due... Lo farei solo per le lenti, la vestibilità e il fov leggermente migliorato.

Quello che mi da fastidio del 2 è il sweet spot che è veramente molto ridotto. Ho letto che nel 3 con le pancacke questa cosa è migliorata e non si vede più sfocato ai lati... Che mi dite? È vero? Vale la pena?

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non è necessario essere sempre online dipende dai gioghi, se richiesto o no è scritto chiaramente nella scheda del singolo gioco sulla pagina dello store (generalmente non è richiesto).

4 metri quadrati sono sufficienti, il minimo che suggerisco per giocare è 2m x 2m. Ma per chi ha meno spazio si può giocare rinunciando ai confini in room scale, il visore stesso se ne accorge e suggerisce di usare confini stazionari.

Lo store Meta è il principale e gode di ottime offerte, oltre agli sconti durante eventi e feste stile Steam, inoltre con i referral/inviti utente, se un amico ha un gioco ti può dare il 25% di sconto e se tu usi il buono a lui accreditano 5 euro da usare sullo store.

Meta ha lanciato un secondo store all'interno del primo dove trovare app e giochi sperimentali in fase beta, questo market place si chiama "app lab". 
Esiste poi infine uno store alternativo dove trovare altre app sperimentali che possono non essere state approvate da Meta per raggiungere AppLab, questo store indipendente si chiama SideQuest.

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

Per chi invece ha l'oculus 3, sono abbastanza in dubbio se fare l'upgrade dal due... Lo farei solo per le lenti, la vestibilità e il fov leggermente migliorato.

Quello che mi da fastidio del 2 è il sweet spot che è veramente molto ridotto. Ho letto che nel 3 con le pancacke questa cosa è migliorata e non si vede più sfocato ai lati... Che mi dite? È vero? Vale la pena?

Io ho fatto l'upgrade dal 2, le lenti da sole meritano l'upgrade se si provano non si vuole più tornare indietro. Il primo giorno pensavo avessero rimosso le lenti e tra i miei occhi e la VR non ci fossero più filtri. Mi sento molto più immerso di prima. 
Un esempio che potrei fare è la differenza tra l'avere un vetro di una finestra di casa che non di pulisce da un anno e poi vederlo appena pulito, non si riesce che a guardare oltre il vetro verso l'esterno di casa. 

A questo aggiungi la GPU next gen che è molto più potente del quest 2 e con le patch che hanno ricevuto e continuano a ricevere i giochi (tutti retro compatibili) ora a me sembra quasi di giocare da pc. Risoluzione molto più alta (scene proprio nitide nei giochi aggiornati), effetti grafici come le ombre dinamiche nei giochi, texture in alta risoluzione, sono combinazioni che fanno un'enorme differenza unite alle nuove lenti che offrono nitidezza su tutta la superficie (sul quest 2 invece si doveva guardare al centro delle lenti per vedere abbastanza nitido).

Se non si è mai provato un visore prima forse il Quest 2 può essere ancora una buona scelta magari usato, ma suggerisco di puntare al 3 se possibile. Mentre se si ha già il 2 l'upgrade al 3 merita davvero moltissimo secondo me.

Modificata da Fox Hound, 15 October 2023 - 09:30 AM.

gugu

gugu
  • EyeFolie

Lo stesso dubbio mio, anche perché gioco sempre collegato al PC. Temo che in questo caso l'upgrade non sia così performante.

Sto attendendo pareri di chi lo usa via airlink/Virtual Desktop

freisar

freisar
  • ^_^

Una critica glie la faccio, era meglio il base da 256gb.

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

Lo stesso dubbio mio, anche perché gioco sempre collegato al PC. Temo che in questo caso l'upgrade non sia così performante.

Sto attendendo pareri di chi lo usa via airlink/Virtual Desktop

I salto c'è ed è notevole con i giochi cross gen e retro compatibili aggiornati alla gpu del Quest 3. Ma a anche con quelli non aggiornati anche se minore (di default su quest 3 girano comunque ad una risoluzione più alta offrendo più nitidezza). 
La console è portatile quindi chiaramente non reggerà mai il confronto con un PC. Ma è molto soddisfacente a mio avviso. La VR standalone ha fatto passi molto apprezzabili con il quest 3 siamo alla settima generazione di visori da parte di Meta/Oculus tra l'abbandono della pc vr e la nascita della generazione "standalone" (portatile all in one).

Modificata da Fox Hound, 15 October 2023 - 10:21 AM.

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

The 7th Guest VR in uscita il 19 ottobre.

https://youtu.be/p75...iNN1rWz8JivYpqB

Sembra molto figo, é un remake di un gioco della Virgin uscito

nel 1993.

Nunzio Abate

Nunzio Abate
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User

Ciao ragazzi , mi inserisco nella discussione in quanto per Natale sarei interessato a prendere il quest 3 , non ho mai avuto nè provato un visore  ma è una cosa che mi ha sempre affascinato, volevo farvi qualche domanda da neofita (mi interessa usarlo sia standalone che collegato al pc).

1) per collegarlo al pc basta un semplice cavo USB o va acquistato qualcosa a parte? diciamo che lo userei principalmente in modalità standalone, anche perchè al momento ho solo un notebook con una rtx 3050, ma ho visto che su questa configurazione half life alyx e resident evil 7 (che ho già su steam) girano bene e non mi dispiacerebbe provarli oltre ovviamente a usare qualche gioco standalone da acquistare sullo store di meta.

2) mi interessa molto usare il visore anche per vedere film e  contenuti multimediali, oltre a youtube ci sono altre app dedicate (netflix, raiplay ecc)?

3) tempo fa su youtube (mi pare) ho visto una app che faceva visitare virtualmente varie località nel mondo...ricordate il nome?

Grazie  ;) spero sia la volta buona per entrare anche nel mondo della Vr, credo che le prime volte che lo useremo l'effetto wow sarà assicurato  :eheh:

Modificata da Nunzio Abate, 15 October 2023 - 07:18 PM.

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

Ciao ragazzi , mi inserisco nella discussione in quanto per Natale sarei interessato a prendere il quest 3 , non ho mai avuto nè provato un visore  ma è una cosa che mi ha sempre affascinato, volevo farvi qualche domanda da neofita (mi interessa usarlo sia standalone che collegato al pc).

1) per collegarlo al pc basta un semplice cavo USB o va acquistato qualcosa a parte? diciamo che lo userei principalmente in modalità standalone, anche perchè al momento ho solo un notebook con una rtx 3050, ma ho visto che su questa configurazione half life alyx e resident evil 7 (che ho già su steam) girano bene e non mi dispiacerebbe provarli oltre ovviamente a usare qualche gioco standalone da acquistare sullo store di meta.

2) mi interessa molto usare il visore anche per vedere film e  contenuti multimediali, oltre a youtube ci sono altre app dedicate (netflix, raiplay ecc)?

3) tempo fa su youtube (mi pare) ho visto una app che faceva visitare virtualmente varie località nel mondo...ricordate il nome?

Grazie  ;) spero sia la volta buona per entrare anche nel mondo della Vr, credo che le prime volte che lo useremo l'effetto wow sarà assicurato  :eheh:

l'effetto wow è assicurato e di lunga durata :)

1) puoi collegarlo al pc via wireless invece che usare un cavo (opzione comunque valida). In wireless è meglio in quanto ti puoi muovere più liberamente in vr. Ti basta collegare il pc al router con un cavo lan. Al router devi collegarti con almeno una banda da 5ghz meglio se wifi 6e. Hai 2 opzioni, airlink (metodo ufficiale per la connessione wireless al pc) o tramite l'app virtual desktop da acquistare in versione quest cioè dallo store del visore (non la versione steam insomma). virtual desktop è migliore al momento. 
io comunque uso il visore solo in standalone.

2) si ci son le app di YouTube, prime video, e netflix. O via wireless da pc con virtual desktop.
Forse rai play puoi vederlo tramite il browser web di meta quest.

Anche l'app deovr è ottima per vedere video streaming 2D, VR e volendo anche quelli sulla memoria interna.

3) forse questa?
https://www.meta.com...78376005587859/

sennò sul vecchio store pc c'è google earth  https://www.meta.com...13995308673845/

Modificata da Fox Hound, 16 October 2023 - 01:21 AM.

Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

Io ho fatto l'upgrade dal 2, le lenti da sole meritano l'upgrade se si provano non si vuole più tornare indietro. Il primo giorno pensavo avessero rimosso le lenti e tra i miei occhi e la VR non ci fossero più filtri. Mi sento molto più immerso di prima. 
Un esempio che potrei fare è la differenza tra l'avere un vetro di una finestra di casa che non di pulisce da un anno e poi vederlo appena pulito, non si riesce che a guardare oltre il vetro verso l'esterno di casa. 
A questo aggiungi la GPU next gen che è molto più potente del quest 2 e con le patch che hanno ricevuto e continuano a ricevere i giochi (tutti retro compatibili) ora a me sembra quasi di giocare da pc. Risoluzione molto più alta (scene proprio nitide nei giochi aggiornati), effetti grafici come le ombre dinamiche nei giochi, texture in alta risoluzione, sono combinazioni che fanno un'enorme differenza unite alle nuove lenti che offrono nitidezza su tutta la superficie (sul quest 2 invece si doveva guardare al centro delle lenti per vedere abbastanza nitido).
Se non si è mai provato un visore prima forse il Quest 2 può essere ancora una buona scelta magari usato, ma suggerisco di puntare al 3 se possibile. Mentre se si ha già il 2 l'upgrade al 3 merita davvero moltissimo secondo me.

Grazie per la risposta!

Penso che metterò in vendita il mio quest 2 e se va tutto bene farò l'upgrade :)

Comunque ho giocato ieri per la prima volta Thumper... Ma che figata pazzesca è?
È quasi fuori di testa/psichedelico come sua maestà Tetris effect :fg:

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo