non è una questione di pixel art per me, le fonti di ispirazioni di questo gioco mi piacciono tantissimo(chrono trigger su tutti è uno dei miei giochi preferiti)ma.....insomma farne la copia 1:1 di un grande classico nel 2023 non basta secondo me a fare un gran gioco.Con questo amore per i 16 bit di titoli simili ne son nati fin troppi penso a chained echos e crosscode, senza parlare delle remaster rigiocabili in tutte le salse, per questo mi chiedorigirandoti la domanda, se infondo come titolo non ha nessun "grandissimo elemento distintivo" a parte essere una sorta di jrpg retrostyle perchè elogiarlo cosi tanto visto che ce ne sono decine di migliaia uguali e anche migliori a mio avviso?
sullo stesso genere trovo molto più intrigante chained echoes.
poi infine non nascondo che pur comprendendo l'inglese in questo genere di titoli l'assenza di localizzazione si fa sentire.
È un argomentazione troppo generica perdonami, al giorno d'oggi, ma anche prima, tutto prende spunto da tutto, secret of Evermore era simile a secret of mana, Chained Echoes prende spunto da xenogears e molti altri titoli, Octopath Traveler dai grandi classici, per questo sono giochi poco ispirati? Direi di no.
Per rispondere alla tua domanda, ovviamente si che è originale, ha la sua anima e le sue trovate che con Chrono Trigger non c'entrano nulla, e non solo perché sta facendo successo, ma anche perché è proprio così, è più scansonato e leggere rispetto a Chained, ma nulla da invidiare ad altri giochi.
Io tutti questi migliaia sinceramente non li ho visti, di titoli che " richiamano" Chrono trigger e i FF a 16bit ne conto pochi con questa qualità.
Quando un gioco è fatto bene, lo senti e lo vedi, non partire prevenuto nel " sono tutti uguali ", perché seno potrei dire " gli open sono tutti uguali " " gli action sono tutti uguali" " gli jrpg sono tutti uguali" e non finiamo più lol.
C'è anche la demo comunque, fatti un idea da te
Modificata da Beastly_Zero, 09 September 2023 - 04:48 PM.