Vai al contenuto

Sea of Stars | Topic Ufficiale | SwitchRPG in pixel art dai creatori di The Messenger!

- - - - - rpg pixel art

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
VTZYFuX.jpeg

RPG dai creatori di The Messenger,
ha venduto 250.000 copie nella prima settimana ( ed era pure nel game pass, fate voi ),

e non esiste il topic ufficiale?

Ragazzi ma i videogiochi vi piacciono ancora o che 😆 cioè è tristissima questa cosa, è un capolavoro sto gioco, tranquillamente affiancabile a giochi come Chained Echoes e CrossCode come cura al dettaglio e amore per il media.

Ha un OST della madonna con un sound design incredibile ( ma davvero), animazioni superlative, combat divertente anche se non difficile, personaggi colorati e carismatici, paesaggi incredibili e una storia carina, con dei contenuti che hanno sorpreso davvero, sto a 23 ore e penso di essere a metà, mi mancano 20 trofei interni su 40, ed è sempre più appassionante.

Ci starò giocando solo io qua dentro lol.

Vabbè vi lascio un po' di Pic e torno a giocare con un po' di sconforto.

https://imgur.com/a/PgjKgHh

https://youtu.be/vqK...JJQABfqOEb448G4

Modificata da Beastly_Zero, 09 September 2023 - 01:40 PM.

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Hai fatto bene ad aprire il topic :sisi:

DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

VTZYFuX.jpeg

RPG dai creatori di The Messenger,
ha venduto 250.000 copie nella prima settimana ( ed era pure nel game pass, fate voi ),

e non esiste il topic ufficiale?

Ragazzi ma i videogiochi vi piacciono ancora o che 😆 cioè è tristissima questa cosa, è un capolavoro sto gioco, tranquillamente affiancabile a giochi come Chained Echoes e CrossCode come cura al dettaglio e amore per il media.

Ha un OST della madonna con un sound design incredibile ( ma davvero), animazioni superlative, combat divertente anche se non difficile, personaggi colorati e carismatici, paesaggi incredibili e una storia carina, con dei contenuti che hanno sorpreso davvero, sto a 23 ore e penso di essere a metà, mi mancano 20 trofei interni su 40, ed è sempre più appassionante.

Ci starò giocando solo io qua dentro lol.

Vabbè vi lascio un po' di Pic e torno a giocare con un po' di sconforto.

https://imgur.com/a/PgjKgHh

https://youtu.be/vqK...JJQABfqOEb448G4

Forse (ma forse eh) perché non è nemmeno subbato nella nostra lingua e per questo non merita un topic ufficiale ?
La vera tristezza è non prevedere un adattamento nonostante tutti i soldoni presi al day one dalle copie vendute e gli introiti presi dagli abbonamenti.
Per me non esiste nemmeno sto gioco :sisi:

Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Terminator

Forse (ma forse eh) perché non è nemmeno subbato nella nostra lingua e per questo non merita un topic ufficiale ?
La vera tristezza è non prevedere un adattamento nonostante tutti i soldoni presi al day one dalle copie vendute e gli introiti presi dagli abbonamenti.
Per me non esiste nemmeno sto gioco :sisi:

Ah dai ottima argomentazione, trita e ritrita e stra ri trita fino allo sfinimento :sisi:

E no non si può più leggere una motivazione simile, escono capolavori su capolavori e tu non li giochi " perché non c'è l'Ita "

Vabbè ma che parlo a fare, fai pure finta che non esiste, intanto noi godiamo,
e mi raccomando ATTENZIONE ad imparare un po' la lingua più famosa del pianeta riguardo la TUA passione che dovrebbe essere di quelle più forti se sei qua.

E si sa che la passione vince su tutto, anche sull imparare tre parole in croce in barba all "orgoglio italiano".

Pensa che il creatore di Chained Echoes è tedesco, ma ha creato il gioco dalla lingua inglese e POI l'ha tradotto nella sua lingua, quanto è scemo eh? Doveva lasciarlo in tedesco mannaggia.

Non ho parole.

Modificata da Beastly_Zero, 09 September 2023 - 03:01 PM.

Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Terminator

Hai fatto bene ad aprire il topic :sisi:

Ora corri a giocarlo :sisi:

dom87

dom87
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Io me lo gioco in Tedesco

Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Terminator

Io me lo gioco in Tedesco

Grande Dom!

videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

Non mi ha mai detto nulla onestamente! Felice di sbagliarmi,per ora sono su xeno 3 e basta Jrpg 😄🙏

Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Terminator

Non mi ha mai detto nulla onestamente! Felice di sbagliarmi,per ora sono su xeno 3 e basta Jrpg 😄🙏

Be ci sta, c'è a chi non piace la pixel art,
la cosa che mi rattrista è che il forum non se l'è proprio cagato, sono più gettonate le esclusive o i giochi che vanno di moda a quanto pare.

E si lo dico da appassionato deluso, spesso quando entro qua dentro la situazione è così.

SacriFire ( deve ancora uscire ma almeno a parlarne ) , Afterimage, The last faith, sterna noctis, there is no light, crosscode, chasm, time spinner, ghost song, hunt the night,

qua dentro la gente manco sa cosa sono, e la cosa mi demoralizza alla grande, è famoso solo hollow knight, come se esistesse solo quello, lol.

videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

Be ci sta, c'è a chi non piace la pixel art,
la cosa che mi rattrista è che il forum non se l'è proprio cagato, sono più gettonate le esclusive o i giochi che vanno di moda a quanto pare.

E si lo dico da appassionato deluso, spesso quando entro qua dentro la situazione è così.

SacriFire ( deve ancora uscire ma almeno a parlarne ) , Afterimage, The last faith, sterna noctis, there is no light, crosscode, chasm, time spinner, ghost song, hunt the night,

qua dentro la gente manco sa cosa sono, e la cosa mi demoralizza alla grande, è famoso solo hollow knight, come se esistesse solo quello, lol.

non è una questione di pixel art per me, le fonti di ispirazioni di questo gioco mi piacciono tantissimo(chrono trigger su tutti è uno dei miei giochi preferiti)ma.....insomma farne la copia 1:1 di un grande classico nel 2023 non basta secondo me a fare un gran gioco.Con questo amore per i 16 bit di titoli simili ne son nati fin troppi penso a chained echos e crosscode, senza parlare delle remaster rigiocabili in tutte le salse, per questo mi chiedorigirandoti la domanda, se infondo come titolo non ha nessun "grandissimo elemento distintivo" a parte essere una sorta di jrpg retrostyle perchè elogiarlo cosi tanto visto che ce ne sono decine di migliaia uguali e anche migliori a mio avviso?

sullo stesso genere trovo molto più intrigante chained echoes.

poi infine non nascondo che pur comprendendo l'inglese in questo genere di titoli l'assenza di localizzazione si fa sentire.

Modificata da videoludico88, 09 September 2023 - 04:28 PM.

DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

Ah dai ottima argomentazione, trita e ritrita e stra ri trita fino allo sfinimento :sisi:

E no non si può più leggere una motivazione simile, escono capolavori su capolavori e tu non li giochi " perché non c'è l'Ita "

Vabbè ma che parlo a fare, fai pure finta che non esiste, intanto noi godiamo,
e mi raccomando ATTENZIONE ad imparare un po' la lingua più famosa del pianeta riguardo la TUA passione che dovrebbe essere di quelle più forti se sei qua.

E si sa che la passione vince su tutto, anche sull imparare tre parole in croce in barba all "orgoglio italiano".

Pensa che il creatore di Chained Echoes è tedesco, ma ha creato il gioco dalla lingua inglese e POI l'ha tradotto nella sua lingua, quanto è scemo eh? Doveva lasciarlo in tedesco mannaggia.

Non ho parole.

L'ha fatto solo per i soldi :sisi:
A certi interessa solo quello... :unsure:

Comunque, hai chiesto perché non esistesse il topic ufficiale, e io ti ho dato la motivazione ufficiale: alla maggioranza dei giocatori italiani non interessa in quanto non adattato.
Poi c'è una parte (molto piccola) che se lo gioca comunque, ma evidentemente nemmeno a loro interessa parlarne in un topic o sono veramente troppo pochi

Modificata da DOMO KUN, 09 September 2023 - 04:35 PM.

videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

quando scende di prezzo ci faccio il pensierino, più che altro ora mi pare che chained echos sia in saldo e sono tentato da quello, ma non nascondo che ho bisogno di una pausa da jrpg post xenoblade :D

Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Terminator

non è una questione di pixel art per me, le fonti di ispirazioni di questo gioco mi piacciono tantissimo(chrono trigger su tutti è uno dei miei giochi preferiti)ma.....insomma farne la copia 1:1 di un grande classico nel 2023 non basta secondo me a fare un gran gioco.Con questo amore per i 16 bit di titoli simili ne son nati fin troppi penso a chained echos e crosscode, senza parlare delle remaster rigiocabili in tutte le salse, per questo mi chiedorigirandoti la domanda, se infondo come titolo non ha nessun "grandissimo elemento distintivo" a parte essere una sorta di jrpg retrostyle perchè elogiarlo cosi tanto visto che ce ne sono decine di migliaia uguali e anche migliori a mio avviso?
sullo stesso genere trovo molto più intrigante chained echoes.

poi infine non nascondo che pur comprendendo l'inglese in questo genere di titoli l'assenza di localizzazione si fa sentire.

È un argomentazione troppo generica perdonami, al giorno d'oggi, ma anche prima, tutto prende spunto da tutto, secret of Evermore era simile a secret of mana, Chained Echoes prende spunto da xenogears e molti altri titoli, Octopath Traveler dai grandi classici, per questo sono giochi poco ispirati? Direi di no.

Per rispondere alla tua domanda, ovviamente si che è originale, ha la sua anima e le sue trovate che con Chrono Trigger non c'entrano nulla, e non solo perché sta facendo successo, ma anche perché è proprio così, è più scansonato e leggere rispetto a Chained, ma nulla da invidiare ad altri giochi.

Io tutti questi migliaia sinceramente non li ho visti, di titoli che " richiamano" Chrono trigger e i FF a 16bit ne conto pochi con questa qualità.

Quando un gioco è fatto bene, lo senti e lo vedi, non partire prevenuto nel " sono tutti uguali ", perché seno potrei dire " gli open sono tutti uguali " " gli action sono tutti uguali" " gli jrpg sono tutti uguali" e non finiamo più lol.

C'è anche la demo comunque, fatti un idea da te :)

Modificata da Beastly_Zero, 09 September 2023 - 04:48 PM.

Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Terminator

L'ha fatto solo per i soldi :sisi:
A certi interessa solo quello... :unsure:

Comunque, hai chiesto perché non esistesse il topic ufficiale, e io ti ho dato la motivazione ufficiale: alla maggioranza dei giocatori italiani non interessa in quanto non adattato.
Poi c'è una parte (molto piccola) che se lo gioca comunque, ma evidentemente nemmeno a loro interessa parlarne in un topic o sono veramente troppo pochi

Si be logico che l'ha fatto per i soldi, il mondo gira su quello, ma lui ci ha messo passione in quel gioco, e non è da tutti ( come questo e CrossCode), puoi avere tutti i soldi del mondo, ma senza passione non vai da nessuna parte.

videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

È un argomentazione troppo generica perdonami, al giorno d'oggi, ma anche prima, tutto prende spunto da tutto, secret of Evermore era simile a secret of mana, Chained Echoes prende spunto da xenogears e molti altri titoli, Octopath Traveler dai grandi classici, per questo sono gioco poco ispirati? Direi di no.

Per rispondere alla tua domanda, ovviamente si che è originale, ha la sua anima e le sue trovate che con Chrono Trigger non c'entrano nulla, e non solo perché sta facendo successo, ma anche perché è proprio così, è più scansonato e leggere rispetto a Chained, ma nulla da invidiare ad altri giochi.

Io tutti questi migliaia sinceramente non li ho visti, di titoli che " richiamano" Chrono trigger e i FF a 16bit ne conto pochi con questa qualità.

Quando un gioco è fatto bene, lo senti e lo vedi, non partire prevenuto nel " sono tutti uguali ", perché seno potrei dire " gli open sono tutti uguali " " gli action sono tutti uguali" " gli jrpg sono tutti uguali" e non finiamo più lol.

C'è anche la demo comunque, fatti un idea da te :)

non sto dicendo questo è che spesso a parlare di questi titoli spesso vengono venduti come l'"erede spirituale di ffvi, chrono trigger, dei 16 bit jrpg" però ecco, ne sono troppi secondo me e troppo simili e l'offerta è davvero molto molto vasta sul genere sopratutto su una console come switch quindi diciamo secondo me è utile differenziarsi.

Penso solo al recente Live a Live, Octopath Traveler, Crosscode e il già citato Chained Echos( solo per restare nel 2d e ce ne sono altrettanti altri)ce ne sono tanti di Jrpg su Switch e già è un genere in cui i singoli titoli, fatte le dovute differenze si assomigliano davvero tanto.

Quindi non so è un discorso il tuo che regge fino ad una certa, ho dato un occhiata maggiore a sea of stars e mi sono anche informato ma ecco.....a parte la deliziosa pixel art mi sono chiesto cosa abbia davvero di "suo" come titolo, il bs trae spunto da mario e luigi, l'atmosfera da chrono trigger, sulla storia non mi pronuncio non avendolo provato ma.....ecco mi sembra un bel gioco in cui tutto è calibrato bene ma davvero poco originale.

Il genere è bello ma dopo un po' troppi fini a se stessi saturano.

Modificata da videoludico88, 09 September 2023 - 04:53 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo