Vai al contenuto

Folgorato da un EV: 'Amavo le termiche, ho preso un'elettrica e ho cambiato idea in 7 gg'


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Roberto Bracci2852023

Roberto Bracci2852023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Ho letto l'articolo che si concentra sull'auto in se, tralasciando di riferire che di sicuro l'acquirente possiede un box, autorimessa dove collegare il dispositivo fornito dalla casa. Nelle città italiane le auto sono parcheggiata sotto i palazzi non per scelta ma per necessità, visto che nessuno (forse il 5%) possiede un garage.

#17
Contepaccio

Contepaccio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

Dal titolo pensavo avesse preso la scossa!!!!! :smile-01:

Allora non sono il solo !

Modificata da Contepaccio, 28 May 2023 - 08:28 AM.


#18
Contepaccio

Contepaccio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

Io ho una Zoe da quasi 5 anni ho percorso quasi 100000 mila e non me ne pento per niente di avere scelto un elettrica e ho appena testato la batteria è ancora al 100% quindi fate voi

Io ce l'ho da meno di due mesi, vivo in Francia e sono molto soddisfatto.
Fra l'altro i Carrefour offrono un'ora al giorno di carica a 22KW a chi ha la tessera fedeltà, sto guidando aggratisse da quando l'ho comprata

#19
NullPointerException

NullPointerException
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1206

Io ce l'ho da meno di due mesi, vivo in Francia e sono molto soddisfatto.
Fra l'altro i Carrefour offrono un'ora al giorno di carica a 22KW a chi ha la tessera fedeltà, sto guidando aggratisse da quando l'ho comprata

Sta roba per me è inconcepibile. Quello che la ricarica a lavoro, quello che rincorre le colonnine gratis...
Ma ve la potete permettere l'auto?

#20
mauro lovato

mauro lovato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Si l'elettrico è intrigante ,coppia immediata ,silenzio ma poi ..durata batterie , autonomia e ricarica ,il tutto dipende da quanta strada fai.
Partire con garage,pannelli solari e la base ,altrimenti o vai alle colonnine ma allora visto il costo al kW è come andare a benza .
Poi in Italia non abbiamo le infrastrutture per sostenere l'auto elettrica ,nel mio paese abbiamo un consorzio elettrico che fornisce corrente ,internet su fibra con TV e telefono ,sono socio per cui io la corrente la pago con uno sconto in bolletta che varia a seconda della produzione idroelettrica..ma anche da noi se il 50% della popolazione compra auto elettriche bisogna rifare l'intera rete elettrica ..
Ora monto pannelli e batterie di accumulo ,poi vedrò per l'auto cosa comprare ..altrimenti la mia fofo a GPL durerà ancora molti anni :smile-16:

#21
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16652

Ma intanto chi non le ha, non ci crede. Rimane solo il difetto della carica, altrimenti per me sarebbero il top.
Per il momento, visti i prezzi, ed essendo in Italia, ho preso un'ibrida. Ma un domani quando si evolveranno maggiormente le batterie ed i prezzi saranno abbordabili, e ci saranno molte più colonnine di ricarica, la prenderò al volo. Guidare in silenzio, non avere da cambiare, avere un'accellerazione fluida, nel traffico sono impagabili. Poi la coppia e l'accellerazione sono una goduria.


ma a me piace il cambio manuale 😢

#22
A_R_M_A_

A_R_M_A_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3042

ma a me piace il cambio manuale ??

Anche a me piace, ma fidati che nel traffico non cambiare è una gran comodità.

#23
Emanuele Ferri

Emanuele Ferri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15

Per me al momento l'unico difetto di una elettrica full plug-in è il prezzo e la durata delle batterie. Ma per tutto il resto, dopo averne provate un paio "amore a prima vista".
Ho già casa pronta con pannelli e colonnina di ricarica, in attesa di batterie più efficienti e di qualcosa sui 35.000€

La Tesla model s base con gli incentivi viene circa 36500 euro.

#24
Andrea Roccabruna

Andrea Roccabruna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
testimonianza presa da reddit dagli stati uniti che non ci azzecca null con italia.

Modificata da Andrea Roccabruna, 28 May 2023 - 11:50 AM.


#25
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918
Uno che è abituato ad amare motori V8 e cambio manuale che resta stravolto da una utilitaria elettrica vecchia come la Leaf puzza tanto di fake news da 145km di distanza.
O da electric evangelist ben mascherato.

#26
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

La Tesla model s base con gli incentivi viene circa 36500 euro.


Wow dove danno gli incentivi di 70.000 euro per portare i 100k e oltre della model s a soli 36k?

#27
v camilli

v camilli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Ma è patetico continuare a leggere post che cercano di screditare l'auto elettrica con argomenti inconsistente o occasionali quando i vantaggi sono 1000 volte superiori, e vero che il cambiamento spaventa ma immaginate un po' un mondo senza corrente elettrica ? pensate che all'epoca non ci furono resistenze al cambiamento ?
Ma ci rendiamo conto che sono decenni che ci spostiamo con una bomba sotto il sedere scaricando i peggio veleni in atmosfera e non solo, bruciando soldi a go go visto che di 100€ che mettiamo nel serbatoio si e non 15-16 vanno alle ruote ?

#28
Emanuele Ferri

Emanuele Ferri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15

Wow dove danno gli incentivi di 70.000 euro per portare i 100k e oltre della model s a soli 36k?

Intendevo model 3, mi sono sbagliato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo