Vai al contenuto

Metal Gear Solid Master Collection [Topic di riferimento][PS4][PS5] Vol.1 DisponibileVol. 1: MGS1-2-3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 425 risposte

#31
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2527

Quindi?!
Mi gioco prima Delta?!
Consigli consigli consigli!!

 

Io me li giocherei comunque in ordine di uscita, anche perchè poi sentiresti tanto le differenze a livello di gameplay. Il 3 ovviamente è quello più moderno come meccaniche. Anche a livello grafico passare dal remake ad un gioco con grafica ps1, per quanto ripulito, non è proprio il massimo XD  A livello di trama aver giocato i primi ti aiuta a capire più cose, però da questo punto di vista il discorso vale anche un po', forse più, per MGS1 e 2 rispetto ai capitoli per MSX



#32
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

No, giocateli in ordine di uscita

Mgs
Mgs2
Per quanto riguarda mgs3 bisogna capire sto delta se è un remake vero e proprio oppure si discosta pesantemente dall'originale.
In ogni caso qui non saprei che consigliarti. Da una parte il 3 originale che è un capolavoro di Kojima e difficilmente il remake riuscirà a mantenerne lo spirito se non c'è lui dietro. Dall'altra, il remake graficamente è tanta roba. E sicuramente avranno aggiornato anche le meccaniche di gioco. Aspetterei info più concrete.

 

come ho detto nel topic dedicato.

Delta nel comunicato ne parlano di remake alla demon souls. Gioco presso pari pari dall'originale solo con la grafica nuova. c'è scritto che ci sarà lo stesso doppiaggio originale 



#33
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Comunque il bello di mgs è che sono giochi che invecchiano benissimo. Io ogni tanto ho la necessità di finire il primo (anzi in giornata metto su la PS mini e me lo sparo in originale per la prima volta).

 

dai per quanto lo amo e rimane uno dei miei giochi preferiti il primo è invecchiato un po male a livello di gameplay



#34
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2527

 

come ho detto nel topic dedicato.

Delta nel comunicato ne parlano di remake alla demon souls. Gioco presso pari pari dall'originale solo con la grafica nuova. c'è scritto che ci sarà lo stesso doppiaggio originale 

Se fosse così davvero, sarebbe solo un bene. Il resto va lasciato così com'è, per evitare robe alla Twin Snakes



#35
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7997

 
come ho detto nel topic dedicato.
Delta nel comunicato ne parlano di remake alla demon souls. Gioco presso pari pari dall'originale solo con la grafica nuova. c'è scritto che ci sarà lo stesso doppiaggio originale 

E per fortuna aggiungerei. Farlo 1:1 è la scelta più saggia, andare a fare modifiche si rischierebbe di rovinare un capolavoro della storia dei vg.

Hanno scelto il 3 perché è il remake più semplice da fare. Immaginatevi fare il remake del primo mgs quanto sarebbe difficile.

Modificata da El Bandicoot, 25 May 2023 - 08:41 AM.


#36
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

 
Io me li giocherei comunque in ordine di uscita, anche perchè poi sentiresti tanto le differenze a livello di gameplay. Il 3 ovviamente è quello più moderno come meccaniche. Anche a livello grafico passare dal remake ad un gioco con grafica ps1, per quanto ripulito, non è proprio il massimo XD  A livello di trama aver giocato i primi ti aiuta a capire più cose, però da questo punto di vista il discorso vale anche un po', forse più, per MGS1 e 2 rispetto ai capitoli per MSX


Ok grazie!!

#37
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

 

dai per quanto lo amo e rimane uno dei miei giochi preferiti il primo è invecchiato un po male a livello di gameplay

Tu dici? Nell'epoca PSX sono pochi i titoli 3D giocabili ancora adesso.

A memoria ti direi oltre ai vari picchiaduro, crash, i resident evil e MGS. Forse Silent Hill ma non lo tocco da una vita e non saprei.

Ho rimesso su ad esempio tomb raider, ingiocabile.

 

Discorso MGS Delta remake alla DS allora in quel caso non ha senso giocarsi l'originale.


Modificata da ^Alucard^, 25 May 2023 - 08:44 AM.


#38
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2527

Si, se il remake, grafica a parte, lo fanno identico, non val la pena giocarsi la versione "originale" della collection. Resta però da capire quando esce il remake, perchè se esce fra un paio di anni, allora potrebbe essere diverso il discorso.



#39
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3097

Che poi vorrei capire.. verrà inserita la prima versione di Snake eater.. per intenderci, quella con la terrificante telecamera dall'alto?



#40
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

Si, se il remake, grafica a parte, lo fanno identico, non val la pena giocarsi la versione "originale" della collection. Resta però da capire quando esce il remake, perchè se esce fra un paio di anni, allora potrebbe essere diverso il discorso.


Se è sicura la cosa allora dovrei giocare 1e2 remastered e 3 remake.

#41
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7997

Che poi vorrei capire.. verrà inserita la prima versione di Snake eater.. per intenderci, quella con la terrificante telecamera dall'alto?

No del 3 mettono la versione subsistance con telecamera ruotabile. Già nella collection su ps3 c'era la versione subsistance.

#42
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2527

Se è sicura la cosa allora dovrei giocare 1e2 remastered e 3 remake.

 

 

Secondo me si, è la cosa più logica, però appunto, bisogna vedere quando esce il remake. Il grande dubbio è quello.



#43
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7997

 
 
Secondo me si, è la cosa più logica, però appunto, bisogna vedere quando esce il remake. Il grande dubbio è quello.

Se va bene, remake fine 2024. Altrimenti 2025..

#44
GreyAlive

GreyAlive
  • There's only room for one boss.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1688

 

Attenzione che MGS4 non è confermato in questa collection volume 1.

Bisogna vedere se verrà aggiunto nella collection volume 2.

 

Datemi MGRising!

Sì, scusami mi son confuso col 5 :dribble:  il 4 l'ho giocato ai tempi...il 5 volevo prenderlo su amazon in queste settimane ma così son un pò frenato, quasi quasi lo gioco dopo la collection



#45
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7997

Se è sicura la cosa allora dovrei giocare 1e2 remastered e 3 remake.

Si corretto. Se però all'uscita della collection il remake non ha una data, ti consiglio di giocare comunque il 3 originale. È godibilissimo ancora oggi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo