Vai al contenuto

Logitech G-Cloud Recensione: la console per il cloud gaming è qui


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38528
Logitech G-Cloud Recensione: la console per il cloud gaming è qui
Logitech ha finalmente lanciato G-Cloud, la console pensata per il cloud gaming: l'abbiamo testata a lungo, ecco cosa ne pensiamo.
..
Leggi l'articolo completo: Logitech G-Cloud Recensione: la console per il cloud gaming è qui



#2
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non si fa prima con un controller collegato allo smartphone?

#3
TheDave

TheDave
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161
Il costo della deck senza la deck.
Conveniente.


#4
isavoro

isavoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 696

Non si fa prima con un controller collegato allo smartphone?

eh dipende da come lo usi, tipo io ho la carica a 30w sul telefono e col piffero che se sto in giro spreco la batteria per giocare, che poi mi trovo in emergenza. In tal senso tanta roba sta consolina, a patto di avere copertura.
Oltretutto, da possessore di deck, alla fine quando posso preferisco usarla in Cloud per una maggiore qualità, ma la durata della batteria resta sempre quella mentre su questa Logitech pare si sfondino le 10 ore.

Modificata da isavoro, 24 May 2023 - 08:57 AM.


#5
Dr_K

Dr_K
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 223

Oltretutto, da possessore di deck, alla fine quando posso preferisco usarla in Cloud per una maggiore qualità, ma la durata della batteria resta sempre quella mentre su questa Logitech pare si sfondino le 10 ore.


La Steam Deck non permette di controllare la potenza e i consumi della console?
Potresti settare tutto al minimo, non dovrebbe influire sulla qualità di streaming e guadagneresti in più durata.

#6
isavoro

isavoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 696

La Steam Deck non permette di controllare la potenza e i consumi della console?
Potresti settare tutto al minimo, non dovrebbe influire sulla qualità di streaming e guadagneresti in più durata.

a 12 ore non ci arrivo neanche volendo :D comunque si, consente di agire sia sul refresh rate che sui watt dell'apu!

#7
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6820

La Steam Deck non permette di controllare la potenza e i consumi della console?
Potresti settare tutto al minimo, non dovrebbe influire sulla qualità di streaming e guadagneresti in più durata.


Si ma non dura comunque così tanto, ha uno schermo peggiore e pesa molto di più. Detto questo, il problema di questo device è il prezzo, è troppo cara e poi se volevano davvero dimostrare di crederci il modulo 5g doveva essere integrato, non in hotspot con il telefono. Magari uno poi faceva comunque il giro dal telefono però era una scelta.

Non mi convince da quel punto di vista, io l'avrei vista bene a 199 così com'è o 259 con modulo 5g

#8
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397
Costa 150 euro di troppo. lo pensiamo tutti, andrebbe scritto anche nell'articolo che trovo molto ben fatto ed equlibrato, ma il giudizio non va lasciato al mercato, dovete darlo voi.

#9
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397

Non si fa prima con un controller collegato allo smartphone?

è certamente meno comodo e diretto.

#10
Dr_K

Dr_K
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 223

a 12 ore non ci arrivo neanche volendo :D comunque si, consente di agire sia sul refresh rate che sui watt dell'apu!



Si ma non dura comunque così tanto, ha uno schermo peggiore e pesa molto di più. Detto questo, il problema di questo device è il prezzo, è troppo cara e poi se volevano davvero dimostrare di crederci il modulo 5g doveva essere integrato, non in hotspot con il telefono. Magari uno poi faceva comunque il giro dal telefono però era una scelta.

Non mi convince da quel punto di vista, io l'avrei vista bene a 199 così com'è o 259 con modulo 5g


Chiaro che non arriva a quella durata, era più un discorso di migliorare un po l'autonomia. Sono sicuro che non è il vostro caso, ma ho conosciuto persone che avevano tutto sparato al massimo e si lamentavano della durata mentre giocavano ad indie che richiedevano le prestazioni di un tostapane.

Riguardo il modulo 5G sono d'accordo, però ho notato che molte di queste console non sono munite. Forse tramite una ricerca di mercato, la domanda non sembra cosi alta come può apparire.
Non ci dimentichiamo che avere una SIM extra attiva, si ha un costo più alto al mese, in quanti sono disposti a pagarlo?
Conosco gente che anche avendo disponibilità economica, preferiscono connettersi con l'hotspot dal cellulare, che attivare una SIM extra.
Secondo me, se con l'avvento delle E-SIM si abolirà il costo extra della connessione, la domanda salirà sicuramente.

Modificata da Dr_K, 24 May 2023 - 11:00 AM.


#11
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929
Io deck manco morto piuttosto ally, g Cloud mi interessa più per un discorso di risparmio energetico, supportasse anche PS now sarebbe il top, ma figurati se Sony si sveglia!
Ally costa troppo e dura poco la deck con quel cavolo di disposizione levette non ne vale la pena, considerando che la vera deck costa di più a parità di caricamento, ci sto facendo più di un pensiero a questa gcloud!

Modificata da freisar, 24 May 2023 - 11:42 AM.


#12
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

Costa 150 euro di troppo. lo pensiamo tutti, andrebbe scritto anche nell'articolo che trovo molto ben fatto ed equlibrato, ma il giudizio non va lasciato al mercato, dovete darlo voi.



Nel video è detto chiaramente che costa troppo, comunque si il problema fondamentale di questa console è il prezzo. Poi vista dal vivo sinceramente mi ha sorpreso, è fatta davvero bene, ma a questo prezzo ci avrei visto almeno uno schermo OLED, avrebbe giustificato di più il costo.

#13
bizio87

bizio87
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4868
A quel prezzo per poco più mi prendo la deck base piuttosto..

#14
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929

A quel prezzo per poco più mi prendo la deck base piuttosto..


Bello schifo meglio investire in ally se devi prendere un PC/console, la base non ha senso visto la lentezza nel caricare i giochi e la poca batteria!!

#15
bizio87

bizio87
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4868

Bello schifo meglio investire in ally se devi prendere un PC/console, la base non ha senso visto la lentezza nel caricare i giochi e la poca batteria!!


Si certo, ma facevo il confronto a parità di prezzo. Io ho preso la versione più costosa della deck e sono pienamente soddisfatto, avessero annunciato la ally un mesetto fa forse avrei tentennato sulla ally, ma visto il servizio offerto sono soddisfatto della deck.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo