Vai al contenuto

upgrade pc o cambio pc?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

ciao,

con il recente annuncio delle 4060 a prezzo popolare mi sto chiedendo se mi convenga cambiare pc a inizio 2024 come pensavo, oppure provare un upgrade

 

non sono un pcista al top ma è la mia piattaforma di riferimento, nonostante abbia già l'xbox con game pass ultimate.

ho due problemi

- se vendo il pc la scheda madre ha un problema audio che la porta ad avere l'audio in mono, quindi dovrei acquistare una sound blaster per risolvere il problema (ho tentato con una scheda audio usb e il problema è rimasto)

- se vendo il pc non riesco subito a cambiarlo, quindi dovrei stare mesi senza

 

stavo pensando di cambiare banalmente scheda video e ram. vorrei mettere un ssd diverso al posto del meccanico classico, ma non ho gran voglia di metterci le mani dentro.

 

le ram da 16 ddr 2666mhz ad almeno 32 fanno grandi cambiamenti?

la mia scheda madre, una z270 gaming m3 supporterà le 4060? come posso verificare?

 

e un upgrade quanto può durarmi? gioco in 2k a dettagli "quanto posso"

la mia remora sul cambiare pc è che al momento non c'è stato nulla (a parte hogwarts legacy ma secondo me era pesantissimo) che non sono riuscito a giocare... quindi penso che la nuova gen di giochi possa essere troppo pesante per l'upgrade che voglio fare

 

pareri? non sono un pcista esigente, per cui sono favorevole a compromessi e a fps "bassi"



#2
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

ciao,

con il recente annuncio delle 4060 a prezzo popolare mi sto chiedendo se mi convenga cambiare pc a inizio 2024 come pensavo, oppure provare un upgrade

 

non sono un pcista al top ma è la mia piattaforma di riferimento, nonostante abbia già l'xbox con game pass ultimate.

ho due problemi

- se vendo il pc la scheda madre ha un problema audio che la porta ad avere l'audio in mono, quindi dovrei acquistare una sound blaster per risolvere il problema (ho tentato con una scheda audio usb e il problema è rimasto)

- se vendo il pc non riesco subito a cambiarlo, quindi dovrei stare mesi senza

 

stavo pensando di cambiare banalmente scheda video e ram. vorrei mettere un ssd diverso al posto del meccanico classico, ma non ho gran voglia di metterci le mani dentro.

 

le ram da 16 ddr 2666mhz ad almeno 32 fanno grandi cambiamenti?

la mia scheda madre, una z270 gaming m3 supporterà le 4060? come posso verificare?

 

e un upgrade quanto può durarmi? gioco in 2k a dettagli "quanto posso"

la mia remora sul cambiare pc è che al momento non c'è stato nulla (a parte hogwarts legacy ma secondo me era pesantissimo) che non sono riuscito a giocare... quindi penso che la nuova gen di giochi possa essere troppo pesante per l'upgrade che voglio fare

 

pareri? non sono un pcista esigente, per cui sono favorevole a compromessi e a fps "bassi"

Oltre a scheda madre e ram quali sono le altre specifiche del tuo attuale pc?



#3
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Oltre a scheda madre e ram quali sono le altre specifiche del tuo attuale pc?

gtx 1060 di msi da 6gb

cpu intel i5 7600k

un hd meccanico e un ssd



#4
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Beh allora aumentare la ram sarebbe abbastanza inutile a mio avviso, io sicuramente cambierei l'hard disk visto che tanto gli ssd costano una sciocchezza al momento, ma questa è una fissa mia.

Per quanto riguarda la scheda video sicuramente otterresti dei miglioramenti, ma saresti allo stesso tempo abbastanza limitato dalla cpu con la 4060, se hai in programma un upgrade anche del blocco cpu e scheda madre nei prossimi anni allora ha senso, altrimenti non saprei... 

 

Per quanto riguarda il problema dell'audio a me sembra una magagna software, anche perchè con l'usb dovresti aggirare la scheda audio del pc, hai mai provato a formattare, aggiornare il bios della scheda madre o in generale cercare dei driver relativi alla scheda audio attuale?



#5
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Resta con la tua Xbox, la tua CPU limita non poco queste schede



#6
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Resta con la tua Xbox, la tua CPU limita non poco queste schede

 

Quoto questo. 

 

Ormai per avere un'esperienza migliore rispetto ad una Xbox (series X immagino?) dovresti cambiare tutto.



#7
Guriko

Guriko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

Da 16 a 32 di RAM cambia zero nel gaming

 

La CPU non limita molto, basta che sia quad core overclockabile PCIE 3.0 x16. Magari invece di una 4060 prendi una 3060 che è più vecchia e più vicina al tuo processore






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo