Layers of Fear: orrore puro nella spaventosa demo in Unreal Engine 5
#1
Inviato 17 May 2023 - 10:13 AM
Il nuovo Layers of Fear sviluppato in Unreal Engine 5 ci ha terrorizzato a dovere con una demo breve ma intensa, ora disponibile su Steam.
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#5
Inviato 18 May 2023 - 12:19 PM
Provata la demo...A livello di atmosfera, nulla da dire, l'UE5 spinge e si fa apprezzare in tutto il suo splendore.Però il gioco in se, non mi ha catturato chissa quanto.Dopo aver gia giocato la sua prima versione, rimane purtroppo il fatto che si tratti di una avventura tremendamente lineare e con l'interattivita ridotta ai minimi storici.
Poi ok il senso di ansia che ad alcuni potra trasmettere, ma giocando la demo ad esempio, mi sono accorto che una volta braccati dal fantasma, sia che scappi, sia che ti fai prendere, il risultato è sempre lo stesso medesimo (e in questo caso avrei gradito un minimo di sforzo dagli sviluppatori), ossia si ritorna al punto di partenza senza game over o perdita di nulla, rendendo cosi vana la fuga.
Per intenderci, siamo lontani anni luce dal senso di angoscia di essere cacciati, come in Amnesia, o un Alien Isolation.
Modificata da Merauder, 18 May 2023 - 12:19 PM.
#6
Inviato 22 May 2023 - 11:58 AM
Nel caso di Ghostwire: Tokyo, forse complice il fatto che è UE4.2, la resa del DLSS su Qualità, è più definito/nitido del TSR.
Purtroppo Layers of Fear nella demo, odora di vecchio, spazi strettissimi in una serie di stanze, se gli togli la buona illuminazione, merito di Lumen, e alcune buone texture, è un gioco di 15 anni fà.
Modificata da Alan Wake, 24 May 2023 - 07:36 PM.
#7
Inviato 24 May 2023 - 04:14 PM
La demo è carina, su una 2080ti costum ed un vecchio i7 3th Gen,16 Gb di DDR3 1600mhz C7, mi gira in DLDSR (2860x1620), resa simile al 4K nativo, con tutto al settato al massimo, compreso RT attivo, mi tiene i 60fps se attivo TSR su Qualità, che offre una resa nettamente più nitida del DLSS Qualità, probabilmente il TSR è più performante su UE5, soprattutto per coloro che non hanno una serie 4xxx, col generatore di frames fasulli.
Nel caso di Ghostwire: Tokyo, forse complice il fatto che è UE4.2, la reda del DLSS su Qualità, è più definito/nitido del TSR.
Purtroppo Layers of Fear nella demo, odora di vecchio, spazi strettissimi in una serie di stanze, se gli togli la buona illuminazione, merito di Lumen, e alcune buone texture, è un gioco di 15 anni fà,
il mio pc è un pochino più scarso del tuo,ma tanto io gioco su schermo fullhd...
ma altre demo su unreal5 ce ne sono?così da vedere le potenzialità grafiche
#8
Inviato 24 May 2023 - 09:14 PM
il mio pc è un pochino più scarso del tuo,ma tanto io gioco su schermo fullhd...
ma altre demo su unreal5 ce ne sono?così da vedere le potenzialità grafiche
Gioco anchio in Full-HD su tv al Plasma, ma uso il DLDSR 2.5x, da pannello di controllo nvidia, che simula la qualità del 4K nativo, grazie al Deep Learning delle GPU nvidia RTX, ma renderizzando solo 2880x1620 pixel, una sorta di 2.5K in termini di peso sulle prestazioni, per poi essere riscalata in downsampling a 1080p in uscita al tv, questo porta ad avere delle immagini molto nitide e dettagliate, superiori al DSR con render 4K, ed avere un antialiasing a pieno schermo di tipo super-sampling, che elimina pressoche qualsiasi tipo di aliasing o flicker, ma senza sfocare niente, funziona benissimo, sia su i giochi vecchi, che nuovi.
https://tech.everyey...ing-563332.html
Per quanto riguarda le Tech Demo giocabili in UE5, è uscita da poco "Hillside"
https://www.everyeye...e-5-650819.html
Poi c'è un giochino horror gratuito, non in versione finale, che è stato fatto in UE5 da degli studenti universitari.
https://www.everyeye...ito-647463.html
Altra demo giocabile in UE5 è una Tokyo rocostruita in stile Anime col nuovo motore
https://www.everyeye...tis-646315.html
Altra demo guocabile, credo sia una delle prime..
https://store.steamp...arket_of_Light/
Modificata da Alan Wake, 24 May 2023 - 09:16 PM.
#9
Inviato 25 May 2023 - 10:45 AM
Gioco anchio in Full-HD su tv al Plasma, ma uso il DLDSR 2.5x, da pannello di controllo nvidia, che simula la qualità del 4K nativo, grazie al Deep Learning delle GPU nvidia RTX, ma renderizzando solo 2880x1620 pixel, una sorta di 2.5K in termini di peso sulle prestazioni, per poi essere riscalata in downsampling a 1080p in uscita al tv, questo porta ad avere delle immagini molto nitide e dettagliate, superiori al DSR con render 4K, ed avere un antialiasing a pieno schermo di tipo super-sampling, che elimina pressoche qualsiasi tipo di aliasing o flicker, ma senza sfocare niente, funziona benissimo, sia su i giochi vecchi, che nuovi.
https://tech.everyey...ing-563332.html
Per quanto riguarda le Tech Demo giocabili in UE5, è uscita da poco "Hillside"
https://www.everyeye...e-5-650819.html
Poi c'è un giochino horror gratuito, non in versione finale, che è stato fatto in UE5 da degli studenti universitari.
https://www.everyeye...ito-647463.html
Altra demo giocabile in UE5 è una Tokyo rocostruita in stile Anime col nuovo motore
https://www.everyeye...tis-646315.html
Altra demo guocabile, credo sia una delle prime..
https://store.steamp...arket_of_Light/
mi sembri molto esperto...io invece sono giusto un gradino spra "utilizzo il pc come una ps5", per cui in futuro potrei chiederti aiuto pe rconfigurazioni ecc ,visto che abbiamo una scheda simile (vedere i problemi che ho avuto con alcunigiochi,ho apertoil topic)
Ma se la risoluzione massima è 1080p che senso ha fargli simular euna risoluzione più alta se tanto poi a schermo vedi sempre in full HD?
per le demo le metterò a scaricare abreve!
Modificata da luciocabrio, 25 May 2023 - 10:47 AM.
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