Vai al contenuto

Honkai Star Rail gratis Recensione: una nuova hit stile Genshin Impact?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189671
Honkai Star Rail gratis Recensione: una nuova hit stile Genshin Impact?
Abbiamo trascorso decine di ore su Honkai Star Rail, gioco gratis dagli autori di Genshin Impact, uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni.
..
Leggi l'articolo completo: Honkai Star Rail gratis Recensione: una nuova hit stile Genshin Impact?



#2
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13393
Il Simulated veramente una droga, troppo divertente XD.
Comunque condivido la recensione, se consideriamo che questa è una 1.0 che verrà ampliata ogni 40 giorni questo titolo potrebbe diventare veramente un nuovo punto di riferimento del suo genere.

#3
Guest_Antonio CaligiurieYe

Guest_Antonio CaligiurieYe
  • Gruppo: Ospiti
Bellissimi disegni e animazioni, un'opera d'arte, ma rispetto a Genshin la componente esplorazione è a mio avviso praticamente inesistente. I vicoletti con un baule da aprire e i mini puzzle non sono neanche lontanamente sufficienti. Se non è qualcosa che state cercando in un gioco allora va benissimo, ma per mio gusto personale Genshin è una spanna sopra.

#4
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18417
Aspetto la versione ita, per poi abbandonare Genshin :sisi:

Comunque a questo punto hype per ZZZ che potrebbe stabilire nuovi standard furry :sisi:

Modificata da Fischl, 16 May 2023 - 11:01 AM.


#5
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

È giunto ora il momento di parlare delle microtransazioni di Honkai Star Rail, un argomento che spesso scatena polemiche superflue.

Checché se ne dica, il titolo può essere giocato dall'inizio alla fine senza spendere un centesimo e avanzando con gli eroi regalati nel corso della storia e quelli ottenuti dalle ricompense distribuite giornalmente. Spendere centinaia di euro per avere tutti i personaggi è solo un plus, poiché è già stato ampiamente dimostrato che i team con soli 4 Stelle possono serenamente tenere a bada i nemici di ogni modalitàgame


mi dispiace dirlo ma questo pezzo fa sorridere, ancora con questa storia che non è ptw perchè puoi finirlo con i 4 stelle lol...il problema dei gacha nn è quello

il grind per alzare i pg com'è? assurdo come al solito in stile gacha? ci vogliono i soliti mesi per alzare 2-3 pg come sempre?

e tra l'altro il fatto che puoi finirli con i 4 stelle non esclude il fatto, che mentre in un gioco normale posso ottenere il pg/arma piu forte giocando, qui devi andare a lotteria o pagare...

#6
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13393

mi dispiace dirlo ma questo pezzo fa sorridere, ancora con questa storia che non è ptw perchè puoi finirlo con i 4 stelle lol...il problema dei gacha nn è quello

il grind per alzare i pg com'è? assurdo come al solito in stile gacha? ci vogliono i soliti mesi per alzare 2-3 pg come sempre?

e tra l'altro il fatto che puoi finirli con i 4 stelle non esclude il fatto, che mentre in un gioco normale posso ottenere il pg/arma piu forte giocando, qui devi andare a lotteria o pagare...

Qui le armi 5 stelle le puoi comprare con la valutagame in realtà, viene pure detto nella recensione.
Lotteria relativa perché a un certo punto sai che hai la garanzia di avere il personaggio (io sto già a 3 5 stelle senza aver shoppato nè con particolari botte di fortuna).
Per il farming come tanti MMO/Gacha e simili ha le attività giornaliere è vero, ma personalmente ho già 7 personaggi al 60 (il Cap è 80) e ho da parte 35 consumabili per ricaricare l energia che per scelta mi tengo per quando aumenterà il Livello Mondo e avrò maggiori, come su Genshin che arrivi a un livello talmente altro che ti fai un pg al 80 in una settimana scarsa.
E comunque si, per definizione oggettiva il fatto che sia completable senza l obbligo di shop non lo rende un P2W, che vuol dire letteralmente "Pagare per Vincere"...

#7
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

Qui le armi 5 stelle le puoi comprare con la valutagame in realtà, viene pure detto nella recensione.
Lotteria relativa perché a un certo punto sai che hai la garanzia di avere il personaggio (io sto già a 3 5 stelle senza aver shoppato nè con particolari botte di fortuna).
Per il farming come tanti MMO/Gacha e simili ha le attività giornaliere è vero, ma personalmente ho già 7 personaggi al 60 (il Cap è 80) e ho da parte 35 consumabili per ricaricare l energia che per scelta mi tengo per quando aumenterà il Livello Mondo e avrò maggiori, come su Genshin che arrivi a un livello talmente altro che ti fai un pg al 80 in una settimana scarsa.
E comunque si, per definizione oggettiva il fatto che sia completable senza l obbligo di shop non lo rende un P2W, che vuol dire letteralmente "Pagare per Vincere"...

beh effettivamente hai ragione...se stai duecento anni a farmare nn è paytowin XD cmq la polemica sui gacha non è se sono paytowin o no in realtà

cmq a 60 è presto...devi vedere piu avanti

di solito sti giochi hanno sempre qualche difetto che ti "costringe" o a starci venti anni sopra o a pagare...

oltre al fatto che nn prendi pg/armi giocando ma con la lotteria

es io ne sto giocando due come passa tempo senza nemmeno considerarli giochi ma giusto "cazzeggio" perchè così vanno trattati i gacha

su higan arrivi al 70 in 2 giorni...poi dal 70 all'80 ci vogliono 3 mesi lol

su archeland non hai problemi di risorse...ho tipo 15 personaggi tutti al massimo (60) però hai il cap power negli eventi improponibile e devi alzare i pg rankando armi e pg stessi

quindi ripeto, non vanno giocati come giochi normali, i giochi normali sono tutt'altra roba e di tutt'altra caratura

e non discuto la qualità eh...archeland è un fire emblem con grafica stile genshin pompato con storia e personaggi bellissimi, lo stesso genshin è bello

il problema è proprio la struttura di questi giochi che non va assolutamente

Modificata da silverchariot, 16 May 2023 - 12:28 PM.


#8
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3957
Ci sto giocando e devo dire che mi sta piacendo. Credo di essere uno dei pochi che preferisce impact e questo a genshin. Comunque un paio di critiche devo muoverle contro star rail. La prima è riguardante il rilascio dei personaggi 5. Che ne dicano che ogni tot 10x è assicurato un 5, a me non ne sono mai usciti. Dai banner di Selee nonostante numerose estrazioni fatte, nemmeno l'ombra. Poco male, si va avanti coi personaggi disponibili che comunque mi piacciono e sono belli tosti. Almeno le armi si possono acquistare con la valuta ingame. Infine, ultima scelta che fa storcere il naso è l'eccessivo utilizzo della rigenerazione massima dei boss dopo averli sconfitti.

Modificata da Alestormer, 16 May 2023 - 01:02 PM.


#9
Pully X Sama

Pully X Sama
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 342

beh effettivamente hai ragione...se stai duecento anni a farmare nn è paytowin XD cmq la polemica sui gacha non è se sono paytowin o no in realtà

cmq a 60 è presto...devi vedere piu avanti

di solito sti giochi hanno sempre qualche difetto che ti "costringe" o a starci venti anni sopra o a pagare...

oltre al fatto che nn prendi pg/armi giocando ma con la lotteria

es io ne sto giocando due come passa tempo senza nemmeno considerarli giochi ma giusto "cazzeggio" perchè così vanno trattati i gacha

su higan arrivi al 70 in 2 giorni...poi dal 70 all'80 ci vogliono 3 mesi lol

su archeland non hai problemi di risorse...ho tipo 15 personaggi tutti al massimo (60) però hai il cap power negli eventi improponibile e devi alzare i pg rankando armi e pg stessi

quindi ripeto, non vanno giocati come giochi normali, i giochi normali sono tutt'altra roba e di tutt'altra caratura

e non discuto la qualità eh...archeland è un fire emblem con grafica stile genshin pompato con storia e personaggi bellissimi, lo stesso genshin è bello

il problema è proprio la struttura di questi giochi che non va assolutamente

concordo. Io ho per ora pato genshin perché per "maxare un pg" da "free" ti chiedeva una quantità di tempo molto elevato. Inoltre il gatcha sistem è tutt'altro che perfetto. Per questo mah nn so....a questo punto se devo giocare un mmo gioco FF 14 XD.

Modificata da Pully X Sama, 16 May 2023 - 01:12 PM.


#10
Giovanni Panzano

Giovanni Panzano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 173

beh effettivamente hai ragione...se stai duecento anni a farmare nn è paytowin XD cmq la polemica sui gacha non è se sono paytowin o no in realtà

cmq a 60 è presto...devi vedere piu avanti

di solito sti giochi hanno sempre qualche difetto che ti "costringe" o a starci venti anni sopra o a pagare...

oltre al fatto che nn prendi pg/armi giocando ma con la lotteria

es io ne sto giocando due come passa tempo senza nemmeno considerarli giochi ma giusto "cazzeggio" perchè così vanno trattati i gacha

su higan arrivi al 70 in 2 giorni...poi dal 70 all'80 ci vogliono 3 mesi lol

su archeland non hai problemi di risorse...ho tipo 15 personaggi tutti al massimo (60) però hai il cap power negli eventi improponibile e devi alzare i pg rankando armi e pg stessi

quindi ripeto, non vanno giocati come giochi normali, i giochi normali sono tutt'altra roba e di tutt'altra caratura

e non discuto la qualità eh...archeland è un fire emblem con grafica stile genshin pompato con storia e personaggi bellissimi, lo stesso genshin è bello

il problema è proprio la struttura di questi giochi che non va assolutamente


La differenza fra Genshin Impact (e Honkai Star Rail, che è identico quasi su ogni aspetto) e il resto dei gacha è proprio questa, non serve pagare e i contenuti sono tutti accessibili. Gioco dal lancio e nella mia squadra ci sono sempre stati almeno due o tre 4 Stelle che sono disponibili dal day one con i quali non ho mai avuto problemi nell'affrontare l'endgame. Tirare in ballo altri giochi di questo tipo per me non ha senso, perché qui non ci sono paywall o eventi a tempo con ricompense che non riuscirai mai ad ottenere perché blindate dietro sfide impossibili. Paradossalmente, in Genshin Impact le ricompense migliori degli eventi sono quelle legate alle sfide più semplici, così che tutti possano ottenerle.

Ho provato una quantità spropositata di free to play su mobile, console e PC. Posso assicurarti che i titoli Hoyoverse (almeno quelli disponibili ad oggi, vedremo poi con ZZZ) sono mosche bianche e le microtransazioni sono del tutto superflue. Certo, non si possono collezionare tutti i 5 Stelle, ma puoi benissimo mettere da parte le risorse (che si accumulano con una facilità estrema) e investirle al momento giusto per avere il personaggio che ti interessa al 100%. Si tratta di saper gestire le risorse: chi paga non deve curarsene e chi gioca da free to play deve riflettere su come muoversi.


#11
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400


La differenza fra Genshin Impact (e Honkai Star Rail, che è identico quasi su ogni aspetto) e il resto dei gacha è proprio questa, non serve pagare e i contenuti sono tutti accessibili. Gioco dal lancio e nella mia squadra ci sono sempre stati almeno due o tre 4 Stelle che sono disponibili dal day one con i quali non ho mai avuto problemi nell'affrontare l'endgame. Tirare in ballo altri giochi di questo tipo per me non ha senso, perché qui non ci sono paywall o eventi a tempo con ricompense che non riuscirai mai ad ottenere perché blindate dietro sfide impossibili. Paradossalmente, in Genshin Impact le ricompense migliori degli eventi sono quelle legate alle sfide più semplici, così che tutti possano ottenerle.

Ho provato una quantità spropositata di free to play su mobile, console e PC. Posso assicurarti che i titoli Hoyoverse (almeno quelli disponibili ad oggi, vedremo poi con ZZZ) sono mosche bianche e le microtransazioni sono del tutto superflue. Certo, non si possono collezionare tutti i 5 Stelle, ma puoi benissimo mettere da parte le risorse (che si accumulano con una facilità estrema) e investirle al momento giusto per avere il personaggio che ti interessa al 100%. Si tratta di saper gestire le risorse: chi paga non deve curarsene e chi gioca da free to play deve riflettere su come muoversi.


Quoto ogni parola, anzi gli eventi che danno primogem per fare le estrazioni sono pure fin troppo facili. C'è un po' di difficoltà solo nell'ottenere gli oggetti aggiuntivi tipo i cristalli per potenziare armi e i libri per avanzare di livello i personaggi, ma comunque sempre fattibili anche con pg non potenziati particolarmente e sono oggetti che è sempre possibile ottenere in altri modi

#12
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

concordo. Io ho per ora pato genshin perché per "maxare un pg" da "free" ti chiedeva una quantità di tempo molto elevato. Inoltre il gatcha sistem è tutt'altro che perfetto. Per questo mah nn so....a questo punto se devo giocare un mmo gioco FF 14 XD.

oppure torniamo a giocarci gli mmo coreani che per fare un livello ci volevano 10000 mob lol
stesso mio movito, ho mollato genshin 1 perchè con i pull è scorretto come tutti gacha (percentuali ridicole, pity a 90 si ma col 50% e le fregature sono dietro l'angolo) 2 per maxare un pg al 90 ci vuole una vita
quindi torno a ripetere, la "polemica" sui gacha nn è sul fatto di essere ptw, ma di avere cmq di riffa o di raffa qualche meccanismo predatorio fatto apposta per farti spendere, magari non è il power cap ma è altro
senza contare che, se vogliamo dirla tutta nessun gatcha è paytowin...basta che ti pigli 2 5 stelle god tier ad inizio account e ti fai tutto il gioco tranquillo, ma questo non cambia il fatto che sono giochi sbagliati alle basi
se erano single player normali e non gacha erano mille volte più fighi

Modificata da silverchariot, 16 May 2023 - 01:31 PM.


#13
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7054
Ennesimo giocone della miyhoyo o come di scrive, mai avrei pensato che per trovare jrpg con le palle mi sarei dovuto rivolgere a una sh cinese di gacha ma tant'è, la qualità del titolo è innegabile.

Aspetto la versione ita, per poi abbandonare Genshin :sisi:


Ti sconsiglio di farlo, da amante di entrambi i titoli ti dico che, leggendo i tuoi post, le cose che ti hanno catturato di genshin quà non ci sono.

#14
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7054

mi dispiace dirlo ma questo pezzo fa sorridere, ancora con questa storia che non è ptw perchè puoi finirlo con i 4 stelle lol...il problema dei gacha nn è quello

il grind per alzare i pg com'è? assurdo come al solito in stile gacha? ci vogliono i soliti mesi per alzare 2-3 pg come sempre?

e tra l'altro il fatto che puoi finirli con i 4 stelle non esclude il fatto, che mentre in un gioco normale posso ottenere il pg/arma piu forte giocando, qui devi andare a lotteria o pagare...


Io gioco f2p dal day1, ho tutti i pg 5 stelle tranne uno e li ho tutti (gli 8 che uso) al 60 comprese le armi.
Non serve spendere basta giocare, e cosi come su genshin i 4 stelle nella maggior parte dei casi (grazie anche al fatto che li costelli subito) superato di molto quasi tutti i 5 stelle.

#15
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Ci sto giocando e devo dire che mi sta piacendo. Credo di essere uno dei pochi che preferisce impact e questo a genshin. Comunque un paio di critiche devo muoverle contro star rail. La prima è riguardante il rilascio dei personaggi 5. Che ne dicano che ogni tot 10x è assicurato un 5, a me non ne sono mai usciti. Dai banner di Selee nonostante numerose estrazioni fatte, nemmeno l'ombra. Poco male, si va avanti coi personaggi disponibili che comunque mi piacciono e sono belli tosti. Almeno le armi si possono acquistare con la valuta ingame. Infine, ultima scelta che fa storcere il naso è l'eccessivo utilizzo della rigenerazione massima dei boss dopo averli sconfitti.

Hai capito male! Ogni x10 e' garantito un QUATTRO stelle, i 5 sono ogni 80/90.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo