Vai al contenuto

switch digitale o fisica?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
vk.am

vk.am
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
mi stavo chiedendo se è meglio acquistare i giochi per switch in versione fisica o digitale.

dato che la ho da poco ci sono giochi che vorrei prendere ma sono alquanto costoso anche di seconda mano.
per esempio bayonetta (anche se il 1* cè fisico sul nintendo store), vorrei penderlo ma in versione fisica, per prestarlo ad amici, rivenderlo, o comunque averlo nella collezione bella esteticamente da vedere.

Anche perché ho il timore che in futuro non funzioneranno magari i giochi digitali/eshop mentre avendoli in schedina potrò sempre giocarci.

non so è un dubbio che mi affligge, che ne pensate?

#2
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Se pensi di rivenderli, prendili fisici. I giochi per switch stanno mantenendo un alto valore nel tempo, se li prendi usati li rivendi praticamente alla stessa cifra.

Se la domanda è "tra 10 anni potrò giocare sulle prossime console nintendo ai MIEI giochi comprati in digitale" la risposta è BOH

#3
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611
Tutta la vita la versione fisica per quanto mi riguarda soprattutto per i titoli main che potrei rivendere e si svalutano poco.

Ho qualche titolo digitale indie, dead cell e altre cosine ma principalmente la "ciccia" la prendo fisica

Modificata da Kprut, 15 May 2023 - 08:14 PM.


#4
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31475
Sono passato al lato oscuro del Digital in periodo Covid con diversi dubbi in merito e ora, tra Switch e Bozzo S, non mi pento affatto della scelta, all'epoca in parte forzata.. avere le rispettive librerie sempre " a portata di click " lo trovo molto pratico

Certo, viene a mancare l'opzione usato ( anche se su Switch volendo potrei ancora usufruirne ) ma, tra i giochi Nintendo che salvo rarissime eccezioni non rivendo mai, e quelli Bozzo, dove la gran parte li acquisto in offerta o tramite GP, ho trovato la dimensione ludica ideale

#5
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611
Mi è venuta una domanda leggendo, lo store wiiu l'hanno chiuso? La roba digitale comprata li è persa per sempre?

#6
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

Sono passato al lato oscuro del Digital in periodo Covid con diversi dubbi in merito e ora, tra Switch e Bozzo S, non mi pento affatto della scelta, all'epoca in parte forzata.. avere le rispettive librerie sempre " a portata di click " lo trovo molto pratico

Certo, viene a mancare l'opzione usato ( anche se su Switch volendo potrei ancora usufruirne ) ma, tra i giochi Nintendo che salvo rarissime eccezioni non rivendo mai, e quelli Bozzo, dove la gran parte li acquisto in offerta o tramite GP, ho trovato la dimensione ludica ideale

Sí però aspetta.
Accomunare digital nintendo e digital xbox è come sommare mele e banane, è fuorviante.
Io ho tutto fisico su switch e tutto digitale su xbox, ma su xbox ho in libreria giochi acquistati quasi 15 anni fa su 360. Su console Nintendo, un gioco digitale di 15 anni fa se non l'ho lasciato sulla console di pertinenza non lo posso neanche scaricare più, sbaglio?

#7
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611

Sí però aspetta.
Accomunare digital nintendo e digital xbox è come sommare mele e banane, è fuorviante.
Io ho tutto fisico su switch e tutto digitale su xbox, ma su xbox ho in libreria giochi acquistati quasi 15 anni fa su 360. Su console Nintendo, un gioco digitale di 15 anni fa se non l'ho lasciato sulla console di pertinenza non lo posso neanche scaricare più, sbaglio?

Sicuro non puoi scaricarlo su altre console ma temo manco più sulla stessa

#8
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Quando nn esisteranno più le copie fisiche, smetterò di videogiocare (che già ora faccio pochissimo, ma i titoloni li voglio toccare).

Ecco la mia risposta al quesito :sisi:

#9
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31475

Sí però aspetta.
Accomunare digital nintendo e digital xbox è come sommare mele e banane, è fuorviante


Perché fuorviante ? Ho solo detto che acquisto tutto in DD ormai ( su Nintendo da quando c'è la " portabilità " del profilo / account ovviamente )

#10
vk.am

vk.am
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Mi è venuta una domanda leggendo, lo store wiiu l'hanno chiuso? La roba digitale comprata li è persa per sempre?

che è stato chiuso si
però puoi riscaricare quello che già avevi acquistato.

in sostanza ai la libraria limitata hai titoli che già avevi preso

Modificata da vk.am, 15 May 2023 - 11:17 PM.


#11
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

Perché fuorviante ? Ho solo detto che acquisto tutto in DD ormai ( su Nintendo da quando c'è la " portabilità " del profilo / account ovviamente )

Intendo che è fuorviante nell'ottica di lui che chiede un consiglio, visto che la sua preoccupazione è cosa succederà il giorno in cui dovesse chiudere l'eshop.
Se Nintendo avesse un ecosistema digital come Sony e Microsoft gli avrei detto scegli liberamente in base a digitale/fisico, ma il digitale Nintendo (purtroppo) non è il digitale delle altre compagnie

Poi per carità, la comodità di avere tutto su HD senza dovermi neanche alzare per cambiare disco/cartuccia é impagabile e quello vale per tutte le console

Modificata da Vinco Poi, 15 May 2023 - 11:27 PM.


#12
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6120
Compro Digital sia su switch che su Xbox series s (capitan ovvio), però si switch sono giochi disponibili solo in Digital. I titoli più grossi li acquisto retail.
Resident Evil 4 = Digital

Zelda fisico.

#13
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7213
Su switch compro sempre tutto fisico, nonostante si riesca a risparmiare bene anche al d1 con i voucher riservati agli abbonati online (praticamente ti permettono di acquistare 2 esclusive a 47€ circa l'una, tenendo conto dei punti d'oro in regalo, unico problema è che il coupon ha una scadenza di 12 mesi). Però il fascino delle cartucce non si batte :D (e se compri digital su switch una micro sd è obbligatoria)

Cmq se anche solo pensi di rivenderne un tot, non devi nemmeno porti il problema, vai di fisico, sempre. Tra l'altro i giochi nintendo mantengono sempre un buon valore, lo stesso botw penso che si riesca a vendere ancora tranquillamente a 35-40 usato. Mentre un'esclusiva xbox/ps di 6 anni fa gamestop non te la ritira nemmeno ormai XD

Modificata da Oswald_Cubblepot, 16 May 2023 - 03:51 AM.


#14
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

ancora puoi scaricare i tuoi acquisti 3ds e wiiu, mi pare... ma chissà per quanto



#15
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31475

Intendo che è fuorviante nell'ottica di lui che chiede un consiglio, visto che la sua preoccupazione è cosa succederà il giorno in cui dovesse chiudere l'eshop


Ah ok, ma in un futuro prossimo Nintendo potrebbe decidere di cambiare anche il supporto fisico dei suoi giochi, se è per questo.. se il tuo scopo è conservarli non potresti rigiocarli comunque

In ogni caso non avrà l'ecosistema di Bozzo e Sony, ma ormai, rispetto che so, a Wii / WiiU, il " fenomeno " DD ha preso molto più piede.. Nintendo è pazzerellona ok, ma sul fatto di sfanculizzare intere librerie digitali mah, dubito fortemente ecco




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo