Vai al contenuto

Darkest Dungeon 2 Recensione: un roguelite brutale, dannato e affascinante

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189591
Darkest Dungeon 2 Recensione: un roguelite brutale, dannato e affascinante
Perdiamoci nell'implacabile oscurità di Darkest Dungeon II, che raggiunge finalmente la sua versione definitiva. Ci abbiamo giocato, come se la cava?
..
Leggi l'articolo completo: Darkest Dungeon 2 Recensione: un roguelite brutale, dannato e affascinante



#2
matikzombie

matikzombie
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1903
Il primo è molto bello, atmosfera eccezionale, però sono una pippa, non riesco ad andare avanti molto, per me troppo difficile.
Comunque più avanti esplorerò anche questo. :smile-01:

#3
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18390
I comandi via pad come vanno?

#4
Vecchio lupo

Vecchio lupo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4559
Il primo lo trovo fantastico per atmosfera e artisticamente ma troppo estremo,sembra quasi che il gioco faccia tutto il possibile per farti capire che non fa per te. A tratti demoralizzante.

#5
Guest_DarkCavaliereeYe

Guest_DarkCavaliereeYe
  • Gruppo: Ospiti
La storia e la narrativa del primo DD onestamente insuperabile. Era brutale si ma io li preferisco così. Questo non è male ma per me il primo ti dava più quell'angoscia e terrore di perdere un membro del party su cui avevi lavorato tanto e ti eri affezionato

#6
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13381
Non vedo veramente l ora di metterci le mani, sembra una bomba.
Onestamente non mi dispiace il totale cambio rispetto al primo, Darkest Dungeon, Isaac, Risk of Rain, Rimworld... sono quei progetti che o ampli per anni con espansioni o non hanno bisogno di un 2, quindi se vuoi fare un 2 tanto vale cambiare di molto le meccaniche lasciando comunque il cuore intatto.

Unico neo che non mi ha fatto impazzire già nel early access, hanno osato poco con le classi, mi aspettavo molti più pg inediti, invece a conti fatti solo la fuggitiva è nuova, è anche vero che già hanno confermato nuovi nemici, biomi, eventi, classi post lancio, però non so avrei preferito le classi storiche in un dlc a questo punto.

#7
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13381

La storia e la narrativa del primo DD onestamente insuperabile. Era brutale si ma io li preferisco così. Questo non è male ma per me il primo ti dava più quell'angoscia e terrore di perdere un membro del party su cui avevi lavorato tanto e ti eri affezionato

Sicuramente il non avere una "run" ma portarti gli errori per tutta la partita era molto più ansiogeno, d altra parte secondo me con questa struttura possono permettersi più cattiveria in futuri dlc, per dire se Crimson Court del primo era effettivamente un po' troppo crudele come meccaniche, qui essendo run singole ti puoi permettere certe cattiverie, tanto il giocatore non ci perde 30 ore di gioco XD.

Lato narrazione invece ho i brividi solo a pensarci, a mani basse il miglior narratore che ho sentito da parecchi anni.
"Success is so clearly in view...or is it a trick of the light?" :cuoreviola:

#8
Guest_DarkCavaliereeYe

Guest_DarkCavaliereeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sicuramente il non avere una "run" ma portarti gli errori per tutta la partita era molto più ansiogeno, d altra parte secondo me con questa struttura possono permettersi più cattiveria in futuri dlc, per dire se Crimson Court del primo era effettivamente un po' troppo crudele come meccaniche, qui essendo run singole ti puoi permettere certe cattiverie, tanto il giocatore non ci perde 30 ore di gioco XD.

Lato narrazione invece ho i brividi solo a pensarci, a mani basse il miglior narratore che ho sentito da parecchi anni.
"Success is so clearly in view...or is it a trick of the light?" :cuoreviola:


Felicissimo che abbiano confermato lo stesso narratore del primo. La sua voce rende tutto ancora più terrificante. Un lavoro sublime il suo faceva tantissima atmosfera

#9
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7004

Uh? Ne stavano facendo un seguito ed è uscito ora?

 

Non ne avevo assolutamente idea, come è possibile?



#10
Callinico

Callinico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 237
Lo comprai a scatola chiusa in accesso anticipato dopo aver speso 400 e passa ore sul primo ( che con varie mod diventava davvero infinito).
Feci qualche run lo reputai però un po' troppo semplificato con pochi personaggi e poca personalizzazione rispetto al primo, dove ad un eroe ti affezionavi veramente dopo essertelo portato magari dalla prima missione.
Ora che è completo darò sicuramente una nuova possibilità




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo