Vai al contenuto

Quante patch? 20 vanno bene grazie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Penso che oramai è sotto gli occhi di tutti che negli ultimi anni c'è stato un consistente declino riguardo l'ottimizzazione dei videogiochi, CP2077, Star Wars Jedi survivor, TLOU PC, Redfall e così via. Viviamo nell'era delle patch che puntualmente noi giocatori attendiamo manco fossero delle fighe pronte a darci tutto, stiamo facendo gratuitamente i beta tester al posto di chi dovrebbe essere pagato per farlo, è un continuo e la situazione non fa altro che peggiorare.

Ormai sono anni che non compro titoli al D1, a eccezione di titoli per cui proprio non posso fare davvero a meno di aspettare e per i quali il mio hype è fuori controllo, ma si contano sulle dita di una mano, davvero. Il mio messaggio è semplice quanto scontato, l'unico modo per contrastare questa situazione è quello di non acquistare titoli al D1 e soprattutto non preordinare a scatola chiusa, pagherete meno e avrete i giochi nella loro versione migliore, così magari si daranno una svegliata e la smetteranno di sfruttare noi giocatori. Non dico di maledire il D1, assolutamente, se un gioco arriva pulito e ben ottimizzato allora va benissimo, ma ormai sembra quasi che a ogni uscita bisogna incrociare le dita e sperare che tutto fili liscio, dai non se po' fa. Voi che ne pensate?

#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51977

Penso che è vergognoso, eppure ci caschiamo sempre, me compreso.. dopo SW cmq mi fermo un secondo e rifletto sul da farsi perchè io su PS5 nel mio caso, giochi cosi non pensavo di vederli, intendo con tearing, drop cosi severi, scatti, crash ha tutto SW quello che uno si può sognare in negativo in un vg, come ho detto in altre sedi arriverà il giorno che gioco solo i first party Sony che sono di un altro pianeta, categoria inarrivabili da chiunque e bada bene non parlo di tipologia del gioco quello va a gusti, parlo di come escono che sono dei cioccolatini e da magari Capcom che di norma non fa cappellate. Già From Software mi ha stufato anche lei si porta dietro le stesse rogne da PS3 anno 2009 non è migliorata di un unghia, al netto che a loro gli fanno passare tutto perchè si e non va bene.. Detto questo capisco chi salta i day one, ne ho saltati anche io, ma se il gioco mi piace faccio fatica e ci casco con tutte le scarpe, ma questo SW è una roba da class action è uscita veramente in modalità prestazioni almeno in uno stato disastroso e non esagero non c'è un momento che va "bene" UNO ah e sto gioco possono uscire 60 patch che non lo raddrizzi mai è troppo impestato 



#3
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452
l'interesse al lancio è ancora forte, le connessioni internet ad alta velocità sempre più diffuse, di conseguenza gli sviluppatori se la prendono comoda, fortuna esistono strumenti per farsi sentire quali rimborsi (almeno su Steam) bombing review, e abbiamo Digital foundry che è diventato punto di riferimento oramai sola fonte di verità sul lato tecnico

proprio in questi momenti di scarsa ottimizzazione benedico un servizio come il gamepass e il sistema refunding di Steam, a me sinceramente dispiace di non poter supportare certe produzioni al d1 su console però non posso fare altrimenti, bisognerebbe tassativamente utilizzare le corrette nomenclature, titoli in beta o che dovrebbero essere in accesso anticipato, purtroppo vengono spacciati per completi, si mischiano i termini, cosi viene meno anche l'etica di lavoro e si rimarca ancora una volta come i soldi spesi per un videogame cadono dagli alberi o valgono meno rispetto a qualsiasi altro prodotto in commercio

#4
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788

Consiglio accettato. 

Gli unici giochi che aquisto al dayone ormai sono quelli Nintendo e Atlus.



#5
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Purtroppo ormai da tempo i tripla-A necessitano di molto tempo per lo sviluppo, e sono talmente complessi che se le software house (e soprattutto i publisher) dovessero aspettare di avere una build perfetta, attenderebbero troppi anni per la pubblicazione.

 

Questa è una cosa che può permettersi di fare Rockstar con GTA, possono anche farne uscire uno ogni 12 anni di capitolo che tanto con quello vendono talmente tanto che stanno apposto per una vita, ma gli altri chiaramente no.

 

C'è poco da fare, volete sempre di più in termini di complessita grafica, spazi aperti, gameplay ecc? Il risultato è un codice sempre più enorme e complesso, e da lì ecco pronta la miriade di bugs. Poi ovviamente complice il fatto che ormai siamo tutti con la fibra (o quasi :asd:) perciò sanno che possono risolvere tutto con le patch, e la frittata è servita.

 

Il problema sono i giochi talmente ridicoli al lancio da risultare assurdi, tipo Redfall. Ci metto anche Cyberpunk, che però almeno dalla sua aveva il fatto di essere enorme sotto ogni punto di vista, ma Redfall che scusa ha?



#6
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Purtroppo ormai da tempo i tripla-A necessitano di molto tempo per lo sviluppo, e sono talmente complessi che se le software house (e soprattutto i publisher) dovessero aspettare di avere una build perfetta, attenderebbero troppi anni per la pubblicazione.
 
Questa è una cosa che può permettersi di fare Rockstar con GTA, possono anche farne uscire uno ogni 12 anni di capitolo che tanto con quello vendono talmente tanto che stanno apposto per una vita, ma gli altri chiaramente no.
 
C'è poco da fare, volete sempre di più in termini di complessita grafica, spazi aperti, gameplay ecc? Il risultato è un codice sempre più enorme e complesso, e da lì ecco pronta la miriade di bugs. Poi ovviamente complice il fatto che ormai siamo tutti con la fibra (o quasi :asd:) perciò sanno che possono risolvere tutto con le patch, e la frittata è servita.

Si d1ablo ma diversi titoli necessitano di qualche mese per essere patchati, non anni, quindi non capisco perché devo fare io il beta tester quando dovrebbero farlo dei professionisti pagati. il fatto che i titoli siano più complessi per me non è una giustificazione, ci vorrà un po' più di tempo? Amen, in fondo ci sono anche prodotti che arrivano ben ottimizzati, quindi io non credo che sia solo una questione tecnica, magari ci sono altre dinamiche che non conosciamo, pressioni per farli uscire il prima possibile, interessi ecc. Fatto sta che la situazione non fa altro che peggiorare e non se ne può più. Vedresti come troverebbero subito una soluzione se la gente non comprasse più al D1, come per magia
i titoli tornerebbero a essere perfetti, o quasi, fin da subito.

#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Si d1ablo ma diversi titoli necessitano di qualche mese per essere patchati, non anni, quindi non capisco perché devo fare io il beta tester quando dovrebbero farlo dei professionisti pagati. il fatto che i titoli siano più complessi per me non è una giustificazione, ci vorrà un po' più di tempo? Amen, in fondo ci sono anche prodotti che arrivano ben ottimizzati, quindi io non credo che sia solo una questione tecnica, magari ci sono altre dinamiche che non conosciamo, pressioni per farli uscire il prima possibile, interessi ecc. Fatto sta che la situazione non fa altro che peggiorare e non se ne può più. Vedresti come troverebbero subito una soluzione se la gente non comprasse più al D1, come per magia
i titoli tornerebbero a essere perfetti, o quasi, fin da subito.

son d'accordo con te infatti, ma lì entrano in gioco questioni di soldi che per noi non sono importanti, ma per loro si...far uscire un gioco entro un certo periodo per risultare poi nel bilancio dell'anno fiscale, o magari evitare di farlo uscire troppo tardi per non accavallarsi ad altre produzioni ecc

 

il betatesting eccome se viene sempre fatto, infatti figurati in che condizioni è il gioco prima che venga testato internamente considerando quello che alle volte arriva a noi :asd:



#8
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

son d'accordo con te infatti, ma lì entrano in gioco questioni di soldi che per noi non sono importanti, ma per loro si...far uscire un gioco entro un certo periodo per risultare poi nel bilancio dell'anno fiscale, o magari evitare di farlo uscire troppo tardi per non accavallarsi ad altre produzioni ecc
 
il betatesting eccome se viene sempre fatto, infatti figurati in che condizioni è il gioco prima che venga testato internamente considerando quello che alle volte arriva a noi :asd:


Si inventassero qualcosa XD

Le pressioni ci saranno sicuramente ma per per me è inaccettabile far uscire dei giochi in certe condizioni e spacciarli come titoli completi. Più beta tester, più tempo, sono certo che i modi per migliorare la situazione ci sarebbero eccome, ma tanto finché fanno milioni su milioni al D1 per loro il problema non si pone minimamente.

#9
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Stiamo con le patch al culo. 

 

Ok scusate me ne vado. 



#10
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1168

Penso che oramai è sotto gli occhi di tutti che negli ultimi anni c'è stato un consistente declino riguardo l'ottimizzazione dei videogiochi, CP2077, Star Wars Jedi survivor, TLOU PC, Redfall e così via. Viviamo nell'era delle patch che puntualmente noi giocatori attendiamo manco fossero delle fighe pronte a darci tutto, stiamo facendo gratuitamente i beta tester al posto di chi dovrebbe essere pagato per farlo, è un continuo e la situazione non fa altro che peggiorare.

Ormai sono anni che non compro titoli al D1, a eccezione di titoli per cui proprio non posso fare davvero a meno di aspettare e per i quali il mio hype è fuori controllo, ma si contano sulle dita di una mano, davvero. Il mio messaggio è semplice quanto scontato, l'unico modo per contrastare questa situazione è quello di non acquistare titoli al D1 e soprattutto non preordinare a scatola chiusa, pagherete meno e avrete i giochi nella loro versione migliore, così magari si daranno una svegliata e la smetteranno di sfruttare noi giocatori. Non dico di maledire il D1, assolutamente, se un gioco arriva pulito e ben ottimizzato allora va benissimo, ma ormai sembra quasi che a ogni uscita bisogna incrociare le dita e sperare che tutto fili liscio, dai non se po' fa. Voi che ne pensate?

io predico bene e razzolo malissimo, perchè gioco col pass e se proprio compro un gioco lo prendo quando costa 30 euro al massimo...però se nessuno compra i giochi al day1 semplicemente non usciranno più giochi...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo