Vai al contenuto

Afterimage Recensione: un ispirato metroidvania 2d disegnato a mano

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189484
Afterimage Recensione: un ispirato metroidvania 2d disegnato a mano
Abbiamo vestito i panni di Renee e condotto un viaggio irto di pericoli, alla scoperta dei segreti del mondo di Egardin.
..
Leggi l'articolo completo: Afterimage Recensione: un ispirato metroidvania 2d disegnato a mano



#2
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6818
lo stile è fantastico di questo gioco lo ho in wish su steam da un po', appena smaltisco qualcosa lo prendo, non pensavo sarebbe stato cosi lungo, 25 ore sono tantissime per il genere

#3
LordSilver

LordSilver
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1541
Pur avendo massimo rispetto per il gruppo di cui lo studio fa parte (Gujian3 è l'equivalente di Final Fantasy in Cina) e pur seguendo il progetto fin dal lancio su Kickstarter, devo ammettere di essere rimasto totalmente deluso. Non comprendo come mai la critica italiana gli abbia dato voti più alti rispetto al resto del mondo, però onestamente mi sono annoiato quasi subito. Gioco fin troppe semplice, il mondo mi è parso vuoto e ripetitivo dunque ho mollato presto. Poi alcune scelte come l'impossibilità di schivare attraverso i nemici per andare dall'altra parte dello schermo veramente non le comprendo.

Modificata da LordSilver, 03 May 2023 - 11:16 AM.


#4
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20317
Sembra un bel metroidvania ma a giudicare dal trailer ha qualche singhiozzo qua e là

#5
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Titolo che mi ha subito incuriosito fin dalla prima volta che l'ho visto. Son felice che si sia rivelato all'altezza.



#6
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107
Mi era completamente sfuggito questo, subito in wishlist :smile-01:

#7
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1910
Davvero molto bello lo stile grafico e il gameplay. 25 ore di gioco tanta roba. Lo metto nella lista dei desideri. Bello il fatto che sia disponibile anche una copia fisica e 30 Euro é un buon prezzo

#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507
L'ho comprato fisico una settimana fa, ho giocato la prima ora.. Bello!

#9
pizzamargherita

pizzamargherita
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 643

L'ho comprato fisico una settimana fa, ho giocato la prima ora.. Bello!


Dove lo hai trovato fisico?

#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Dove lo hai trovato fisico?

Su Amazon si trova

https://www.amazon.i...,aps,163&sr=8-1

#11
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51977
Stiamo impazzendo questo me lo ero perso sembra una maraviglia

#12
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51977

L'ho comprato fisico una settimana fa, ho giocato la prima ora.. Bello!


Dark se ti va ho aperto un topic in sezione PS cosi ci dici un po di cose, grazie

#13
cesc188

cesc188
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225

Pur avendo massimo rispetto per il gruppo di cui lo studio fa parte (Gujian3 è l'equivalente di Final Fantasy in Cina) e pur seguendo il progetto fin dal lancio su Kickstarter, devo ammettere di essere rimasto totalmente deluso. Non comprendo come mai la critica italiana gli abbia dato voti più alti rispetto al resto del mondo, però onestamente mi sono annoiato quasi subito. Gioco fin troppe semplice, il mondo mi è parso vuoto e ripetitivo dunque ho mollato presto. Poi alcune scelte come l'impossibilità di schivare attraverso i nemici per andare dall'altra parte dello schermo veramente non le comprendo.

Non sapevo fossero gli stessi di Gujian (gioco stupendo). Sono d'accordo sulla schivata, totalmente insensato

#14
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507

Dove lo hai trovato fisico?


Io l'ho preso su micromania.fr (abitando in Francia) ma su Amazon si trova

#15
LordSilver

LordSilver
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1541

Non sapevo fossero gli stessi di Gujian (gioco stupendo). Sono d'accordo sulla schivata, totalmente insensato

Non sono le stesse persone. Il team che ha lavorato ad Afterimage è veramente minuscolo in confronto a quello di Gujian3; il titolo è nato più come più un side-project interno. Però entrambi gli studi fanno parte di Wangyuan Shengtang che è il gruppo. Ho parlato con diversa gente all'interno nel corso del 2021 quando fecero l'annuncio per capire come era nata l'idea per il gioco. Onestamente le premesse c'erano tutte, però il risultato finale l'ho trovato piuttosto insipido.

In ogni caso Gujian4 è praticamente confermato. C'è un tizio della community che lo scorso settembre era stato invitato a Shangai per un tour dello studio e anche se era sotto NDA, diciamo che la conferma l'ho avuta. Gli han regalato pure qualche gadget tipo questa borsa.

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo