Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles 3 Future Redeemed ( Spoiler Thread )

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Buonsalve a tutti, 

 

sono praticamente allo scontro finale di questo DLC che credo abbia già dato diversi indizi su quello che potrà accadere al Brand dopo questo terzo capitolo, 

 

perciò mi porto avanti nel creare come da tradizione il Thread spoileroso con le nostre teorie su ciò che abbiamo visto 

 

attendo vostri pareri 


Modificata da daddirumba, 02 May 2023 - 03:47 PM.


#2
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39151

io vorrei capire perchè alla fine shulk e rex sono "costretti" a sacrificarsi...non bastava A?

 

tra l'altro non sono morti ma in "standby" lo dice rex stesso...

 

per il resto mi pare che il finale fa vedere i due mondi uniti...ma quello che cade alla fine nn l'ho capito cos'è

 

sinceramente sul finale avrei voluto che i due rivelassero che erano i genitori...invece nn hanno detto una mazza fino all'ultimo

 

ma poi vorrei capire come sono cicciati i figli? e rex non ne aveva 2?



#3
Kira89

Kira89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 637

io vorrei capire perchè alla fine shulk e rex sono "costretti" a sacrificarsi...non bastava A?

 

 

questo io l'ho inteso come se per riportare l'equilibrio dato dai 3 super computer originali dovessero per forza essere in 3. Anche per riequilibrare Ontos che senza pneuma e logos era andato fuori controllo.

Non ho capito però in pratica come fanno ad essere proprio loro ed in che modo.

EDIT:

Credo perché siano avatar creati dall'origine e non i loro veri corpi degli xeno 1 e 2.


Modificata da Kira89, 03 May 2023 - 01:27 PM.


#4
Kira89

Kira89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 637

ma quello che cade alla fine nn l'ho capito cos'è

 

credo ti riferisca all'origine. In xeno 3 infatti la troviamo in mezzo al mare (che è stato creato dalla caduta)



#5
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39151

 

questo io l'ho inteso come se per riportare l'equilibrio dato dai 3 super computer originali dovessero per forza essere in 3. Anche per riequilibrare Ontos che senza pneuma e logos era andato fuori controllo.

Non ho capito però in pratica come fanno ad essere proprio loro ed in che modo.

EDIT:

Credo perché siano avatar creati dall'origine e non i loro veri corpi degli xeno 1 e 2.

a sto punto credo pure io sia così...sono due avatar e loro sono belli che morti....però porca vacca nn spiegano nulla e ditelo per dinci

 

 

 

credo ti riferisca all'origine. In xeno 3 infatti la troviamo in mezzo al mare (che è stato creato dalla caduta)

no no intendo quel puntino che si vede quando si riuniscono i due mondi



#6
Kira89

Kira89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 637

no no intendo quel puntino che si vede quando si riuniscono i due mondi

ho il sospetto che sia uno spunto per un gioco collegato. Nella scena nel vecchio mondo alla radio si parla di spedizioni nello spazio prima della divisione dei mondi. Mi viene da pensare che dopo tutti e 3 i giochi alla fine i mondi sia siano effettivamente riuniti e dallo spazio tornino sulla terra i discendenti di queste persone. Quindi quel puntino della scena post-crediti mi fa pensare ad un mezzo di trasporto che torna sulla terra.


Modificata da Kira89, 03 May 2023 - 01:37 PM.


#7
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39151

ho il sospetto che sia uno spunto per un gioco collegato. Nella scena nel vecchio mondo alla radio si parla di spedizioni nello spazio prima della divisione dei mondi. Mi viene da pensare che dopo tutti e 3 i giochi alla fine i mondi sia siano effettivamente riuniti e dallo spazio tornino sulla terra i discendenti di queste persone. Quindi quel puntino della scena post-crediti mi fa pensare ad un mezzo di trasporto che torna sulla terra.

le spedizioni credo si riferissero a la nave di X e quella di xenogears? mi pare di aver letto eh...mai giocato xenogears, hanno cercato cmq di collegare un minimo tutto

 

cmq si sicuro è un spunto per xeno4 a sto punto...peccato avrei preferito una nuova ip ahahah

 

cmq mi dispiace ma avrebbero dovuto spiegare di piu in sto dlc...che quelli siano avatar e loro sono morti sono supposizioni nostre

 

cioè il dlc quanti anni è ambientato dopo l'1 e il 2? boh

 

fiora e il figlio di shulk che fine hanno fatto? perchè il figlio è finito nel ciclo mobius? e perchè ci sono finite le due figlie di rex? il terzo dove sta? e gli altri pg di xeno2?

 

troppe troppe domande lasciate così boh

 

anche perchè shulk fa capire che dunban è morto ma fiora no



#8
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39151

le spedizioni credo si riferissero a la nave di X 

te lo confermo sta cosa...ma sono dovuto andare a rivedermelo perchè X l'ho finito 200 anni fa e mai piu toccato e nn ricordo una mazza

 

parlano di project exodus che è il nome del progetto di "fuga" delle navi in X

 

quindi X lo collegano alla trilogy così, me cojons


Modificata da silverchariot, 03 May 2023 - 02:20 PM.


#9
Kira89

Kira89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 637

l''X non l'ho giocato, potrebbero fare anche il remake magari con qualche aggiunta che si colleghi al 3.

Xenogears giocato ormai troppo tempo fa e non ricordo praticamente niente.



#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39151

l''X non l'ho giocato, potrebbero fare anche il remake magari con qualche aggiunta che si colleghi al 3.

Xenogears giocato ormai troppo tempo fa e non ricordo praticamente niente.

visto il collegamento a sto punto lo fanno al 100% magari come attesa per xeno4 o quello che sarà



#11
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

io vorrei capire perchè alla fine shulk e rex sono "costretti" a sacrificarsi...non bastava A?

 

tra l'altro non sono morti ma in "standby" lo dice rex stesso...

 

per il resto mi pare che il finale fa vedere i due mondi uniti...ma quello che cade alla fine nn l'ho capito cos'è

 

sinceramente sul finale avrei voluto che i due rivelassero che erano i genitori...invece nn hanno detto una mazza fino all'ultimo

 

ma poi vorrei capire come sono cicciati i figli? e rex non ne aveva 2?

provo a rispondere a tutto 

 

su Shulk e Rex probabilmente erano già andati dopo il primo scontro con Alpha, rievocati successivamente da A, e non appena Alpha viene resettato sia loro che Alvis ritornano nel database ( dato che alla fine l'Origine non è altro che la memoria di ogni essere vivente sul pianeta ) 

 

quello che cade sul pianeta imho è mooooolto probabile che sia KOS-MOS, a seguito di quello che si sente alla radio direi che il collegamento è stato fatto.

 

sul discorso figli sappiamo che nella famosa foto di Rex ci sono 3 bambini, ma è anche vero che Glimmer e Nikol sono stati fabbricati dalle rispettive regine in quanto portatori del classico marchio con scadenza a 10 anni. quindi a conti fatti potrebbero essere gli unici figli fabbricati in quel momento. inoltre il Rex che vediamo contro Alvis è molto più anziano di quello visto in foto il che può lasciar intendere che dal momento della foto allo scontro finale non siano passati molti anni. 


Modificata da daddirumba, 03 May 2023 - 05:24 PM.


#12
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

aggiungerei che nello scontro finale si vede N che tiene nascosto il cristallo di Pneuma e lo fa usare a Matthew per sbloccare la forma Uroboros. 

 

Quindi per tutto Xeno 3 non abbiamo fatto altro che replicare il meccanisco di Pneuma, da ciò deduco che N era ben conscio del suo ruolo e che volesse rendere liberi tutti gli esseri viventi, dando a Matthew lo strumento necessario per renderlo possibile.


Modificata da daddirumba, 03 May 2023 - 03:08 PM.


#13
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39151

provo a rispondere a tutto 

 

su Shulk e Rex probabilmente erano già andati dopo il primo scontro con Alpha, rievocati successivamente da A, e non appena Alpha viene resettato sia loro che Alvis ritornano nel database ( dato che alla fine l'Origine non è altro che la memoria di ogni essere vivente sul pianeta ) 

 

quello che cade sul pianeta imho è mooooolto probabile che sia KOS-MOS, a seguito di quello che si sente alla radio direi che il collegamento è stato fatto.

 

sul discorso figli sappiamo che nella famosa foto di Rex ci sono 3 bambini, ma è anche vero che Glimmer e Nikol sono stati fabbricati dalle rispettive regine in quanto portatori del classico marchio con scadenza a 10 anni. quindi a conti fatti potrebbero essere gli unici figli fabbricati in quel momento. inoltre il Rex che vediamo contro Alvis è molto più anziano di quello visto in foto il che può lasciar intendere che dal momento della foto allo scontro finale non siano passati molti anni. 

si ok ma sono tutte congetture nostre/tue non viene spiegato na mazza...se rex e shulk sono morti contro alpha la prima volta gli altri dov'erano?

 

e perchè li riporta indietro senza un braccio e senza un occhio? che fa le finte?

 

e cmq non può essere stata A ad evocarli...A è nata nel momento della morte del nonno di mattew e loro erano già in giro con i liberatori...

 

per quanto riguarda i figli si l'ho capito che sono fabbricati...ma come ci sono finiti li? nn si può nemmeno usare la "scusa" che Z li ha presi da origin visto che in quel momento il controllo di origin ce l'ha alpha

 

per me è tutto molto nebuloso e lasciato a interpretazioni, un po' troppo...soprattutto il passaggio dal 1/2 al dlc del 3


Modificata da silverchariot, 03 May 2023 - 06:52 PM.


#14
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

si ok ma sono tutte congetture nostre/tue non viene spiegato na mazza...se rex e shulk sono morti contro alpha la prima volta gli altri dov'erano?

 

e perchè li riporta indietro senza un braccio e senza un occhio? che fa le finte?

 

e cmq non può essere stata A ad evocarli...A è nata nel momento della morte del nonno di mattew e loro erano già in giro con i liberatori...

 

per quanto riguarda i figli si l'ho capito che sono fabbricati...ma come ci sono finiti li? nn si può nemmeno usare la "scusa" che Z li ha presi da origin visto che in quel momento il controllo di origin ce l'ha alpha

 

per me è tutto molto nebuloso e lasciato a interpretazioni, un po' troppo...soprattutto il passaggio dal 1/2 al dlc del 3

è vero che A nasce dopo ma è pur sempre la coscienza di Alpha, non a caso si comporta come chi sa già tutto, ed essendo una parte distaccata di Alpha ma pur sempre Alpha non escluderei che lei abbia la capacità di recuperare i 2 homs più vicini ai cristalli.

 

anche nello scambio finale tra Shulk e A dove Shulk dice " tu sapevi già tutto vero?" si intuisce che A avesse agito per portare gli altri in quel punto, probabilmente perchè è rimasta la parte di Alvis affascinata dalla capacità di uscire dal flusso.

 

quindi si sicuramente parliamo per congetture eh, però mi viene da pensare che in qualche modo A abbia fatto in modo di far trovare tutti lì in quel momento.

 

per quanto riguarda i figli, la fabbricazione è già iniziata perchè abbiamo già le 2 regine che si danno battaglia, Z è praticamente già fuori dal gioco di Alpha in quanto i Moebius esistono, ma non ha ancora preso Origin  ( anche se Shulk sostiene che da lì a poco Z lo prenderà in qunato senza difese ormai )



#15
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 713
No ragazzi, non ci siete.

-dagli eventi di Xeno1/2 saranno passati una ventina di anni, abbastanza da far crescere Shulk/Rex e famiglia ma non troppo da renderli troppo vecchi. (Basta fare i calcoli)
-Z ha da sempre avuto potere dall'Origine ne ha avuto ancora di più dopo la cattura di Melia poco dopo, permettendogli il totale accesso del database e la creazione di altri moebius. (Lo dice nia al capitolo 6/7)
-Alpha appare dopo un tempo non precisato, ma questo dettaglio non ha troppa rilevanza in quanto tutto Xeno3 si svolge in un eterno presente, ma se dobbiamo trovare forzatamente una linea temporale, appare comunque dopo N, che è un moebius che ha fatto parecchi cicli prima di diventarlo. (Qui basta comprendere la storia)
-Shulk e Rex sono avatar (e altri personaggi), versioni opposte ai moebius generati dalla collettività di Origine (esattamente come Z). Shulk e Rex in questo caso sono nati per sfidare Alpha. In quanto Avatar non sono legati al ciclo, ma una volta finito il loro compito svaniscono, esattamente come successo con A con la forte volontà di N e Ghondor nello scontro con Nael Alpha. (La questione avatar si spiega sia dai discorsi di A, sia dal finale con Shulk e Rex che spariscono assieme ad A lo stesso modo). Shulk e Rex non sono morti contro Alpha, quelle ferite se le procurarono durante lo scontro e lo dicono.
-I figli finiscono lì, assieme a tantissima altra gente perchè origine tiene in memoria i dati di tutte le persone dei due mondi, poco prima dello schianto. Z si era divertito a manipolare il mondo in questo modo per garantire un eterno presente, solo quelli che sopravvivono al decimo anno, la loro esistenza veniva definitivamente cancellato... ma questa è la base di Xeno3.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo