Vai al contenuto

Shonen Sunday, Shonen Magazine...e le altre rivisteIl mondo oltre Jump

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

babil

babil
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Topic per le news e le discussioni riguardo tutti gli altri magazine che non appartengono a Shueisha. In questo modo le teniamo separate dal topic dedicato a Jump.

babil

babil
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Giacchè tagliare le serie non è cosa esclusiva di Jump, anche il Sunday in queste settimane ne toglie 4:

- Kono manga no heroine wa morisaki Amane

- Vigness Type 3

- Kowloon jo de mou ichido

- Daiku no Hato

Riguardo il primo, mi spiace per Nekoguchi ma praticamente aveva riciclato la protagonista di Amano Megumi (l'ha fatto solo più grande) mettendoci un love interest ancora più blando.

babil

babil
  • Eye Master

Viz Media comincia lancia una nuova app per i manga della Shogakukan.

https://anime.everye...kan-648786.html

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mica avevo visto 'sto topic.

Lul Viz, precisamente adesso che sunday sta in coma con molte serie medie finite e le serie top conan e frieren ogni morte di papa.

Poracci alla sunday che pure spingono per tanti anime buoni ma con scarsi risultati.

Shonen magazine deve abbastanza ringraziare blue lock, han tante romcom che tirano assai ma non sono serie enormi, pagano i "fallimenti" dei seguiti di sin/fairy.

Magari gli può esplodere Shangri-La Frontier, isekai mmorpg action che già vende bene e che in autunno tiene l'anime grosso.

Non mi fido troppo dei power rangers del tipo delle cinque gemelle.

Mi dispiace per young magazine (seinen settimanale) per l'anime di m*rda di breaking ba- cioè my home hero, meritava molto meglio.

Spero comunque venga il turno THE FABLE, E CHE QUALCUNO LO PUBBLICHI, CA**O.

Modificata da Tufio, 09 May 2023 - 11:36 PM.

Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Square-Enix invece come sta messa?

Ricordo ancora il lancio disastroso di Manga UP, la fiera dei rettangoli neri :asd:

Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

pagano i "fallimenti" dei seguiti di sin/fairy.

Fallimenti ?

babil

babil
  • Eye Master

Delle serie nuove sul Sunday non mi sta dispiacendo Tatari anche se siamo solo al quarto capitolo.

Trama: gatto randagio viene adottato da una coppia fratello-sorella che vivono in un mistero appartamento. un giorno il fratello maggiore viene ucciso miteriosamente. il gatto si rivela essere uno yokai che prende le sembianze del ragazzo per proteggere la sorella (ignara) e vendicare il suo assassinio. il ragazzo si scopre era un figlio illegittimo di qualche mega boss della yakuza defunto ed in questo mondo ci sono altri yoaki che fanno accordi con umani.

L'autore è nuovo, ma ne può uscire un discreto battle.

Modificata da babil, 10 May 2023 - 08:14 AM.

Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

Qualcuno mi spiega perchè i sequel di Nanatsu e Fairy Tail sono dei flop ?

Non riesco a capirlo. 

Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Per essere dei sequel non mi sembrano neanche dei fallimenti, cioè Fairy Tail se lo meriterebbe per la qualità ma mi sembra che il sequel ancora venga serializzato e non ancora cancellato.

Il sequel di Seven Deadly Sins è anche carino a livello qualitativo, per chi ama i jrpg classici alla Dragon Quest è un'altra versione non ufficiale in versione manga. Pure lui viene serializzato e non cancellato. Mi sembrano in linea di ricezione come tutti i sequel degli shonen, hanno le loro vendite e pubblico.

Ho paura del contrario, che diventi la norma adagiarsi a fare i sequel di serie di successo.

Modificata da Fitz86, 10 May 2023 - 11:05 AM.

Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

Ma infatti, un flop è tipo un manga che viene cancellato dopo nemmeno un anno....

Cioè, se il tuo manga supera i due anni di pubblicazione e vendi 100k copie a volume, direi che sia automaticamente salvo....

babil

babil
  • Eye Master

Square-Enix invece come sta messa?

Ricordo ancora il lancio disastroso di Manga UP, la fiera dei rettangoli neri :asd:

Quelli li hanno rimossi per fortuna. Adesso per le censure si "limitano" a sfocare o editare un pò gli elementi più suggestivi.

Non capisco invece perchè non permettono di far leggere gli ultimi capitoli usciti gratuitamente come fa mangaplus.

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Fallimenti ?

Sì, devono avere il successo dei predecessori o sono un fallimento.

e vendi 100k copie a volume

Elencami i manga con 100k che hanno diverse stagioni di anime dopo pochi anni.

Edens è una serie paraculatissima.

Quelli li hanno rimossi per fortuna. Adesso per le censure si "limitano" a sfocare o editare un pò gli elementi più suggestivi.

Non capisco invece perchè non permettono di far leggere gli ultimi capitoli usciti gratuitamente come fa mangaplus.

Han lì 200 serie lol

Modificata da Tufio, 10 May 2023 - 02:17 PM.

Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

Sì, devono avere il successo dei predecessori o sono un fallimento.

E questo lo stabilisce chi ?

Non sta scritto da nessuna parte.

E di certo non possono essere considerati fallimenti, altrimenti sarebbero stati segati subito.

Elencami i manga con 100k che hanno diverse stagioni di anime dopo pochi anni.

Ma cosa c'entra ?

babil

babil
  • Eye Master

Il 6 luglio, su Monthly Shonen Magazine, debutterà il nuovo manga di Hiro Mashima (l'autore di Fairy Tail e Edens Zero) intitolato Dead Rock

Descrizione:

Un dark fantasy che narra le avventure di Dead Rock, un istituto che addestra re dei demoni che torreggia sugli abissi del regno demoniaco. Per aprirsi le porte di Dead Rock, un giovane demone di nome Yakuto si sottopone alla durissima prova d'ingresso.

Pazzesco come instancabile sia Mashima. :fg:

dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

Il 6 luglio, su Monthly Shonen Magazine, debutterà il nuovo manga di Hiro Mashima (l'autore di Fairy Tail e Edens Zero) intitolato Dead Rock

Descrizione:

Pazzesco come instancabile sia Mashima. :fg:

ma eden zero finisce o disegna entrambi?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo