Vai al contenuto

Guardiani della Galassia Vol 3 Recensione: l'endgame perfetto di James Gunn


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71945
Guardiani della Galassia Vol 3 Recensione: l'endgame perfetto di James Gunn
James Gunn chiude il cerchio con Guardiani della Galassia Vol. 3: un film straripante di vita capace di concludere alla perfezione la trilogia.
..
Leggi l'articolo completo: Guardiani della Galassia Vol 3 Recensione: l'endgame perfetto di James Gunn



#2
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10958

Da non perdere assolutamente!...

I Guardiani sono una garanzia, gli unici che fino alla fine hanno regalato grandissime soddisfazioni alla MCU!...

Quindi anche se sarà triste doverli salutare, sarà bello vederli insieme un'ultima volta! :smile-173:

.

EDIT:

 
Vette così alte la Marvel Cinematic Universe forse non le ha mai raggiunte, e probabilmente non le raggiungerà per molto tempo, secondo il mio modesto parere....
 
L'ultimo film di James Gunn per i Marvel Studios, è anche uno dei migliori Cine-Comic in Assoluto in circolazione...
 
Una Storia commovente (si, ho pianto) e un Finale perfetto, che in modo soddisfacente chiude l'arco narrativo di ogni Guardiano.
Questa è la Marvel che ci piace e a cui se stessa dovrebbe far sempre riferimento.

Modificata da Claire89, 20 July 2023 - 11:14 AM.


#3
Caligola LXXV

Caligola LXXV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2991
Se sto 9 vale quanto quello di Avengers: Endgame siam messi male.


#4
Drek

Drek
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1353

Se sto 9 vale quanto quello di Avengers: Endgame siam messi male.

Non confondiamo la merd (endgame) con la cioccolata imperatore :smile-08:

#5
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336
Solo fiducia a Gunn, questo lo avrei visto a prescindere.

#6
MirkoZ

MirkoZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604
Spero sia più dalle parti del primo che del secondo... Mi spiego.
Il primo è per me uno dei migliori film marvel, con equilibrio perfetto tra epica ed ironia. Nel secondo hanno esagerato con gag e battutine, ed ero uscito insoddisfatto dal cinema. Ho buone speranze per questo, a giudicare da recensione e trailer

#7
Guest_Il Bradipo MattoeYe

Guest_Il Bradipo MattoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se sto 9 vale quanto quello di Avengers: Endgame siam messi male.

Bè hanno dato 8.5 al film di Super Mario

Modificata da Il Bradipo Matto, 29 April 2023 - 08:27 AM.


#8
Jacopo Maggi

Jacopo Maggi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 693

Premetto che ovviamente non ho ancora visto il film, ma negli Stati Uniti la critica sta andando fuori di melone per caso? Ho fatto un giro su Rotten per vedere un po' la media generale, e su quasi 100 recensioni, a preoccuparmi non è tanto l'80% di approval rating, quanto più quel 7.1 di media voto. Vorrebbero davvero farmi credere che Vol.3 sia così drasticamente peggio di No Way Home? Sul serio? ...

È impossibile essere peggio di no way home, lascia perdere la critica americana, gunn è un regista che si va a vedere a prescindere, senza considerare che è uno dei pochi ad aver fatto prodotto marvel veramente degni

#9
Caligola LXXV

Caligola LXXV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2991

Bè hanno dato 8.5 al film di Super Mario

Han dato 7,5 a quel capolavoro di The Wolf of Wall Street (candidato all'oscar, per quel che vale).

#10
Caligola LXXV

Caligola LXXV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2991

Non confondiamo la merd (endgame) con la cioccolata imperatore :smile-08:

Ti farò sapere quando l'avrò assaggiato :smile-08:

#11
Guest_Il Bradipo MattoeYe

Guest_Il Bradipo MattoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Han dato 7,5 a quel capolavoro di The Wolf of Wall Street (candidato all'oscar, per quel che vale).

6 al Gatto con gli stivali 2, c'è una bella lista mi sa :smile-25:

#12
Guest_Sauron1eYe

Guest_Sauron1eYe
  • Gruppo: Ospiti
Unico film Marvel interessante, dopo questo ci sarà l'abisso totale in casa Marvel.

#13
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115

Vorrebbero davvero farmi credere che Vol.3 sia così drasticamente peggio di No Way Home? Sul serio? ...

Sì ma gli americani non capiscono niente. No way home era proprio girato male. Si vedeva che in tre quarti delle scene gli attori che facevano spider-man non erano davvero nella stessa stanza e hanno usato dei controcampi che nemmeno Beautiful. Difficile che Gunn abbia fatto peggio, tra l'altro con una saga che gli sta a cuore e che di sicuro è scritta meglio delle ultime cagate Marvel.

#14
Mister Nobody

Mister Nobody
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 668
Bellissima recensione, molto appassionata. Avrei una domanda, ipoteticamente, se una persona non avesse visto infinity war edgame, potrebbe comunque godersi questo film come seguito diretto dei primi due film? C'è contestualizzazione ?

Modificata da Mister Nobody, 29 April 2023 - 11:26 AM.


#15
Lino degli Allori

Lino degli Allori
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 770

Premetto che ovviamente non ho ancora visto il film, ma negli Stati Uniti la critica sta andando fuori di melone per caso? Ho fatto un giro su Rotten per vedere un po' la media generale, e su quasi 100 recensioni, a preoccuparmi non è tanto l'80% di approval rating, quanto più quel 7.1 di media voto. Vorrebbero davvero farmi credere che Vol.3 sia così drasticamente peggio di No Way Home? Sul serio? ...


Credo la critica stia facendo mea culpa in ritardo colpendo forse l'unica cosa decente che marvel è riuscita a partorire negli ultimi anni (e probabilmente prossimi), hanno perso troppa credibilità facendo passare per capolavori m3rda come Shang chi, Thor 4, Black Panther 2... e ora fanno i sofisticati andando a mordere la mano che gli dava da mangiare... Mi fa abbastanza schifo come situazione.
Detto questo il film non lo vedrò, ormai tutto il progetto MCU è compromesso dagli aborti partoriti nella fase 4 e il fatto stesso di essere un universo condiviso in questo caso gli si è ritorto contro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo