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Il Path Tracing brilla su Cyberpunk 2077, alla prova con RTX 4070 e 4090

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Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
isavoro

isavoro
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Pensavo che il mio dilungare bastasse a far comprendere dove volevo arrivare.

Non si parla del gioco in sè ma dell'utilizzo reale......
Adiamo per gradi.......

-Cyberpunk in path racing serve come mossa pubblicitaria per promuovere (o far vedere la bontà) delle nuove schede e tecnologie........
-Fin qui nessun problema, normalissimo
-Utilizzo reale e giochi supportati??? Anche solo dal dlls 3 nel mare dei videogiochi???
-Ultimamente si paga di più Nvidia per quello che offre in più nelle nuove tecnologie (non per le prestazioni pure)
-Se manca o va a rilento l'implementazione e il supporto a queste nuove tecnologie casca il palco
-Non hai la garanzia (che l'investimento attuale) sia supportato nel tempo, se tra 1 anno e mezzo si comportano come hanno fatto all'uscita della serie 4000 potresti trovarti tagliato fuori da quello che probabilmente sarà fatto appositamente per il path tracing.

Ovvio questo è solo il mio pensiero

Attualmente il dlss3 procede a velocità più elevate del primo dlss numeri alla mano, quindi direi che si può tranquillamente parlare di altro.
Che a te sembri una mossa pubblicitaria è un'opinione, e non la condivido. Altrimenti anche i 60 fps sulle console fino a una generazione fa veniva considerata una markettata, poi però se ne è compresa l'importanza. Bisogna dare tempo al tempo per comprendere l'importanza di una tecnologia, da qualche parte si dovrà pur iniziare e direi che cyberpunk sia un ottimo punto di partenza per mostrarla in azione su un AAA.

Il resto del discorso può essere applicato anche alle tecnologie di amd, su cui amd punta parecchio e la cui qualità sta generazioni indietro rispetto a Nvidia, quindi ripeto, non capisco perché questa sia una markettata e i giochi integralmente sponsorizzati siano una cosa corretta ed equilibrata.

Ciò detto, Nvidia la paghi di più perché è già nella nuova generazione. La fascia media e medio alta di amd ancora non sono uscite quindi non andrei così veloce con le conclusioni.

Modificata da isavoro, 25 April 2023 - 01:32 PM.


#17
Stefans4

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Nell'articolo è spiegato tutto! Il path tracing è più pesante, è esattamente il contrario. Sempre nell'articolo trovi anche le slide di nvidia che spiegano le differenze tra illuminazione raster, ray tracing e path tracing


Elah ecco...infatti non avevo letto l'articolo completamente,ma la ho postato subito perche la differenza che vidi in un video spiegava le cose in maniera diversa.

Comunque ecco che a fine articolo si,dicono che è più pesante il Path ed ha alcune peculiarità che prima con il ray normale non fac va risaltare in determinate circostanze ose come i riflessi sulle vetrate.

Ma avevo visto e letto un altro articolo in cui si spiega a proprio il funzionamento del raggio di luce.
Ed era lì che avevo notato le differenze.

Magari lo cerco se riesco...anche se non ricordo chi lo fece...maledetti video a catena su you tube.


#18
GfxManEye

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Chi realmente ne può usufruire tutt'oggi e guarda caso su che marca di GPU.

Continuo a non capire. Ci sono 2 aziende che fanno GPU ed una ha fatto la patch per il path tracing su un gioco molto importante.
Ci spieghi dove sta la markettata e poi da parte di chi ?

Modificata da Moderatore, 27 April 2023 - 04:47 PM.





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