Vai al contenuto

Adotta anche tu una PS5

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 167 risposte

#31
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801
D'altronde se si è Nintendari un motivo c'è.

Evidentemente c'è una affinità tra i propri gusti e quella determinata filosofia di fare Gaming peculiare della casa di Kyoto, impossibile da trovare con continuità nelle altre.


Non c'è nulla di male, né di strano in questo, ed in teoria non si dovrebbe neanche considerare un tabù scriverlo su un forum perché poi si innesca console war (cosa che, come sempre, sta poi alla maturità degli utenti).


Io questa filosofia ormai la ho adottata da tempo: sono ben conscio che quasi solo Nintendo sa darmi ciò che mi fa sentire felice, in termini di videogaming. E so bene che l'unica console che prenderò sempre e comunque è quella made in N.

Dopodiché però so altrettanto bene che vi sono delle perle a cui sarebbe, per i miei gusti, un peccato rinunciare.

Giusto per fare alcuni esempi recenti, cito Kingdom Hearts 3, FF VII Remake, Death Stranding, Elden Ring, oltre al mio amatissimo PES che purtroppo non esiste più.


Sui titoli PS5 che ha citato Mizio, Kena non lo ho provato, R&C lo ho finito qualche giorno fa ed è una tech demo di qualche ora (graficamente da urlo) con la stessa giocabilità di 15 anni fa che per me non va oltre la sufficienza... Horizon invece lo ho apprezzato molto. Pur riconoscendone la classica natura da open world occidentale che ormai sa un po' di vecchio (motivo che mi aveva fatto droppare il primo dopo una quindicina di ore), introduce finalmente una recitazione spettacolare degli NPC che rende piacevole interagire anche nelle side quest, ed implementa un CS complesso, profondo e stimolante (al contrario dei classici giochi a la Assassin Creed). Ora sto giocando il DLC e non lo trovo male.
Chiaro che bisogna apprezzare le qualità e chiudere un occhio sulle cose fatte meno bene, ma questo accade sempre anche con i giochi Nintendo.

Il gioco migliore per PS5 (dopo Elden Ring e Death Stranding DC) però secondo me è GoW Ragnarok, titolo che è stato strutturato in modo simile, per certi versi, a Zelda SS: le mappe di gioco sono sostanzialmente enormi Dungeon in cui, per proseguire, bisogna risolvere miriadi di puzzle (non tutti dello stesso livello, ma mediamente divertenti). Ciò fa sì che in pratica vi sono pochissimi tempi morti, si passa in continuazione da combattimenti a puzzle, e ti ritrovi ad esplorare giocando.

#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63926
Io a questa epifania sono giunto ai tempi di ps2-ngc quando mi resi conto con orrore che stavo comprando per ps2 quasi solo roba molto simile a quella che avrei potuto trovare su ngc. Poi su psxbox hanno smesso di fare quasi del tutto quella roba li e quindi mi hanno reso molto facile la scelta...

#33
MasterKeaton

MasterKeaton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 888

Io invece ho la Nintendo Switch spenta da mesi :sisi:

 

(risposta chiaramente provocatoria a un thread chiaramente provocatorio)



#34
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6186
Io sono molto più affine ai giochi Nintendo, perchè cerco giochi colorati, spensierati e ben curati.

Anche Sony e MS hanno dei bellissimi giochi, ma le loro console sono molto più improntate sugli fps, sinceramente per i miei gusti troppa violenza gratuità nell uccidere sempre e cmq figure umane, per capirci la nonnina che si alza dalla panchina e spara in testa all altro essere umano.

Mi rendo conto che sono diventato intollerante a queste cose.

Come sono diventato intollernate per la gestione di Nintendo per i cambi di gen dei propri hardware, nel segmento home in 20 anni abbiamo avuto solo un cambio di gen...... poi non mi devo incaz....che per godermi un titolo home devo giocarlo sempre in tv perchè in modalità portatile mi sanguinano gli occhi 😭.

Modificata da Panzer l impiegatodelmese, 22 April 2023 - 01:42 PM.


#35
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

anch'io ormai sono un nintendaro perso.. ho provato the witcher 3, nier automata e addirittura l'ultimo xeno 3.. tutti molto belli ma a metà perdevo quella magia e andavo avanti per inerzia, cosa che non mi è mai successa con i soliti mario zelda kirby ecc.. ormai inconsciamente mi appaga solo la leggerezza e quello stato d'animo che lasciano solo i titoli N.. e mi dispiace, un tempo non ero così, ma si cambia  :rolle:



#36
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Anche io ho cambiato un po genere, diciamo che ormai sono un "50 e 50" mediamente mi gioco 3/4 giochi su PS e uguale su Switch all'anno se e quando va bene , però si sto anche io pendendo verso N .. sarà che non ho più voglia come un tempo e che i giochi su PS tendono ad essere un po troppo monotoni o comunque anche tra le terze parti ad essere troppo simili tant'è che se ne giochi l'uno o l'altro cambia poco per non dire niente.

 

 

 

anch'io ormai sono un nintendaro perso.. ho provato the witcher 3, nier automata e addirittura l'ultimo xeno 3.. tutti molto belli ma a metà perdevo quella magia e andavo avanti per inerzia, cosa che non mi è mai successa con i soliti mario zelda kirby ecc.. ormai inconsciamente mi appaga solo la leggerezza e quello stato d'animo che lasciano solo i titoli N.. e mi dispiace, un tempo non ero così, ma si cambia  :rolle:

 

 

su TW3 posso capire è un bel mattone da digerire , Nier risulta pesantino ma c'è un sacco di filosofia che compensa .. Xeno 3 manco a me ha fatto impazzire per certe scelte di trama .

 

 

 

-----

 

 

God of War Ragnappa ha il suo perchè ma il precedente era molto meglio poco da fare .. citando uno degli ultimi giocati.


Modificata da The Big Boss, 22 April 2023 - 10:06 AM.


#37
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

God of War a me era piaciuto tantissimo, tant'è che l'ho platinato.


Gusti,io trovavo noioso ,sembrava di fare sempre la stessa cosa.

#38
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67380
Sei nintendaro fino al midollo poco da fare, a me la switch fa lo stesso effetto che fa a te ps5 :D

#39
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24654

Che brutta visione quella descritta nel primo post :gad2:



#40
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

Sei nintendaro fino al midollo poco da fare, a me la switch fa lo stesso effetto che fa a te ps5 :D

Ma difatti non capisco perfettamente chi non compra Switch :sisi:

:asd:

Sono filosofie e gusti diversi, l'importante è che uno sappia trovare la cosa giusta per divertirsi.

Comunque oggi ho rimesso su Horizon 2, con calma, rilassato...meglio di ieri.

Sarà che oggi non lavoro e vedo tutto più bello. :asd:

#41
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

Devo metterti tra gli utenti preferiti su Subito.

Comunque ti capisco, su Series X sto giocando tanti giochini e i presunti tripla A (non esclusive ovviamente) mi annoiano dopo 30 minuti. Miglior periodo videoludico degli ultimi 10 anni sicuramente Switch, graficahhh a parte.

Non uscisse la Switch 2 a breve forse farei la follia di prenderla per Zelda. Aspetterò...

Non ci provare, Simo...stavolta mia moglie mi lascia se la vendo. :sisi:

Da giugno 2021 mi ha visto acquistare e rivendere PS5 comprata al D1, ad ottobre scorso Deck, per poi passare a Series S a Natale.

Piuttosto la chiudo in uno scatolone sull'armadio per non vederla ma venderla mai... :asd:

#42
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31822

D'altronde se si è Nintendari un motivo c'è

 

I Nintendari imho sono un'altra cosa

 

Io con Nintendo ci sono cresciuto, e la amo... ma alcuni titoli che hai citato li ho giocati anch'io... Death Stranding ( che qui... vabbè, scurdammoce 'o passato :asd: ), Elden Ring.. sono dei gioconi, e va benissimo ovviamente... ma sarebbe come definirsi ( e definirmi ) vegetariano eliminando le bistecche mangiando però i salumi... i Nintendari si dedicano alla Big N only, con tutti i pro e contro, sfociando quasi ( o del tutto, a volte ) nel Fanboysmo, il passare più tempo a lamentarsene che a giocare non è contemplato dal " credo " ad esempio

 

Amanti dei videogames a ( quasi... vade retro master race ) 360 gradi casomai, o amanti del " bel giocare " con una netta predilizione per il mondo Nintendo, piuttosto

 

Mi rendo conto che sono diventato intollerante a queste cose

 

Io sono diventato intollerante e basta

 

df7174125d41c575f930d6a75a478d32.gif



#43
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

Non ci provare, Simo...stavolta mia moglie mi lascia se la vendo. :sisi:

Da giugno 2021 mi ha visto acquistare e rivendere PS5 comprata al D1, ad ottobre scorso Deck, per poi passare a Series S a Natale.

Piuttosto la chiudo in uno scatolone sull'armadio per non vederla ma venderla mai... :asd:

C'è un ragazzo nella mia zona che ha aperto un negozio di videogames,non so se è una catena ma si chiama Terra 616.
Sta facendo tipo una lotteria per fare vincere ps5.
Compri il biglietto a 20 euro e sta cercando 30 persone.
Lui le 600 le incassa e fa vincere una ps5 per soli 20.
Io naturalmente l'ho preso io biglietto ma sicuro non vinco

Modificata da dom87, 22 April 2023 - 01:22 PM.


#44
Pierpiero87

Pierpiero87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 505

C'è un ragazzo nella mia zona che ha aperto un negozio di videogames,non so se è una catena ma si chiama Terra 616.
Sta facendo tipo una lotteria per fare vincere ps5.
Compri il biglietto a 20 euro e sta cercando 30 persone.
Lui le 600 le incassa e fa vincere una ps5 per soli 20.
Io naturalmente l'ho preso io biglietto ma sicuro non vinco

sei della costiera quindi  :eheh:



#45
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

sei della costiera quindi  :eheh:

Si di praiano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo