Vai al contenuto

Adotta anche tu una PS5

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 167 risposte

#166
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2174

Non posseggo la ps5 , ma posso applicare il tuo discorso alla ps4, spenta praticamente da ovembre,dopo aver finito re3 remake e aver lasciato horizon forbidden west dopo una manciata di ore di gioco

Spoiler
,fatta eccezione per la settimana di pasqua dove,complice la positività al covid,ho scaricato ed avviato un paio di carriere su fifa 23. La verità è che, quando non hai tempo di giocare , accendere la playstation,aspettare i tempi di caricamento(che su ps5 mi dicono essersi ridotti drasticamente),trovarsi di fronte una mappa con mille cose da fare senza avere idea di quale fare per prima,quale scartare e quale no, quale possa essere utile ai fini di avanzamento della storia,quale possa darti l'abilità x che ti faciliterà più avanti,oppure l'oggetto y necessario per completare la sidequest ti fà piombare in una spirale di insoddisazione e di paura di aver sprecato una sessione di gioco(magari l'unica che puoi concederti in quella settimana) senza aver concluso nulla(metti che poi in alcuni giochi anche affrontare un boss equivale a perderci ore per l'esagerato ed inutile livello di difficoltà,che poco ci azzecca con la sfida che un gioco dovrebbe offrire ad un casual gamer). Senza andare nel dettaglio,questa situazione è difficlmente riscontrabile nei giochi nintendo(con le dovute eccezioni ovviamnete),complice anche la portabilità della console N, ormai,per me,è divenuta l'unica consolle che riesco ad utilizzare,con il pochissimo tempo che ho a disposizione. Poi ci sono anche giochi nintendo che ti fanno perdere una marea di tempo fra esplorazione e dialoghi(astral chain,fire emblem,octopath,zelda)ma la cosa è molto snellita dal fattore portabilità,non mi pesa stare a leggere un'ora di dialoghi mentre sono su un treno/in pausa lavoro/in macchina ad aspettare per un motivo x,tanto sono momenti che comunuqe non avrei potuto dedicare al gioco su home consolle. Il discorso cambia radicalmente quando mi trovo a dover sfruttare pienamente quell'unica ora di gaming quotidiano(per dire)che posso concedermi a casa, è lì che la dopamina (ormone della soddisfazione ndr) tira i remi in barca e mi abbandona in mezzo a quel mare rappresentato da una mappa di punti interrogativi/npc/sidequest/eventi casuali/boss ultrapowa

 

Concordo, le grosse produzioni stanno cercando di prendere una strada  complicata aggiungendo quest, abilità e altro, nel tentativo di riempire l'open world dei loro giochi. In questo modo si ottiene molta confusione e cosa più grave si annacqua il gioco; io sono dell'idea che non tutti i giochi debbano avere un mondo di gioco open world visto che molto spesso le software house adattano il gioco all'open world invece di costruircelo sopra, voglio dire molti open world, come hai detto tu, sono costituiti da una storia principale + un numero spropositato di quest secondarie, l'opposto di quanto fatto da Nintendo con Breath of the Wild dove Nintendo ha cercato di dare al giocatore quasi libertà assoluta al giocatore di esplorare o meno il mondo di gioco.



#167
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63931

un mio amico ha comprato amiga 500 mini e da un paio di giorni non accende più la ps5 impegnato com è a scaricarsi i vari giochi per amiga.

 

 

conoscendolo gli do 3 giorni prima che se la venda.

 

Spoiler



#168
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

intanto io complice un prezzo ottimale mi sono accaparrato series S che puntavo da un bel po' a solo 130 euro ( certo non ho un pad lol ma ora cercherò di risolvere XD ) e per la prima volta sono completamente multipiatta :D
 
che cavolo ci faccio con tutte ste console ora? XD
 
però devo dire che series s nn è male...piccola pesa la metà di ps5, bella compatta, l'ideale per me che mi sposto di continuo, infatti ps5 non la sto usando più

Hai fatto benissimo, Series S è una console incredibile.
Ottime prestazioni per chi non ricerca il primato tecnologico ad ogni costo e dirò una cosa che si legge poco: scalda così poco che d'estate ci riesci a giocare, cosa che con le altre console è spesso difficile da fare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo