Vai al contenuto

Acquisto Xbox Series X o Playstation 5

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
EccezZziunale

EccezZziunale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 178

Buonasera ragazzi, questo non è un topic di console war ma un semplice Topic per chiedere alcuni consigli in quanto sono veramente combattuto.

Vi parlo da ex giocatore incallito, proveniente da Xbox dove nel corso degli anni, ho dovuto abbandonare un po' il tempo per giocare.

Adesso possiedo ancora la One ma non so se acquistare la Series X o fare questo passaggio a PS5. 

 

Premesso che ora giocherei saltuariamente qualche sera e nei tempi morti dei weekend. Qualche partita online, ma non sessioni da 2 ore diciamo. 

 

Sarei più indirizzato verso PS5 per i titoli in single player diciamo, anche se Xbox avrebbe dal canto suo il game pass ma non mi stuzzicano molto i titoli. 

 

Sono fuori dal giro da tanto tempo e quindi non saprei quali titoli potrebbero fare al caso mio.

 

Vi ringrazio 

 



#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

Un topic da bollino rosso. :D

 

Se vuoi fare il Gamepass vai di Xbox, altrimenti io prenderei una PS5 che la vedo un pizzico più performante.



#3
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13345

le ho entrambe dipende i gusti

 

se hai poco tempo vai di xbox con game pass


Modificata da berserk1981, 19 April 2023 - 09:24 PM.


#4
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575

È una scelta personale che dipende dai gusti, detto ciò, se hai intenzione di giocarci sporadicamente e per brevi sessioni potresti non goderti i single player (quindi PS5, da ciò che dici) e quindi converrebbe Series X per online e GamePass che ti permetterebbe di provare vari giochi senza star lì a pensare cosa acquistare o meno



#5
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51733
Col game pass non c'è storia.
Per le esclusive non ho idea cosa stia tirando fuori sony di davvero allettante

#6
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582
Credo che come qualità dei giochi non ci sia nessun dubbio.

#7
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Quantità/prezzo--> Xbox per via del gamepass. A pochi spicci avrai sempre qualcosa da giocare. 

 

Qualità/prezzo ---> PS5. Le esclusive sono indiscutibilmente migliori. 

 

Detto questo, per un casual gamer con poco tempo per giocare il gamepass è un valore aggiunto fino ad un certo punto. A cosa serve avere decine, se non centinaia di giochi, se non hai tempo poi nemmeno di provarli? A quel punto meglio avere una PS5. Pochi a prezzo pieno ma eccellenti. 



#8
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4929

Quantità/prezzo--> Xbox per via del gamepass. A pochi spicci avrai sempre qualcosa da giocare. 

 

Qualità/prezzo ---> PS5. Le esclusive sono indiscutibilmente migliori. 

 

Detto questo, per un casual gamer con poco tempo per giocare il gamepass è un valore aggiunto fino ad un certo punto. A cosa serve avere decine, se non centinaia di giochi, se non hai tempo poi nemmeno di provarli? A quel punto meglio avere una PS5. Pochi a prezzo pieno ma eccellenti. 

Prezzo pieno relativamente, se non ha avuto ps4 ha tutte le esclusive boostate a pochi spicci ormai.



#9
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Riassunto semplice il più possibile superpartes:

 

Vieni da Xbox 360, e hai ancora dei giochi che vorresti rigiocare o comunque vorresti recuperare dei classici del periodo 2006-2012: Xbox Series X

 

Giochi poco, o relativamente poco, e vorresti giocare a titoli di nuova generazione a prezzo contenuto: Xbox Series S+Gamepass

 

Sei interessato alle esclusive Sony (God of War, The Last of Us, Days Gone, Spiderman ecc.): Ps5

 

per quanto concerne invece i generi, più o meno la divisione è questa:

 

JRPG, Avventure in terza persona, Action in terza persona giochi di stampo giapponese: Playstation

RPG occidentali, Racing, FPS, avventure in prima persona: Xbox

 

Fai la tua scelta :)



#10
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Controdomanda stupida: se vieni da One e giochi poco, perchè non ti prendi una Ps4? Con due spicci hai una marea di esclusive ancora validissime.



#11
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
C'è l'abbonamento anche su ps5 con molte esclusive nel catalogo...

#12
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372

Dipende quanto vuoi spendere per giocare..e da quanti titoli giochi..

Dipende davvero da troppi fattori, hanno due offerte 

 

Buonasera ragazzi, questo non è un topic di console war ma un semplice Topic per chiedere alcuni consigli in quanto sono veramente combattuto.

Vi parlo da ex giocatore incallito, proveniente da Xbox dove nel corso degli anni, ho dovuto abbandonare un po' il tempo per giocare.

Adesso possiedo ancora la One ma non so se acquistare la Series X o fare questo passaggio a PS5. 

 

Premesso che ora giocherei saltuariamente qualche sera e nei tempi morti dei weekend. Qualche partita online, ma non sessioni da 2 ore diciamo. 

 

Sarei più indirizzato verso PS5 per i titoli in single player diciamo, anche se Xbox avrebbe dal canto suo il game pass ma non mi stuzzicano molto i titoli. 

 

Sono fuori dal giro da tanto tempo e quindi non saprei quali titoli potrebbero fare al caso mio.

 

Vi ringrazio 

 

 

Vedendo il tipo di giocatore che dici di essere ti direi che se ti ispirano le esclusive ps5 dovresti prendere la Ps5, con calma ti giochi un gioco alla volta e vai avanti così.



#13
EccezZziunale

EccezZziunale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 178

Un topic da bollino rosso. :D

 

Se vuoi fare il Gamepass vai di Xbox, altrimenti io prenderei una PS5 che la vedo un pizzico più performante.

Il gamepass mi stuzzica, ce l'ho avuto ma non ci sono titoli che mi attirino a livello di avventura, strategia etc etc..

Premesso che ho da sempre avuto Xbox e forse l'idea di passare a PS5 mi stuzzica di più



#14
EccezZziunale

EccezZziunale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 178

le ho entrambe dipende i gusti

 

se hai poco tempo vai di xbox con game pass

Avrei detto il contrario... :-)



#15
EccezZziunale

EccezZziunale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 178

Quantità/prezzo--> Xbox per via del gamepass. A pochi spicci avrai sempre qualcosa da giocare. 

 

Qualità/prezzo ---> PS5. Le esclusive sono indiscutibilmente migliori. 

 

Detto questo, per un casual gamer con poco tempo per giocare il gamepass è un valore aggiunto fino ad un certo punto. A cosa serve avere decine, se non centinaia di giochi, se non hai tempo poi nemmeno di provarli? A quel punto meglio avere una PS5. Pochi a prezzo pieno ma eccellenti. 

Ecco questa è la domanda che mi sono fatto... con gamepass ho 3000 titoli ma non so nemmeno cosa scegliere e dovrei provarli pian piano tutti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo