Vai al contenuto

NPD Marzo 2023


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

Oppure diventare semplicemente il più grande publisher del mondo


Beh non sarebbe una cattiva idea :asd:
Con tutte le royaltes che potrebbero fare dagli acquisti su PlayStation e pc, a cui vanno aggiunti gli introiti dagli abbonamenti mensili, la parte hardware proprietaria non gli servirebbe a nulla.

A loro interessa fatturare e guadagnare il più possibile, raggiungendo centinaia di milioni di giocatori.

#17
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Oppure diventare semplicemente il più grande publisher del mondo


Non spendi 70 miliardi di dollari per diventare un publisher...

Comunque l'errore è a monte, il pass non è una caratteristica così disruptive come si aspettavano ed è incredibile che non lo abbiano capito considerando tutti i dati che hanno in mano. Il grosso dell'utenza gioca a pochissimi giochi (GTA, Cod, FIFA/Madden e poco altro) un servizio con centinaia di giochi in abbonamento per sua stessa natura non è interessante per una larghissima fetta di utenza.

Come se non bastasse non è nemmeno un servizio esclusivo, visto che loro stessi lo propongono su PC. A tutto questo si aggiungono i problemi cronici di Xbox (poche esclusive e deboli, assenza di certi brand giapponesi di peso, brand infinitamente più debole rispetto a Nintendo e Sony, marketing e comunicazione rivedibili).

Da utente, oggi, perché dovrei comprare Xbox? Le esclusive sono pochissime ed escono pure su PC (e vogliamo parlare del disastro Halo?, Teoricamente sarebbe la serie simbolo della console...) il pass che dovrebbe essere l'elemento distintivo di Xbox a sua volta c'è su PC, una fetta di titoli di peso non arrivano proprio. Oltretutto Starfield è in dirittura d'arrivo, (anche se avrebbe avuto molto più senso un anno fa...), ma tutte le altre promesse, tra ritardi e sparizioni non danno certo l'idea di una console in salute.


Tutto questo, senza nemmeno considerare quello che stanno facendo Sony e Nintendo.

#18
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

CUT

A loro interessa fatturare e guadagnare il più possibile, raggiungendo centinaia di milioni di giocatori.


Non credo sia così. MS é decenni che prova ad avere anche degli hardware in vari segmenti. Ha fallito ovunque, da Zune al Windows phone, tranne che con Xbox (che in termini economici non è certo un successo...), ora stanno facendo una delle acquisizioni più grandi della storia, in generale non dei videogiochi, non posso credere che la facciano con il pensiero in testa di "uccidere" contemporaneamente in brand su cui spendono miliardi di dollari da oltre 20 anni.

#19
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

Non credo sia così. MS é decenni che prova ad avere anche degli hardware in vari segmenti. Ha fallito ovunque, da Zune al Windows phone, tranne che con Xbox (che in termini economici non è certo un successo...), ora stanno facendo una delle acquisizioni più grandi della storia, in generale non dei videogiochi, non posso credere che la facciano con il pensiero in testa di "uccidere" contemporaneamente in brand su cui spendono miliardi di dollari da oltre 20 anni.


Potrebbero rendere la console un qualcosa di premium, come il loro attuale segmento dei Surface.
Qualcosa devono fare, ma in realtà non saprei nemmeno dire cosa.
Gli ultimi dati di vendita sono tremendi e gli split software delle ultime uscite gli vanno dietro.

Siamo al terzo anno di generazione e mentre PlayStation è alla velocità della luce, Xbox è moribonda.
Ci manca solo che il CMA gli blocchi il deal per la questione cloud.

#20
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Potrebbero rendere la console un qualcosa di premium, come il loro attuale segmento dei Surface.
Qualcosa devono fare, ma in realtà non saprei nemmeno dire cosa.
Gli ultimi dati di vendita sono tremendi e gli split software delle ultime uscite gli vanno dietro.

Siamo al terzo anno di generazione e mentre PlayStation è alla velocità della luce, Xbox è moribonda.
Ci manca solo che il CMA gli blocchi il deal per la questione cloud.


Nell'immediato si può fare ben poco, forse solo spingere tantissimo sulla pubblicità. Se poi davvero per loro esiste solo il pass cosa aspettano a vendere la console regalando un anno di pass? Dovrebbero far passare il messaggio che Xbox è il posto principe per il pass.

Certo, significa spendere di nuovo a fondo perduto e non poco...

#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

No. Usa no.
Microsoft davvero (e a tratti inspiegabilmente per me) male. A questo punto vediamo se con l’imposizione della forza riesce a convincere gli utenti a comprarla. Alla fine quando avrà tutti i giochi del mondo sul pass (tranne le esclusive Sony e Nintendo) riuscirà a vendere più hardware?

A me pare evidente che siano stati lenti e non siano riusciti a organizzare una produzione efficiente in questi anni di gestione spencer. Il pass sui forum è amato, ovviamente, ma siamo al terzo anno di next gen e ancora non ha fatto il salto di qualità per essere commercialmente appetibile sul mercato.

La frase "imposizione con la forza" è molto cringe :asd:

Il Pass di questi due anni e mezzo di Series è un lontano parente di quello che dovrebbe essere nelle intenzioni, come macchina produttiva sono in ritardo.

Se la top20 ti da una fotografia di quello che il grosso del pubblico compra e vuole giocare, significa che come servizio non è ancora in grado ne di offrire quel tipo di esperienze, ne è in grado di offrire alternative paragonabili come appeal.

Le cose inizieranno a muoversi quando finalmente entreranno a regime e il pubblico potrà vedere il lancio continuo di giochi di grande richiamo sul servizio.



#22
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 939

Per me il pass non è intrinsecamente qualcosa che può ambire a grossi numeri (100M+ di utenti). i videogiochi, al contrario di film e serie tv, sono intrattenimento attivo e tendenzialmente solitario, quindi già di per se diminuisce il numero possibile di ore in cui possono essere esperiti. Se aggiungiamo il fatto che la maggior parte dei videogiocatori console/pc (lasciamo stare quelli mobile che non giocheranno mai un titolo che richiede più di qualche comando touch) preferisce usare il proprio tempo su pochi e mirati giochi durante l'anno (Cod, Fifa, Gta, Elden ring, Hogwarts Legacy), ne consegue che il pass, secondo me, resterà ad appannaggio di giocatori appassionati che vogliono un grosso catalogo da cui attingere e che sono fan delle produzioni Microsoft.

Sarà sicuramente interessante vedere che effetto avrà Starfield non solo al lancio ma anche dopo qualche mese per capire se questo rallentamento di nuovi abbonati è preoccupante o meno. 



#23
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40631
Io ad esempio il pass l'ho sospeso

Dead space Hogwarts legacy resident evil 4 star wars sua maestà zelda e ff16

Per 8 mesi non lo userei

#24
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595
Io sto giocando una valanga di roba invece, sono su persona 5 royal, spero di finirlo in tempo per Botw 2.
Redfall lo proverò sicuramente e sono un grande fan di Flight Simulator che uso dal lancio regolarmente. Ho il problema contrario, non riesco a comprare giochi retail perché ho ancora troppa roba che vorrei giocare sul pass (Hifi rush, Doom Eternal, Wolong, Atomic Heart…). :asd:

/ot

Per me il pass non è intrinsecamente qualcosa che può ambire a grossi numeri (100M+ di utenti). i videogiochi, al contrario di film e serie tv, sono intrattenimento attivo e tendenzialmente solitario, quindi già di per se diminuisce il numero possibile di ore in cui possono essere esperiti. 

Interessante opinione, io ero convinto che potesse essere proprio come Netflix, probabilmente hai ragione anche tu.
Per me è come Netflix infatti (o D+). Li ho e non passo tutto il giorno a vedere film o serie. Ne vedo uno ogni tanto a discapito della quantità e sto bene così.

Modificata da hadoken, 20 April 2023 - 06:44 AM.


#25
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Ti dico la mia oggi?

Se a livello console continua il crollo Microsoft diventerà un semplice grosso publisher con un suo abbonamento disponibile ovunque come ea play o ubisoft +

beh penso che è questo che voglia MS :D

 

Le console ci saranno , ma già come oggi , non sono il core business di MS .

Alla lontando come il Deck è per Valve , solo un mezzo per piazzarci sopra i propri servizi.

 

MS vuole piazzare più Pass possibili , che sia su console , su Pc , sulle TV o sulle future console fra qualche anno.



#26
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

Io sto giocando una valanga di roba invece, sono su persona 5 royal, spero di finirlo in tempo per Botw 2.
Redfall lo proverò sicuramente e sono un grande fan di Flight Simulator che uso dal lancio regolarmente. Ho il problema contrario, non riesco a comprare giochi retail perché ho ancora troppa roba che vorrei giocare sul pass (Hifi rush, Doom Eternal, Wolong, Atomic Heart). :asd:

/ot

Interessante opinione, io ero convinto che potesse essere proprio come Netflix, probabilmente hai ragione anche tu.
Per me è come Netflix infatti (o D+). Li ho e non passo tutto il giorno a vedere film o serie. Ne vedo uno ogni tanto a discapito della quantità e sto bene così.


Dipende tutto da cosa ti interessa giocare, anche per me il gamepass propone un sacco di roba bella, ad esempio ora sto giocando Ghostwire Tokyo, poi arriveranno Benedict Fox, Redfall e quell'altro indie coi voxel di cui non ricordo il nome.
Ma sono appunto giochi per noi appassionati.
La maggior parte delle persone hanno speso i loro soldi in Hogwarts Legacy, Resident Evil 4 e compreranno Star Wars Jedi Survivor, Zelda e FF16.
Per loro il gamepass non serve a niente fino alla fine dell'anno, considerando che potrebbe uscire Spiderman 2 su ps5 il prossimo settembre.

#27
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

beh penso che è questo che voglia MS :D
 
Le console ci saranno , ma già come oggi , non sono il core business di MS .
Alla lontando come il Deck è per Valve , solo un mezzo per piazzarci sopra i propri servizi.
 
MS vuole piazzare più Pass possibili , che sia su console , su Pc , sulle TV o sulle future console fra qualche anno.


Servizi e giochi in vendita da cui prenderanno comunque una bella fetta di guadagno anche se proposti su altri store come Steam.

Non dico che potrebbero far uscire Starfield su ps5, ma quasi. :D

#28
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Servizi e giochi in vendita da cui prenderanno comunque una bella fetta di guadagno anche se proposti su altri store come Steam.

Non dico che potrebbero far uscire Starfield su ps5, ma quasi. :D

ma prima o poi usciranno ovunque , ora no perchè l'intento di MS è un altro.



#29
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40631

beh penso che è questo che voglia MS :D
 
Le console ci saranno , ma già come oggi , non sono il core business di MS .
Alla lontando come il Deck è per Valve , solo un mezzo per piazzarci sopra i propri servizi.
 
MS vuole piazzare più Pass possibili , che sia su console , su Pc , sulle TV o sulle future console fra qualche anno.


Be' è comunque un mezzo fallimento comunque

Nel senso diventeranno come ea take two et simila

Ma perdono importanza come brand e soprattutto non riusciranno ad imporre più i loro servizi. Perche il pass verrà visto come un ea Play o ubisoft plus... non imprescindibile

Comunque se i progetti major come starfield muoveranno poco questi per non fargli perdere valore arriveranno credo anche su Playstation

#30
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595
Comunque è partita una tempesta di messaggi sulle bacheche Twitter di Spencer, Sarah Bond, Aaron ecc.
Mai come in questo momento sono tempestati di messaggi di gente delusa che chiede spiegazioni su:
Redfall a 30fps
Oxenfree 2 esce ovunque tranne che su Xbox
FF pixel remaster idem
Ghostwire Tokyo ha prestazioni peggiori che su ps5
Mancanza di novità su ip annunciate e poi scomparse …eccetera…

Sono anni che seguo i loro account e a parte i soliti hater che postano robaccia da console war allora come oggi, c’è proprio una valanga di lamentele di altro tenore adesso, di utenza affezionata ma delusa che risponde con le lamentele di cui sopra anche ai tweet piu innocenti come un panorama della Bond. :sisi:

Ma la Rare cosa sta facendo? Sta “solo” gestendo i server di SoT? Everwild?
Undead Labs implosi? Uno screen di State of Decay 3 no?

Gli unici che hanno dato segni di vita in questi quasi 3 anni di Xbox series sono stati Pllayground, 343 (nel bene e nel male) e Obsidian che per piccola che è ha sfornato Grounded, Pentiment e ha lavorato alla remastered di Outer Worlds (e sta lavorando ad Avowed e OW2).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo