Vai al contenuto

Super Mario Bros: un film perfetto tratto da un videogioco? Sembra di sì, finalmente!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#46
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286
Visto ieri sera. L'ho adorato, 1h e 30 passata via in un batter d'occhio.

#47
Roberto La Furia Tioli

Roberto La Furia Tioli
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1066

Ma perché per voi è importante il metascore, il tomatometro, ragazzi, non scordatevi che la metà di quei critici, anzi, il 90% per quanto riguarda il cinema, è americano, ed hanno i loro gusti molto differenti dai nostri, e sono loro a ricordarlo, come quando per offendere Luc Besson e il suo Valerian affermarono che il film poteva piacere giusto agli europei che hanno gusti più semplici.
Detto questo, il film mi è piaciuto e mi ha fatto piacere vedere i genitori divertirsi quanto i figli. Film lineare e divertente senza troppi fronzoli o metafore o significati, no, è puro intrattenimento per tutti, fatto bene. Poi, a dispetto della critica americana, il film sta incassando.

infatti dopo averlo visto ti dico per me 6/6,5 film che scorre bene senza pretese e senza lodi

#48
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290
Qualcuno lo ha visto con gli occhiali in 3D? Sarei curioso di sapere se è un aggiunta improvvisata o se è implementato bene.

Modificata da elder, 13 April 2023 - 07:57 AM.


#49
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
visto ieri :-)

che dire: era l'ora! 'tacci loro, quanto me lo hanno fatto sudare :asd:
e l'attesa ha ripagato sicuramente sul fronte tecnico e creativo: davvero superbo. anche le musiche (avrei preferito una colonna sonora completamente originale, il materiale c'era). e le citazioni si sprecano, veramente impeccabile.
ma come tutte le produzioni Illumination non mi ha soddisfatto completamente, la maggior parte delle sequenze sono assolutamente galvanizzati (quelle in stile platform ESAGERATE!), tuttavia certe gag potevano essere montate meglio, e forse la trama strizza un po' troppo l'occhio ai giovanissimi senza tentare di offrire nulla di più, e gli spunti sparsi qua e là nella pellicola ci sono (le produzioni Pixar almeno sotto questo aspetto restano un miraggio). eppure è proprio un andare a cercare il pelo nell'uovo per un esordio di Mario & co. obiettivamente di altissimo livello. lo riguarderei subito, e non è neppure detto che non vado a godermelo una seconda volta in sala.
il mio voto personale è perfettamente in linea con quello della recensione, anche se in ambito adattamento a livello generale ho apprezzato e continuo a preferirgli Detective Pikachu :sisi:

#50
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Triste che su Rotten ha 45%

Gli è andata anche bene guarda, è un film senza uno straccio di storia.

#51
Guest_Il Bradipo MattoeYe

Guest_Il Bradipo MattoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Gli è andata anche bene guarda, è un film senza uno straccio di storia.

Qua gli hanno dato 8.5, forse si sono confusi con i videogames, il cinema non fa per voi ragazzi, lasciate perdere le recensioni.
Se a questo gli date 8.5, ai film di Miyazaki quanto dovete dare 10000?

#52
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Qua gli hanno dato 8.5, forse si sono confusi con i videogames, il cinema non fa per voi ragazzi, lasciate perdere le recensioni.
Se a questo gli date 8.5, ai film di Miyazaki quanto dovete dare 10000?

Oggi come oggi è una questione di fan base, più un film ha una fan base grande, più si cerca di ammorbidire il giudizio.

#53
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Gli è andata anche bene guarda, è un film senza uno straccio di storia.

mado veramente

 

visto qualche giorno fa è mi sembrato un enorme spot per il brand di Mario. l'intento era inserire il più possibile riferimenti a tutti i videogame di Mario, il resto veniva dopo.

 

il film scorre troppo veloce, gli avvenimenti accadano uno dietro l'altro come in un binario senza un reale perchè. Mario si trova tod davanti (che ci faceva li poi? era a raccogliere funghi? :asd: ) "devo recuperare mio fratello" "ok ti porto dalla principessa". Mario arriva dalla principessa "devo salvare mio fratello" "ok, ti porto con me in una missione diplomatica" e intanto ti alleno in un arena 2D*. non c'è un attimo di pausa, le scene scorrono veloci una dietro l'altra pur di inserire citazioni a mario kart, a questo o quel mondo di Mario.

 

e la cosa si riflette sui pg: a me bowser che a parte l'ossessione per peach e la gelosia per Mario (ma proprio a livello isterico)  non ha trasmesso niente, Luigi veramente un piagnone per tutto il film, gli altri dal mediocre al passabile.

 

*ecco anche qui altra questione: le scene di azioni pensate in 2D. io capisco che 1-2 citazioni ci possono stare (il "livello" urbano ad inizio film ci poteva stare) però quando viene riproposta a forza ovunque mi sembra quasi che non abbiamo idea di come usare Mario in un film senza "snaturare" il personaggio, come se il 2D fosse l'unico modo per rappresentare Mario per loro.

 

a me sembra che abbiano voluto fare un trasporto 1:1 dal vg al film, per rimanere il più possibile fedeli al limite della copia carbone: il problema è che cosi come film ha delle mancanze ben evidenti imho.

 

Sarei curioso di vedere il primo concept della illumination, quello che la Nintendo aveva bocciato perchè poco fedele all'originale. secondo me non era un cagatone tipo il film di mario del 1993, ma qualcosa più idoneo per il mondo del cinema forse si.

 

mado, se questo è 8,5 il gatto con gli stivali dovrebbe prendere 12  :asd:

 

riprendo il mio commento, se a questo hanno dato 8,5 al gatto con gli stivali dovevano dare 12, e a spider man across the spider verse 15 , che non serve essere fan dell'uomo ragno dal 1980 con tutti gli albi in soffitta per farsi piacere il film.

 

 

Il meta è tragico:
https://www.metacrit...os-movie?ref=hp
4.2
ma lo user score è su 400 voti, 8.7

Mi sembra che sia la "stampa lontana dal mondo gaming" ad averlo letteralmente distrutto, con una serie di 2, e frasi tipo "una mostruosità uscita da chatGPT e peggiore persino del film del 1993 con grafica in CGI di basso livello".

B'ah.

 

la domanda è sempre chi l'ha votato. il fan di Mario che ha tutte le console nintendo di sicuro ha dato un bel voto: alla fine è un solo un titolo in più da votare nella marea di videogiochi di Mario già presenti su metacritic.


Modificata da dade90, 08 July 2023 - 11:41 AM.


#54
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34348
È un filmetto che si lascia vedere, con tanto fan service fatto bene nella sua semplicità.

Per me è approved, ma non eleviamolo a capolavoro epocale dai :D

#55
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

mado veramente

 

visto qualche giorno fa è mi sembrato un enorme spot per il brand di Mario. l'intento era inserire il più possibile riferimenti a tutti i videogame di Mario, il resto veniva dopo.

 

il film scorre troppo veloce, gli avvenimenti accadano uno dietro l'altro come in un binario senza un reale perchè. Mario si trova tod davanti (che ci faceva li poi? era a raccogliere funghi? :asd: ) "devo recuperare mio fratello" "ok ti porto dalla principessa". Mario arriva dalla principessa "devo salvare mio fratello" "ok, ti porto con me in una missione diplomatica" e intanto ti alleno in un arena 2D*. non c'è un attimo di pausa, le scene scorrono veloci una dietro l'altra pur di inserire citazioni a mario kart, a questo o quel mondo di Mario.

 

e la cosa si riflette sui pg: a me bowser che a parte l'ossessione per peach e la gelosia per Mario (ma proprio a livello isterico)  non ha trasmesso niente, Luigi veramente un piagnone per tutto il film, gli altri dal mediocre al passabile.

 

*ecco anche qui altra questione: le scene di azioni pensate in 2D. io capisco che 1-2 citazioni ci possono stare (il "livello" urbano ad inizio film ci poteva stare) però quando viene riproposta a forza ovunque mi sembra quasi che non abbiamo idea di come usare Mario in un film senza "snaturare" il personaggio, come se il 2D fosse l'unico modo per rappresentare Mario per loro.

 

a me sembra che abbiano voluto fare un trasporto 1:1 dal vg al film, per rimanere il più possibile fedeli al limite della copia carbone: il problema è che cosi come film ha delle mancanze ben evidenti imho.

 

Sarei curioso di vedere il primo concept della illumination, quello che la Nintendo aveva bocciato perchè poco fedele all'originale. secondo me non era un cagatone tipo il film di mario del 1993, ma qualcosa più idoneo per il mondo del cinema forse si.

 

 

riprendo il mio commento, se a questo hanno dato 8,5 al gatto con gli stivali dovevano dare 12, e a spider man across the spider verse 15 , che non serve essere fan dell'uomo ragno dal 1980 con tutti gli albi in soffitta per farsi piacere il film.

 

 

 

la domanda è sempre chi l'ha votato. il fan di Mario che ha tutte le console nintendo di sicuro ha dato un bel voto: alla fine è un solo un titolo in più da votare nella marea di videogiochi di Mario già presenti su metacritic.

 

idem...l'ho subito paragonato al gatto con gli stivale 2 visto poco tempo prima.

mario ne esce distrutto.
 



#56
"Sawyer"

"Sawyer"
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975

E' un filmetto.

 

Non che ci potesse aspettare chissà cosa da un film di Mario, ma è proprio il nulla mischiato col niente.

Hanno buttato dentro tutto il possibile immaginabile del mondo di Super Mario e via.

Certo potevano a quel punto evitarsi anche le gag slapstick dell'inizio e quel finale ridicolo col tombino che è roba da chiodi.

Ma d'altronde è della Illuminaton, il livello è quello, non è che di colpo diventano lo Studio Ghibli.

 

 

Ah la nota di demerito va a Jack Black caricato a pallettoni nel fare Bowser. Le parti cantate al pianoforte sono patetiche.

 

 

 

Non commento il voto e la recensione per pietà.


Modificata da "Sawyer", 15 July 2023 - 01:46 AM.


#57
Alan Wake

Alan Wake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 184

idem...l'ho subito paragonato al gatto con gli stivale 2 visto poco tempo prima.
mario ne esce distrutto.


Quindi come livello, siamo più in basso di Sing? che considero il miglior film di Illumination, devo ancora vedere il sequel..

#58
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33374

Quindi come livello, siamo più in basso di Sing? che considero il miglior film di Illumination, devo ancora vedere il sequel..

decisamente più in basso direi.



#59
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

E' un filmetto.

 

Non che ci potesse aspettare chissà cosa da un film di Mario, ma è proprio il nulla mischiato col niente.

Hanno buttato dentro tutto il possibile immaginabile del mondo di Super Mario e via.

Certo potevano a quel punto evitarsi anche le gag slapstick dell'inizio e quel finale ridicolo col tombino che è roba da chiodi.

Ma d'altronde è della Illuminaton, il livello è quello, non è che di colpo diventano lo Studio Ghibli.

 

 

Ah la nota di demerito va a Jack Black caricato a pallettoni nel fare Bowser. Le parti cantate al pianoforte sono patetiche.

 

 

 

Non commento il voto e la recensione per pietà.

 

mi pare che in tanti ci siamo rimasti un po' male. io mi aspettavo,a leggere i vari pareri, un capolavoro di animazione. Qua do 6 giusto perchè visivamente è molto bello



#60
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Quindi come livello, siamo più in basso di Sing? che considero il miglior film di Illumination, devo ancora vedere il sequel..

Sing non l'ho visto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo