Vai al contenuto

NPD Febbraio 2023


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40895
Ma perché parlate di leader incontrastato da 25 anni? Praticamente fate come gli enti regolatori... Nintendo non esiste :asd:

#32
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

Ma perché parlate di leader incontrastato da 25 anni? Praticamente fate come gli enti regolatori... Nintendo non esiste :asd:


Nintendo fa storia a sé, nom credevo ci fosse bisogno di specificarlo. A "combattere" per lo stesso pubblico e con gli stessi giochi sono MS e Sony

#33
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40895

Nintendo fa storia a sé, nom credevo ci fosse bisogno di specificarlo. A "combattere" per lo stesso pubblico e con gli stessi giochi sono MS e Sony


Be' effettivamente adesso che esce il film di Mario Nintendo dovrà competere con Disney e paramount :sisi:

#34
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

È partita meglio mondialmente ma non in USA, tralasciando che comunque ormai siamo più vicini a metà generazione che all'inizio quindi tutto il vantaggio non so quanto stia tenendo.
Per essere precisi:
Xbox One    2013  1817k  2014  4371k  2015  4933k (3557k senza dicembre)
Xbox Series 2020  1492k  2021 ~3740k 2022 3538k (quest'ultimo senza dicembre che non sono ancora leakati quei dati, ma dovrebbe aver venduto decisamente sotto al milione considerando i 730k di novembre)
Lo scorso anno in particolare era partita benissimo, ma nella seconda metà si è completamente arenata in particolare appunto novembre, Xbox One non ha mai venduto così poco tra il 2013 e il 2019 durante il mese del Black Friday.

Per quanto valga è uscito poc’anzi un articolo di Vgchartz dove si dice che Xbox one e series con i lanci allineati (28 mesi) vedono l’ultima console di Ms in vantaggio di circa 1 milione di pezzi sulla scorsa gen.

Modificata da hadoken, 06 April 2023 - 05:48 AM.


#35
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40895

Per quanto valga è uscito pocanzi un articolo di Vgchartz dove si dice che Xbox one e series con i lanci allineati (28 mesi) vedono lultima console di Ms in vantaggio di circa 1 milione di pezzi sulla scorsa gen.


Mettendo attendibile come fonte vg chartz... cosa impossibile :D ... direi numeri mediocri.

Ad ogni modo fa anche riflettere il fatto che Microsoft rilasciava almeno i dati del pass ... ora inizia ad omettere anche questi.

Per me si sono bruciati una console fenomenale

#36
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Mettendo attendibile come fonte vg chartz... cosa impossibile :D ... direi numeri mediocri.

Ad ogni modo fa anche riflettere il fatto che Microsoft rilasciava almeno i dati del pass ... ora inizia ad omettere anche questi.

Per me si sono bruciati una console fenomenale

M vabbè tra un sito che raccoglie stime e opinioni da forum se proprio dobbiamo prendere dei riferimenti tendo a credere più a vgchartz in questa occasione. Poi la nota “non attendibilità” di quanto potrà sbagliare? Un paio di milioncini? Dubito che vgchartz sostenga che xbox sia avanti a ps5 (quello sarebbe un clamoroso esempio di poca attendibilità).

Per il pass erano usciti proprio poco fa i dati in sezione news.
Quasi 30 milioni di utenti su console e altri 15 milioni su pc.
Mi pare bene.

#37
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40895

M vabbè tra un sito che raccoglie stime e opinioni da forum se proprio dobbiamo prendere dei riferimenti tendo a credere più a vgchartz in questa occasione. Poi la nota non attendibilità di quanto potrà sbagliare? Un paio di milioncini? Dubito che vgchartz sostenga che xbox sia avanti a ps5 (quello sarebbe un clamoroso esempio di poca attendibilità).

Per il pass erano usciti proprio poco fa i dati in sezione news.
Quasi 30 milioni di utenti su console e altri 15 milioni su pc.
Mi pare bene.


Mmmmm sicuro? Io avevo capito 30 totali di cui 15 su pc... perché cambia notevolmente. 30 totali anche qui numeri mediocri ... che poi io ho ultimate ma come vengo conteggiato?

Se fossero 45 mln totali come dici te la musica cambia notevolmente in positivo per Microsoft. Dati ottimi tra le altre cose pre starfield

#38
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Mmmmm sicuro? Io avevo capito 30 totali di cui 15 su pc... perché cambia notevolmente. 30 totali anche qui numeri mediocri ... che poi io ho ultimate ma come vengo conteggiato?

Se fossero 45 mln totali come dici te la musica cambia notevolmente in positivo per Microsoft. Dati ottimi tra le altre cose pre starfield


Mi sa che hai ragione te, forse sono veramente 30 in totale tra pc e console.

#39
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Mi sa che hai ragione te, forse sono veramente 30 in totale tra pc e console.

 

 

anch'io ho l'ultimate anche se gioco raramente su pc o smartphone (non so se sono conteggiato)

 

tralaltro io ho ancora xbox one x...gioco con questa console  spesso in cloud se il gioco lo permette ovviamente!


Modificata da tecmo_ninja, 06 April 2023 - 06:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo