Non è il Ray tracing che fa crashare il gioco ma la saturazione di VRAM che si crea attivando tutto. Con la 3080 si sta giusti giusti in 1440p tutto al massimo (senza rt e opzione dei capelli) e 4gb di VRAM per le texture, queste ultime se si abbassano a meno di 4 si avranno varie texture a bassa definizione (a livello di vedere i pixel). Lo stesso problema l' ho riscontrato provando il gioco su xbox serie x di mio fratello. Allo stato attuale oltretutto (almeno valutando solo dalla demo) il Ray tracing oltre a pesare di più offre anche meno riflessi ( la luce della casa all'inizio senza RT è riflettente ). Ho testato infine anche le mod del DLSS, e sinceramente anche con il DLAA a risoluzione nativa lo trovo sfuocato rispetto a fxaa+taa e non risolve i problemi di VRAM.
è per questo che allo stato attuale era inutile indugiare troppo sul ray tracing e altri elementi che sicuramente al d1 e seguenti verranno fixati.
Ma più che una recensione, questo articolo è un hands on su come gira su PC e steam deck. Perplesso
ciao, infatti la recensione completa del gioco è linkata nel primo paragrafo
Modificata da isavoro, 22 March 2023 - 09:35 PM.