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Resident Evil 4 Remake Recensione PC: un nuovo volto all'orrore di Capcom

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Questa discussione ha avuto 133 risposte

#16
GfxManEye

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ragazzi non vi voglio male ma questo è un articolo non articolo, se ci volete dare una mano con i settaggi non ci avete sostanzialmente detto nulla se non affidarci al gestore ram del gioco stesso, non ci avete specificato quali siano i parametri killer di prestazioni, in buona sostanza nulla.

Ciao,
cosa avresti voluto di più nell'articolo? Anche nello specifico?
Alla fine è sempre utile per noi capire come migliorare.

#17
LambertoKevlar

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ragazzi non vi voglio male ma questo è un articolo non articolo, se ci volete dare una mano con i settaggi non ci avete sostanzialmente detto nulla se non affidarci al gestore ram del gioco stesso, non ci avete specificato quali siano i parametri killer di prestazioni, in buona sostanza nulla.

ray tracing e capelli e ti cucchi un'ottantina di frame gratis

se poi ci metti la mod di dlss ,fsr,xess sono un'altra ventina di frame in più aggratis



#18
Hyoga di Cygnus

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Una recensione piena di passione, sicuramente indirizzata ad una particolare fascia di appassionati. 

Mi chiedo se chi possiede una configurazione pc da 2k a salire con i videogiochi ci giochi oppure se si limiti a osservare il selettore dei fps mentre prova per due o tre volte la zona del villaggio salvo poi mettere da parte il gioco del momento. 



#19
GfxManEye

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Una recensione piena di passione, sicuramente indirizzata ad una particolare fascia di appassionati.
Mi chiedo se chi possiede una configurazione pc da 2k a salire con i videogiochi ci giochi oppure se si limiti a osservare il selettore dei fps mentre prova per due o tre volte la zona del villaggio salvo poi mettere da parte il gioco del momento.

Ciao,
la recensione del gioco è qui: https://www.everyeye...ione-60719.html

Questa è la recensione/speciale della versione pc - steam deck. C'è scritto anche nel titolo. Manca anche il voto, proprio per la natura tecnica della recensione.


Modificata da Moderatore, 22 March 2023 - 06:41 PM.


#20
Utente224521

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Non è il Ray tracing che fa crashare il gioco ma la saturazione di VRAM che si crea attivando tutto. Con la 3080 si sta giusti giusti in 1440p tutto al massimo (senza rt e opzione dei capelli) e 4gb di VRAM per le texture, queste ultime se si abbassano a meno di 4 si avranno varie texture a bassa definizione (a livello di vedere i pixel). Lo stesso problema l' ho riscontrato provando il gioco su xbox serie x di mio fratello. Allo stato attuale oltretutto (almeno valutando solo dalla demo) il Ray tracing oltre a pesare di più offre anche meno riflessi ( la luce della casa all'inizio senza RT è riflettente ). Ho testato infine anche le mod del DLSS, e sinceramente anche con il DLAA a risoluzione nativa lo trovo sfuocato rispetto a fxaa+taa e non risolve i problemi di VRAM.

Modificata da Utente224521, 22 March 2023 - 06:58 PM.


#21
Prussia-86

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Ma più che una recensione, questo articolo è un hands on su come gira su PC e steam deck. Perplesso

#22
dino75

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ray tracing e capelli e ti cucchi un'ottantina di frame gratis
se poi ci metti la mod di dlss ,fsr,xess sono un'altra ventina di frame in più aggratis

ecco sarebbe stato utile qualcosa del genere, parametri che invece di aiutare ammazzano la performance, tutto quì, l'articolo è decisamente vago e come fatto notare si dovrebbe aspettare che esca il gioco, nella demo la memoria saturava che nemmeno il 4K era compreso, siccome Capcom a mio avviso non ottimizza nel senso che non da parametri tali da definire l'esperienza personalizzata ma quanto a far scalare fino al raggiungere un livello accettabile per giocare e basta.

#23
Utente224521

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ecco sarebbe stato utile qualcosa del genere, parametri che invece di aiutare ammazzano la performance, tutto quì, l'articolo è decisamente vago e come fatto notare si dovrebbe aspettare che esca il gioco, nella demo la memoria saturava che nemmeno il 4K era compreso, siccome Capcom a mio avviso non ottimizza nel senso che non da parametri tali da definire l'esperienza personalizzata ma quanto a far scalare fino al raggiungere un livello accettabile per giocare e basta.


Come ho scritto poc'anzi , la mod del dlss aiuta parecchio sugli fps ma non lato VRAM (il vero problema del gioco). Inoltre ho trovato il dlss molto più sfuocato del FXAA+TAA nativo. Per chi ha schede video con meno di 10gb di VRAM consiglio di spostare le ombre da massimo ad alto, disattivare il Ray tracing e l'opzione dei capelli, si guadagna molta memoria video.

#24
dino75

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Come ho scritto poc'anzi , la mod del dlss aiuta parecchio sugli fps ma non lato VRAM (il vero problema del gioco). Inoltre ho trovato il dlss molto più sfuocato del FXAA+TAA nativo. Per chi ha schede video con meno di 10gb di VRAM consiglio di spostare le ombre da massimo ad alto, disattivare il Ray tracing e l'opzione dei capelli, si guadagna molta memoria video.

grazie

#25
isavoro

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Non è il Ray tracing che fa crashare il gioco ma la saturazione di VRAM che si crea attivando tutto. Con la 3080 si sta giusti giusti in 1440p tutto al massimo (senza rt e opzione dei capelli) e 4gb di VRAM per le texture, queste ultime se si abbassano a meno di 4 si avranno varie texture a bassa definizione (a livello di vedere i pixel). Lo stesso problema l' ho riscontrato provando il gioco su xbox serie x di mio fratello. Allo stato attuale oltretutto (almeno valutando solo dalla demo) il Ray tracing oltre a pesare di più offre anche meno riflessi ( la luce della casa all'inizio senza RT è riflettente ). Ho testato infine anche le mod del DLSS, e sinceramente anche con il DLAA a risoluzione nativa lo trovo sfuocato rispetto a fxaa+taa e non risolve i problemi di VRAM.

è per questo che allo stato attuale era inutile indugiare troppo sul ray tracing e altri elementi che sicuramente al d1 e seguenti verranno fixati.

Ma più che una recensione, questo articolo è un hands on su come gira su PC e steam deck. Perplesso

ciao, infatti la recensione completa del gioco è linkata nel primo paragrafo :)

Modificata da isavoro, 22 March 2023 - 09:35 PM.


#26
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Una recensione piena di passione, sicuramente indirizzata ad una particolare fascia di appassionati. 

Mi chiedo se chi possiede una configurazione pc da 2k a salire con i videogiochi ci giochi oppure se si limiti a osservare il selettore dei fps mentre prova per due o tre volte la zona del villaggio salvo poi mettere da parte il gioco del momento. 

dopo il tuo inutile commento ti posso assicurare che noi pcisti ci giochiamo



#27
LambertoKevlar

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Una recensione piena di passione, sicuramente indirizzata ad una particolare fascia di appassionati. 
Mi chiedo se chi possiede una configurazione pc da 2k a salire con i videogiochi ci giochi oppure se si limiti a osservare il selettore dei fps mentre prova per due o tre volte la zona del villaggio salvo poi mettere da parte il gioco del momento. 

in genere i giochi si comprano per giocarli

La butto lì eh

#28
GfxManEye

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dopo il tuo inutile commento ti posso assicurare che noi pcisti ci giochiamo

Non avevo capito che era una polemica per i giocatori PC che sono interessati, giustamente, alle caratteristiche teniche modificabili che sono poi il punto di forza di chi sceglie di giocare su pc. Mea culpa, sto perdendo colpi...

#29
AjejeAlex

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A me nonostante l'aggiornamento, su Steam Deck si freeza ad un certo punto e si riavvia la console... parlo della demo

#30
slimshady

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Ma quando sbloccano il download? Sapete qualcosa ?




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