Vai al contenuto

Activision non è il più grande publisher third party di Sony, secondo Microsoft


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 170 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Microsoft è intervenuta nuovamente sull'acquisizione di Activision all'interno di un documento consegnato alla CMA.
Leggi la news completa


#2
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
Bah. Più passa il tempo, e più vedo ombre.
Un grande publisher multipiatta diventerà un publisher first party, con l'effetto che ci saranno più esclusive (al di là dei proclami), i grandi progetti risulteranno ridimensionati (se Call of Duty perde Sony, perde metà dei suoi guadagni) e ci perderanno tutti.
Microsoft fa la concorrenza facendosi forte dei soldoni che ha, a suono di acquisti di software house e di svendita di Servizi, perché fa prima rispetto a costruire studi nuovi con nuovi prodotti.
Avesse speso tutti questi soldi per potenziare le proprie software house, invece di comprare i colossi per fare terra bruciata intorno al suo competitor, avrebbe avuto il mio plauso.
Io tutto questo bene in questa operazione (che fa esultare così tanti) non lo vedo proprio.

#3
Guest_felix_magatheYe

Guest_felix_magatheYe
  • Gruppo: Ospiti
Diablo IV intanto esce su PS, Overwatch 2 è già uscito, i Cod del futuro prossimo lo saranno. Sony avrà tutto il tempo per sistemare le cose dopo l'acquisizione, qualora ce ne fosse realmente il bisogno

#4
Lorenzo Castigno

Lorenzo Castigno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105

Bah. Più passa il tempo, e più vedo ombre.
Un grande publisher multipiatta diventerà un publisher first party, con l'effetto che ci saranno più esclusive (al di là dei proclami), i grandi progetti risulteranno ridimensionati (se Call of Duty perde Sony, perde metà dei suoi guadagni) e ci perderanno tutti.
Microsoft fa la concorrenza facendosi forte dei soldoni che ha, a suono di acquisti di software house e di svendita di Servizi, perché fa prima rispetto a costruire studi nuovi con nuovi prodotti.
Avesse speso tutti questi soldi per potenziare le proprie software house, invece di comprare i colossi per fare terra bruciata intorno al suo competitor, avrebbe avuto il mio plauso.
Io tutto questo bene in questa operazione (che fa esultare così tanti) non lo vedo proprio.

Per costruire nuovi studi ci vogliono anni, questa pazienza Xbox non la può avere visto che deve rincorrere Playstation, di certo non potrà farlo aspettando anni. Perchè non pensi che nel mentre che acquisisce publisher in contemporanea non potenzi i suoi studi? Come ha detto anche lei ha tanti soldoni. Perchè parli di progetti ridimensionati? Cosa te lo fa pensare? Solo perchè alcuni giochi non usciranno su Playstation? Non ha senso. Perchè parli di Call of Duty esclusiva quando la stessa Microsoft ha parlato (anche sotto contratto vincolante) di non volerlo rendere esclusiva?

Modificata da Lorenzo Castigno, 19 March 2023 - 04:23 PM.


#5
Deserto Rosso

Deserto Rosso
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1037
Interesse zero per quest'acquisizione; activision può chiudere anche oggi per quanto mi riguarda e dei piagnistei di sony e microsoft non me ne può fregare un gazzo. Di tutta questa vicenda mi stupisce come i super mega direttori galattici e le menti migliori della nostra generazione in quanto a comunicazione non riescano a produrre qualcosa di un po' più dignitoso delle grida e delle urla di un paio di ragazzini che bisticciano per una caramella

#6
Moonlight Sabry

Moonlight Sabry
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2842
Resto convinta che se passa l'acquisizione senza che Sony abbia firmato, Sony perderá Call Of Duty.
PlayStation ha le sue esclusive ed è giusto che Xbox abbia le proprie.

Modificata da Moonlight Sabry, 19 March 2023 - 04:52 PM.


#7
Davide Piasente

Davide Piasente
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 272

Bah. Più passa il tempo, e più vedo ombre.
Un grande publisher multipiatta diventerà un publisher first party, con l'effetto che ci saranno più esclusive (al di là dei proclami), i grandi progetti risulteranno ridimensionati (se Call of Duty perde Sony, perde metà dei suoi guadagni) e ci perderanno tutti.
Microsoft fa la concorrenza facendosi forte dei soldoni che ha, a suono di acquisti di software house e di svendita di Servizi, perché fa prima rispetto a costruire studi nuovi con nuovi prodotti.
Avesse speso tutti questi soldi per potenziare le proprie software house, invece di comprare i colossi per fare terra bruciata intorno al suo competitor, avrebbe avuto il mio plauso.
Io tutto questo bene in questa operazione (che fa esultare così tanti) non lo vedo proprio.

Ms sta facendo cio' che fece Sony appena entro' nel settore vg...ci si scandalizza ora?Strano non si e' pensata la stessa cosa quando fece terra bruciata attorno SEGA e Nintendo...
"Svendita di servizi"?Hai mai avuto a che fare minimamente con gli abbonamenti,e ti piace sborsare 80€ per remake di remastered,a quanto pare...
In soldoni: di cosa stai parlando esattamente?!
Se CoD perdera' meta' dei propri guadagni(in base a quale fatto,poi,dato che Ms sta firmando accordi con "quasi" CHIUNQUE?
La cosa sarebbe reciproca anche per Sony....oppure no?Le basteranno le proprie esclusive che da sole distruggono il Gamepass di Ms(secondo la stessa Sony)??

#8
marvelero

marvelero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124

Resto convinta che se passa l'acquisizione senza che Sony abbia firmato, Sony perderá Call Of Duty.
PlayStation ha le sue esclusive ed è giusto che Xbox abbia le proprie.

mi sembra un commento molto rilassato il tuo. è perchè non ti interessa COD o perchè hai tutte le piattaforme per giocare??

Modificata da marvelero, 19 March 2023 - 05:01 PM.


#9
Davide Piasente

Davide Piasente
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 272

Resto convinta che se passa l'acquisizione senza che Sony abbia firmato, Sony perderá Call Of Duty.
PlayStation ha le sue esclusive ed è giusto che Xbox abbia le proprie.

a quanto pare,secondo lo stesso Ryan,le proprie esclusive fruttano ben piu' di 7 anni anni di Gamepass...dunque di cosa si preoccuperebbe?Certo,rimarra' col cerino in mano qualora passasse l'acquisizione,e se mai tornassero sui propri passi,verrebbero presi "alla gola" economicamente da Ms(com'e' ovvio sia,dato che AB diverrebbe sotto dipendenze Ms)...Si vuole comandare coi soldi altrui?

#10
Moonlight Sabry

Moonlight Sabry
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2842

mi sembra un commento molto rilassato il tuo. è perchè non ti interessa COD o perchè hai tutte le piattaforme per giocare??

Ah si, sono rilassatissima appena uscita dall'idromassaggio.
Ho entrambe le console a parte Switch

#11
Nuwanda Nuwanda

Nuwanda Nuwanda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 152
Secondo me stanno giocando entrambe sul filo del rasoio... Sony sa bene che se non accetterà nessun accordo ms perderà più della metà dei suoi clienti su Cod...potrebbe rivelarsi un boomerang. Se poi una nuova sh se ne uscisse con un nuovo fps che spodesti Cod nel giro di qualche anno sarebbe una vera e propria debacle. Io non tifo per nessuno, Cod mi ha frantumato le palle e da grande appassionato nell'ultimo anno sono arrivato a provare una vera e propria avversione sia per il poco rinnovamento che per la comunity più tossica che ci sia.

#12
Moonlight Sabry

Moonlight Sabry
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2842

a quanto pare,secondo lo stesso Ryan,le proprie esclusive fruttano ben piu' di 7 anni anni di Gamepass...dunque di cosa si preoccuperebbe?Certo,rimarra' col cerino in mano qualora passasse l'acquisizione,e se mai tornassero sui propri passi,verrebbero presi "alla gola" economicamente da Ms(com'e' ovvio sia,dato che AB diverrebbe sotto dipendenze Ms)...Si vuole comandare coi soldi altrui?

Si ho letto quella dichiarazione di Ryan in proposito, si Sony vuol dettare le regole in casa degli altri e con il portafoglio degli altri.
Siccome fino adesso hanno fatto il bello ed il cattivo tempo a piacere allora vorrebbero mantenere le cose come sono.

Non vogliono veri concorrenti che gli mettano i bastoni tra le ruote.

#13
TerraCruda

TerraCruda
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2051
Sony é leader del mercato, finché non il leader a guadagnarci ai consumatori va sempre bene, perché se perde vendite dovrá uscire dalla comfort zone e offrire qualcosa.

Modificata da Rayder35, 19 March 2023 - 05:34 PM.


#14
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30071

Per costruire nuovi studi ci vogliono anni, questa pazienza Xbox non la può avere visto che deve rincorrere Playstation, di certo non potrà farlo aspettando anni. Perchè non pensi che nel mentre che acquisisce publisher in contemporanea non potenzi i suoi studi? Come ha detto anche lei ha tanti soldoni. Perchè parli di progetti ridimensionati? Cosa te lo fa pensare? Solo perchè alcuni giochi non usciranno su Playstation? Non ha senso. Perchè parli di Call of Duty esclusiva quando la stessa Microsoft ha parlato (anche sotto contratto vincolante) di non volerlo rendere esclusiva?

 

 

Perché è più facile ripetere questa storiella che scrivere altro. 



#15
Davide Piasente

Davide Piasente
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 272
Esilarante leggere ora di persone che prendono le distanze da CoD...poi si va a leggere i dati di vendita e risulta il titolo piu' giocato(ergo acquistato) e da cui Sony trae i maggiori profitti...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo