Vai al contenuto

One Piece: Unlimited World R - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189621
One Piece: Unlimited World R - RECENSIONE (PS Vita)
Nuove isole, mondi e nemici da battere per la ciurma più famosa del mondo
Esiste un gioco ambientato nell’universo di One Piece che possa definirsi imperdibile? Il fan sfegatato di Rufy e compagnia bella potrà sforzarsi quanto vuole, accampando tutte le scuse del caso, ma la risposta possibile (e onesta) è una sola: certo che no. Negli anni Bandai Namco, da sempre in possesso dei diritti del brand, si è inventata praticamente di tutto. Dai Musou in pieno stile Dynasty Warriors, agli RPG incentrati sull’esplorazione, gli esperimenti non sono di certo mancati. Eppure l’eccellenza tanto agognata resta un miraggio alla stregua del famigerato tesoro cercato con foga dai protagonisti del manga. Potrebbero essere queste le mirabolanti premesse di un'entusiastica recensione pronta a decretare la fine di questa “maledizione” con il qui preso in esame One Piece Unlimited World R: primo, vero, capolavoro della saga. Purtroppo non è così. Non che l’episodio esordito su 3DS e giunto -con un po’ di ritardo- su PS Vita non abbia potenzialità. E tuttavia, nel tentativo di abbracciare un pubblico più ampio possibile, si accontenta di proporre un gameplay poco profondo, che alla lunga si rivela ripetitivo e limitato.
Leggi l'articolo completo: One Piece: Unlimited World R - RECENSIONE (PS Vita)



#2
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Ottimo Recensione, ci sto giocando in questi giorni e devo dire che non è male

#3
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

La trama dopo l'episodio 4 inizia a prendere forma e diventa abbastanza avvincente.

Comunque vi siete dimenticati di parlare del fatto che nella locanda, l'npc ci permetterà di andare a compiere missioni speciali tipo 'uccidi il boss','raccogli questo' etc.. che aumentano di parecchio le ore di gioco e che sbloccano altri contenuti!  Poi c'è anche da dire che le ambientazioni sono ,a modo loro,interattive perché se avete determinati compagni nella squadra potrete eseguire alcune azioni (ad esempio Chopper può scavare nelle buche sotto terra,Zoro può tagliare cancelli,Rufy può usare il jet per salire in alcune sporgenze etc..).  Poi ci sarebbe anche da dire qualcosa sul sistema della pesca e della caccia..


Modificata da Pacatino, 02 July 2014 - 10:57 AM.


#4
mondial06

mondial06
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243
Peccato ci contavo molto su questo gioco !
Alla fine il solito giochino bello da vedere ma povero e poco profondo da giocare

#5
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Un grazie gigante allo staff di Everyeye che in una settimana ha tirato fuori la recensione della versione PSvita richiesta da alcuni utenti :D

#6
Bio18

Bio18
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36
c'è la coop locale?:(

#7
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
@Pacatino: ovviamente non abbiamo potuto annoverare tutti i contenuti del gioco. La recensione avrebbe rischiato di dilungarsi fin troppo. Comunque sì: l'aggiunta delle missioni, comunque ambientate nelle stesse già viste nella campagna principale, prolungano e non di poco l'avventura.


c'è la coop locale?:(


Purtroppo è assente. Per certi versi è una lacuna "da poco", vista la penuria di PS Vita in giro. Chiaramente per chi ha un amico con cui organizzarsi il discorso cambia e non di poco: un peccato non poterle dare di santa ragione in collaborazione con un altro fan del brand. Fortunatamente, almeno, la CPU alleata da il giusto contributo alla causa.

#8
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

@Pacatino: ovviamente non abbiamo potuto annoverare tutti i contenuti del gioco. La recensione avrebbe rischiato di dilungarsi fin troppo. Comunque sì: l'aggiunta delle missioni, comunque ambientate nelle stesse già viste nella campagna principale, prolungano e non di poco l'avventura.




Purtroppo è assente. Per certi versi è una lacuna "da poco", vista la penuria di PS Vita in giro. Chiaramente per chi ha un amico con cui organizzarsi il discorso cambia e non di poco: un peccato non poterle dare di santa ragione in collaborazione con un altro fan del brand. Fortunatamente, almeno, la CPU alleata da il giusto contributo alla causa.

Le missioni le reputo importanti perché tra i futuri DLC ci saranno missioni nuove dove affrontare alcuni boss



#9
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

la serie non ha mai brillato per qualità

 

la recensione per 3ds a quando? (in fondo l'originale viene da li) :P



#10
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208

sembra bello, forse lo prendo su vita



#11
Bio18

Bio18
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

Purtroppo è assente. Per certi versi è una lacuna "da poco", vista la penuria di PS Vita in giro. Chiaramente per chi ha un amico con cui organizzarsi il discorso cambia e non di poco: un peccato non poterle dare di santa ragione in collaborazione con un altro fan del brand. Fortunatamente, almeno, la CPU alleata da il giusto contributo alla causa.


peccato! io ho un gemello e le coop locali sono il massimo per me. Grazie della riposta ^_^

#12
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478


Mi faresti un favore? Quando lo finisci mi dici com'è in quanto a longevitá?

#13
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

Mi faresti un favore? Quando lo finisci mi dici com'è in quanto a longevitá?

Ti dico solo che sono a 8 ore di gioco e ho sbloccato l'arena al 25%,nella storia sono all'episodio 5 e ho fatto solo 4 missioni. 



#14
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

Ho finito la modalità arena,GG! 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo