Vai al contenuto

[PS3] - One Piece: Unlimited World R - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
One Piece: Unlimited World R - RECENSIONE (PS3)
Su PS3, la conversione del titolo portatile che mescola Musou e GDR
A diciassette anni dalla sua prima pubblicazione nella Terra del Sol Levante, sono pochi gli aggettivi con i quali è possibile descrivere il successo della serie One Piece: con l'astronomica cifra di più di trecento milioni di copie vendute, l'opera di Eiichiro Oda detiene una saldissima prima posizione nella classifica dei manga più venduti di sempre; per cercare di dare una dimensione alla popolarità di Cappello di Paglia & company potremmo raccontarvi di come nomi del calibro di Dragon Ball, Naruto, Slam Dunk e Hokuto no Ken rimangano bel al di sotto del podio della stessa particolare classifica, ma ancora non ci avvicineremmo al culto che la strampalata ciurma di pirati ha costruito intorno a se: sul suolo giapponese (ma non solo) il nome di One Piece è ormai sinonimo di successo commerciale per qualsiasi prodotto riesca ad accostarvisi e, ovviamente, il settore videoludico non fa eccezione. Durante gli anni, infatti, sono stati numerosissimi i tentativi di trasporre su console, portatili e non, le avventure di Rufy e compagni ma, come spesso accade in questi casi, la qualità generale delle produzioni legate al franchise piratesco è stata a dir poco altalenante. Su PS3, in particolare, si ricordano due onestissimi spin-off della serie Dinasty Warriors che, per sua stessa natura, ben si è declinata al massacro indiscriminato di marinai proposto dalle pagine del manga, pur lasciando l'amaro in bocca ai meno appassionati a causa di una struttura di gioco fin troppo classica e iterativa. Ad invertire quindi la rotta qualitativa del franchise, ci prova oggi (o meglio, dal prossimo ventisei giugno) One Piece: Unlimited World R, porting riveduto e corretto del titolo sviluppato da Ganbarion e pubblicato da Namco Bandai su Nintendo 3DS lo scorso novembre.
Leggi l'articolo completo: One Piece: Unlimited World R - RECENSIONE (PS3)



#2
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
ci sarà più avanti anche una recensione per la versione Ps Vita?

#3
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47314
Forse è da recuperare in seguito.

#4
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Ah pensavo peggio se devo essere sincero! Dopo Pirate Warriors 2 la delusione era dietro l'angolo! Lo stile cartoonesco che hanno usato per questo porting, ha attirato la mia attenzione da subito. Ma speravo che fosse corredato da un gameplay decente e una storia simpatica. A quanto pare son riusciti a far qualcosa.
Ce l'ho in arrivo versione limited ad un prezzaccio. Appena arrivo, spero di iniziarlo subito.

#5
aloneblade

aloneblade
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421
Anche io sono curioso della versione vita! se è identica a quella ps3 senza cali di frame o altro voglio prenderlo per vita! fateci sapere! :)

#6
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

il voto mi sembra anche troppo alto

 

non poteva avere un comparto tecnico migliore perchè è un porting di un gioco 3ds

 

cmq non ho letto sulla recensione ciò che mi interessava veramente

 

è presente ancora l'eccesivo backtracking dei precedenti capitoli che ti costringeva per accedere alle nuove aree nel cercare per ore e ore materiali in zone già viste mille volte?



#7
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493

ci sarà più avanti anche una recensione per la versione Ps Vita?


Mi accodo...
Più che altro, come si comporta? Frame stabile? E i difetti citati sono levigati dal formato portatile?

Grazie è bella rece!;) complimenti

#8
gornal

gornal
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 28
mio su ps vita

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Ragazzi, la review della versione PsVita dovrebbe arrivare! Mi sento con il PR per capire quali possono essere i tempi per l'invio della versione di prova, altrimenti - visto che la chiedete in tanti- la recuperiamo volentieri e vi facciamo un bell'update tecnico!

#10
aloneblade

aloneblade
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421

Ragazzi, la review della versione PsVita dovrebbe arrivare! Mi sento con il PR per capire quali possono essere i tempi per l'invio della versione di prova, altrimenti - visto che la chiedete in tanti- la recuperiamo volentieri e vi facciamo un bell'update tecnico!


SuperMegaUltraFinalBoostOmegaLimitedBlaBla GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE :D

#11
gornal

gornal
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 28
trovato un video della vs ps vita sembra fedele alla vs ps 3


#12
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Ragazzi, la review della versione PsVita dovrebbe arrivare! Mi sento con il PR per capire quali possono essere i tempi per l'invio della versione di prova, altrimenti - visto che la chiedete in tanti- la recuperiamo volentieri e vi facciamo un bell'update tecnico!

Grazie Francesco :)

#13
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354

il voto mi sembra anche troppo alto

non poteva avere un comparto tecnico migliore perchè è un porting di un gioco 3ds

cmq non ho letto sulla recensione ciò che mi interessava veramente

è presente ancora l'eccesivo backtracking dei precedenti capitoli che ti costringeva per accedere alle nuove aree nel cercare per ore e ore materiali in zone già viste mille volte?



In realtà, visti i miglioramenti ad alcuni particolari aspetti del comparto grafico (citati in rece), si sarebbe potuto eccome fare qualcosa di più sotto il profilo tecnico , che rimane comunque piuttosto onesto.

Il voto è ovviamente dato tramite gli occhi di un fan di One Piece, grazie ai quali ho vissuto anche momenti esaltanti che giocatori 'a digiuno' della serie non apprezzerebbero allo stesso modo.

Per quanto riguarda il backtracking, se fosse stato a tali livelli l'avremmo ovviamente citato, invece qui è presente in maniera piuttosto leggera e solo volendo ultimare tutte le attività e missioni secondarie inizia a farsi sentire

#14
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521

Ragazzi, la review della versione PsVita dovrebbe arrivare! Mi sento con il PR per capire quali possono essere i tempi per l'invio della versione di prova, altrimenti - visto che la chiedete in tanti- la recuperiamo volentieri e vi facciamo un bell'update tecnico!


Bella lì! un gioco nato portatile ha bisogno di una console portatile e la mia PSVita ha bisogno di giochi.


#15
Asuma

Asuma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 947
Io invece prendo la versione wiiU, sono curioso di sapere come verrà implementato il gameplay con il paddone, di sicuro avrò la mappa sempre a portata di mano evitando così di mettere continuamente in pausa e l'inventario a portata di mano.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo