#1
Inviato 18 June 2014 - 11:16 AM
Electronic Arts entra nell'Octagon
L'ultima volta che abbiamo incontrato EA Sports UFC, il titolo ci aveva lasciato davvero con le ossa rotte. In particolare, con la mascella frantumata, penzolante di fronte alla qualità grafica ed all'impattante realismo dei colpi. La prova preliminare non ci aveva lasciato dubbi: il “nuovo corso” della simulazione sportiva avrebbe soddisfatto sia i fanatici dello sport di Dana White, sia chi ai giochi di combattimento avesse deciso di avvicinarsi solo adesso, complice un periodo estivo non proprio strabordante di uscite.Probabilmente fin troppo sicura di sé, la versione definitiva di UFC è arrivata però sul mercato con la guardia un po' debole, finendo purtroppo per incassare un paio di colpi al fegato. La prova più circostanziata in occasione della review, infatti, ha rivelato che l'offerta del titolo EA è a conti fatti un po' troppo povera, per un pacchetto assemblato forse un po' troppo in fretta. Sulla lunga distanza, anche alcuni aspetti del combat system si sono rivelati strategicamente meno rilevanti nell'economia degli scontri. Il passaggio della licenza dalla defunta THQ al colosso degli sport videoludici, s'intenda, ha complessivamente giovato alla produzione, traghettandola nella next-gen grazie alle prodezze dell'engine Ignite. Più che un approdo, però, EA Sports UFC è un punto di partenza: il nuovo, promettente avvio di una serie che ha tutte le carte in regola per brillare.
Leggi l'articolo completo: EA Sports UFC - RECENSIONE (PS4)
#6
Inviato 18 June 2014 - 01:23 PM
ottima recensione, per quanto possa essere fan del titolo, il voto è più che giusto....alla fine sappiamo tutti che questo sarà solo il punto di partenza della serie
un titolo che sta dividendo la critica.
C'e' chi ha apprezzato il sistema di combattimento(infatti ha preso due 9 e un 4/5 in altri siti)e chi no.
Eveyeye ad esempio lo ha penalizzato sul fatto che sia povero di contenuti.Sinceramente io l'ho preso per l'online:100 lottatori(ognuno con mosse personalizzate)e un online che a quanto pare scorre senza lag per me basta e avanza.Me ne sbatto della carriera sinceramente,la sfruttero' solo per allenarmi.
Per il resto tutti sono d'accordo sul fatto che tecnicamente sia mostruoso,impossibile trovare di meglio adesso.
Sto gioco spacca.
#7
Inviato 18 June 2014 - 01:25 PM
Questo era un titolo che tenevo d'occhio, ma mi sembra tutto tranne che un'eccellenza, dalla recensione.
Soprattutto la mancanza di una carriera decente, mi fa passare.
eh se contavi di avere una carriera stradivertente ci rimarrai scottato.E' un titolo che va comprato per l'online,senno' dopo 5 ore lo molli.
#8
Inviato 18 June 2014 - 01:35 PM
un titolo che sta dividendo la critica.
C'e' chi ha apprezzato il sistema di combattimento(infatti ha preso due 9 e un 4/5 in altri siti)e chi no.
Eveyeye ad esempio lo ha penalizzato sul fatto che sia povero di contenuti.Sinceramente io l'ho preso per l'online:100 lottatori(ognuno con mosse personalizzate)e un online che a quanto pare scorre senza lag per me basta e avanza.Me ne sbatto della carriera sinceramente,la sfruttero' solo per allenarmi.
Per il resto tutti sono d'accordo sul fatto che tecnicamente sia mostruoso,impossibile trovare di meglio adesso.
Sto gioco spacca.
Da ex praticante di San Shou, ho trovato anche migliorabili le fasi di clinch e soprattutto le transizioni. Il gioco è adesso "spaccato" in tre comparti separati (striking, clinch, lotta a terra), spero che possano lavorare in futuro anche per simulare un passaggio più "morbido" e naturale fra le tre fasi
#10
Inviato 18 June 2014 - 04:09 PM
Da ex praticante di San Shou, ho trovato anche migliorabili le fasi di clinch e soprattutto le transizioni. Il gioco è adesso "spaccato" in tre comparti separati (striking, clinch, lotta a terra), spero che possano lavorare in futuro anche per simulare un passaggio più "morbido" e naturale fra le tre fasi
in effetti non mi ricordavo della carenza di tecniche nel clinch, sono un praticante di muay thai da diversi anni e per me il clinch è come il pane
#13
Inviato 18 June 2014 - 05:03 PM
in effetti non mi ricordavo della carenza di tecniche nel clinch, sono un praticante di muay thai da diversi anni e per me il clinch è come il pane
Ci sono le tecniche di clinch, e sono anche ben animate. Però poi non c'è sostanza nei colpi che si portano (ginocchiate al costato, ginocchiate di disturbo interne alle cosce), e anche negli afferramenti da dietro non si ha mai l'idea di avere un buon vantaggio tattico. Il gioco in clinching hadavvero poco respiro, ci sono pochi spostamenti e spinte, è un po' troppo statico e poco determinante
#14
Guest_Simone MotolaeYe
Inviato 18 June 2014 - 06:11 PM
#15
Inviato 18 June 2014 - 07:41 PM
Dopo aver provato la demo, mi aspettavo dei voti sul 7, e mediamente così è stato. Titolo mediocre a mio modo di vedere.
se questo è un gioco mediocre ragazzi io non so' cosa pensare.....
Come primo titolo UFC next gen non possiamo proprio lamentarci.Il gioco mi sta prendendo piu' del previsto,ogni incontro è tiratissimo e molto molto tattico.
Ma poi che animazioni....quando la stanchezza inizia a farsi sentire percepisci la sofferenza dalle espressioni dei lottatori.Arrancano,se sanguinano si toccano il volto....un realismo senza precedenti per un picchiaduro.
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