Vai al contenuto

Wolfenstein: The New Order - Recensione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189016
Wolfenstein: The New Order - RECENSIONE (PS4)
Il Nuovo Ordine di Bethesda e Machine Games mescola un gameplay brutale e diretto ad una narrazione eccezionale.
Bethesda ci ha abituato alle sorprese. Nel suo impegno come publisher, la software house è sempre andata alla ricerca di prodotti che avessero un carattere deciso, ed è riuscita a valorizzare in maniera esemplare gli sforzi creativi di team con tanto talento e poca visibilità. Sotto la sua supervisione, Arkhane Studios è riuscita a sfornare quel capolavoro di Dishonored, e adesso è la volta di un altro prodotto che raggiunge picchi qualitativi ben superiori alle aspettative. Sviluppato da MachineGames, gruppo svedese all'esordio, Wolfenstein: The New Order segna il ritorno sulle scene degli sparatutto classici, abbracciando una concezione di FPS volutamente “anzianotta”. E' forse proprio per questa sua vicinanza ai titoli di venti anni fa -per questo suo insistito classicismo- che il gioco è sempre rimasto un po' in sordina. Eppure, arrivando su PC e Console (di vecchia e nuova generazione), The New Order dimostra non soltanto che dinamiche così datate possono ancora risultare divertenti ed efficaci, ma che è possibile intrecciarle felicemente con una narrazione forte e decisa. L'aspetto veramente sorprendente di Wolfenstein, insomma, è proprio questa sua capacità di raccontare una “fantastoria” riuscita ed emozionante, con soluzioni originali ed una splendida caratterizzazione del mondo di gioco.
Leggi l'articolo completo: Wolfenstein: The New Order - RECENSIONE (PS4)



#2
Quecia

Quecia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 134
Finalmente un fps narrato decentemente

#3
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Stilisticamente lo trovo molto affascinante, gli concederò ben più di una possibilità, sicuro.

#4
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Ah ecco dov'erano finiti i veri Starbreeze...

#5
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Porca miseria che voto! Mi aspettavo una piena sufficienza, almeno per ora, è andato oltre le mie più rosee aspettative. E finalmente i trailer sulla storia non si sono dimostrati specchietti per le allodole.

E adesso che faccio? :( Domani volevo prendere The Last of Us ma visto il voto e la grande attesa che nutrivo per questo gioco adesso sono parecchio combattuto, anche per la longevità strabiliante.

le versioni old-gen come sono? Perché prendere quella,per X360...

#6
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
mio al day one :) ma lo sarebbe stato anche con un 6.5 risicato ... già dai video gameplay ne avevo intuito la qualità e quindi mi fa molto piacere leggere queste parole nella recensione . Complimenti come sempre al recensore

#7
KAKUZZU

KAKUZZU
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 842
visto la mancanza del multip. lo comprerò quando sarà notevolmente sceso di prezzo,nn vedo l'utilità di spendere 70 € subito

#8
Guest_II-FALCON-IIeYe

Guest_II-FALCON-IIeYe
  • Gruppo: Ospiti
bella recensione.. mi sa proprio che lo prenderò!

#9
nerodavoli

nerodavoli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1714
Che bello un altro fps...

#10
Frattak

Frattak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Che bello un altro fps...

Immagino tu volessi un bel jrpg,un platform o un bell'rpg 8 bit dato che ultimamente ne fanno davvero pochi di titoli.......
Basta con 'sto 'basta FPS',non è che è l'unico genere,e poi caschi male dato che wolfenstein è molto diverso dagli FPS bellici moderni.

#11
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1519
E quindi il degno erede del vecchio 3d?

#12
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Mi aspettavo molto, ma molto bene. Altro titolo da tenere in considerazione.

#13
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Che bello un altro fps...

 

anche io la pensavo così, dopo il primo annuncio

ma dopo le rece ed i trailer sono contentissimo, parliamo finalmente di un fps con una bella trama e ben raccontata, gameplay quasi old school adrenalinico, caratterizzazione dei personaggi ben sopra la media



#14
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
M8 tocca aspettare fino al 23 mi sà :doson:

#15
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135
Se nel voto fosse un po' scappata la mano, sarebbe anche comprensibile....ci voleva una narrazione ben fatta in un fps... Ora aspettiamo un fps con la narrazione del livello di questo, la grafica di KZ e l'innovazione nel gameplay di TF. A quel punto però bisognerebbe dargli 11 ;)

Cmq per invecchi come me, questo gioco è da 9, molto probabilmente...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo