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[PS3] - JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle - RECENSIONE
Started By Link-F, 24 April 2014 09:01 AM
#1
Inviato 24 April 2014 - 09:01 AM
Un eccezionale tributo videoludico all'incredibile Manga di Hirohiko Araki
Chiunque abbia seguito, anche solo di sfuggita, l'opera più importante di Hirohiko Araki sa che non c'è aggettivo migliore per definirla se non lo stesso che svetta all'interno del suo titolo: il capolavoro del mangaka giapponese, infatti, deve il proprio successo alla stravagante 'bizzarria' delle vicende che lungo gli anni sono state raccontate all'interno delle sue pagine, sempre in grado di esaltare, stupire e appassionare i propri lettori. L'originalità e la bontà di questa formula hanno permesso a JoJo's Bizarre Adventure di diventare non solo uno dei manga più venduti al mondo, ma anche uno dei più longevi tra quelli attualmente in corso d'opera: con il suo esordio ormai datato 1986, la saga di Araki ha infatti spento quest'anno ben ventotto candeline e, con un leggero ritardo rispetto alla Terra del Sol Levante, oggi anche in Europa possiamo finalmente beneficiare di alcune delle iniziative programmate in occasione dello storico raggiungimento di un quarto di secolo di vita da parte del franchise. Per noi appassionati di videogiochi, la più interessante fra queste, è sicuramente quella che ha visto collaborare nuovamente il team giapponese CyberConnect2 e Namco Bandai per la realizzazione di un beat'em'up ad incontri che celebrasse proprio le bizzarre avventure di JoJo sin dai suoi esordi.
Leggi l'articolo completo: JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle - RECENSIONE (PS3)
#7
Inviato 24 April 2014 - 10:02 AM
Nell'edizione italiana, sono stati mantenuti i nomi del manga, o sono stati operati dei cambi?
Sono stati effettuati dei cambi, forse dovuti a problemi con le licenze, anche perché se non erro nel manga alcuni nomi rimandano a gruppi musicali e avranno avuto grattacapi con i diritti legati ad essi. Ma ripeto, è una mia supposizione...
#8
Inviato 24 April 2014 - 10:14 AM
Nell'edizione italiana, sono stati mantenuti i nomi del manga, o sono stati operati dei cambi?
Tutti i nomi riferiti ai gruppi musicali sono stati modificati, di questo sono assolutamente certo. Quando invece non c'erano problemi di licenza, sono stati mantenuti.
#14
Inviato 24 April 2014 - 12:47 PM
NamcoBandai mica aveva detto che la versione occidentale e' priva del sistema free to play? .... che mi dici dei dlc?ne usciranno altri o sono finiti ?Quanto dura lo story mode?
Non credo sia possibile togliere interamente il modello free-to-play senza snaturare del tutto la modalità di gioco stessa, ma fortunatamente da oggi scopriremo come è stato bilanciato il tutto.
Per l'Europa ancora non sono stati annunciati ulteriori DLC se non iacter pack del pre-order, ma sicuramente in futuro non si lasceranno scappare l'occasione
Lo Story Mode è molto longevo: il numero di episodi/combattimenti varia di capitolo in capitolo, ma la media si attesta sulla decina per ogni serie. Una volta conclusa una serie, poi, è possibile riaffrontare tutti i combattimenti controllando il nostro avversario, quindi il numero di ore che ci si può investire inizia ad essere discreto.
#15
Inviato 24 April 2014 - 12:51 PM
Nell'edizione italiana, sono stati mantenuti i nomi del manga, o sono stati operati dei cambi?
Alcuni nomi che rimandavano direttamente a gruppi musicali o artisti sono stati modificati (come ho scritto in review, ad esempio, Polnareff è diventato Eiffel, ecc.), mentre altri meno 'mirati' sono rimasti (come lo stand Chili Peppers)
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