Vai al contenuto

[PS3] - JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189674
JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle - RECENSIONE (PS3)
Un eccezionale tributo videoludico all'incredibile Manga di Hirohiko Araki
Chiunque abbia seguito, anche solo di sfuggita, l'opera più importante di Hirohiko Araki sa che non c'è aggettivo migliore per definirla se non lo stesso che svetta all'interno del suo titolo: il capolavoro del mangaka giapponese, infatti, deve il proprio successo alla stravagante 'bizzarria' delle vicende che lungo gli anni sono state raccontate all'interno delle sue pagine, sempre in grado di esaltare, stupire e appassionare i propri lettori. L'originalità e la bontà di questa formula hanno permesso a JoJo's Bizarre Adventure di diventare non solo uno dei manga più venduti al mondo, ma anche uno dei più longevi tra quelli attualmente in corso d'opera: con il suo esordio ormai datato 1986, la saga di Araki ha infatti spento quest'anno ben ventotto candeline e, con un leggero ritardo rispetto alla Terra del Sol Levante, oggi anche in Europa possiamo finalmente beneficiare di alcune delle iniziative programmate in occasione dello storico raggiungimento di un quarto di secolo di vita da parte del franchise. Per noi appassionati di videogiochi, la più interessante fra queste, è sicuramente quella che ha visto collaborare nuovamente il team giapponese CyberConnect2 e Namco Bandai per la realizzazione di un beat'em'up ad incontri che celebrasse proprio le bizzarre avventure di JoJo sin dai suoi esordi.
Leggi l'articolo completo: JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle - RECENSIONE (PS3)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Bel picchiaduro, non esageratamente tecnico ma profondo e soprattutto vario! Perfetto per i fan del genere che non cercano un nuovo street fighter.

#3
Hyperonides

Hyperonides
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 267
NamcoBandai mica aveva detto che la versione occidentale e' priva del sistema free to play? .... che mi dici dei dlc?ne usciranno altri o sono finiti ?Quanto dura lo story mode?

#4
iena80

iena80
  • I'm a real american hero !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3433
Spettacolo !!!
Oggi vado a prendere la mia copia.
Non immaginavo che sarebbe uscito in occidente, un sogno che si avvera !

#5
HeavyKillerKane

HeavyKillerKane
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 442
Se si trovasse. Nonostante avessi prenotato la mia copia non si trova. I negozi più famosi dicono che gli arrivani poche copie. Si giustificano dicendo che è un gioco di nicchia. Ma non è assolutamente vero.

#6
Trozzolino_amoroso

Trozzolino_amoroso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 285
Nell'edizione italiana, sono stati mantenuti i nomi del manga, o sono stati operati dei cambi?

#7
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669

Nell'edizione italiana, sono stati mantenuti i nomi del manga, o sono stati operati dei cambi?


Sono stati effettuati dei cambi, forse dovuti a problemi con le licenze, anche perché se non erro nel manga alcuni nomi rimandano a gruppi musicali e avranno avuto grattacapi con i diritti legati ad essi. Ma ripeto, è una mia supposizione...

#8
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Nell'edizione italiana, sono stati mantenuti i nomi del manga, o sono stati operati dei cambi?


Tutti i nomi riferiti ai gruppi musicali sono stati modificati, di questo sono assolutamente certo. Quando invece non c'erano problemi di licenza, sono stati mantenuti.

#9
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
è solo per ps3 giusto? nessuna versione per ps4 all'orizzonte?

#10
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

è solo per ps3 giusto? nessuna versione per ps4 all'orizzonte?


Parrebbe proprio di no, neanche un rumor per ora

#11
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
Bene io vado pomeriggio a prenderlo visto che l'ho prenotato e ho 2 personaggi per il pre-order :) non vedo l'ora di giocarmi il mio manga preferito come si deve :megalol:

#12
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Parrebbe proprio di no, neanche un rumor per ora


ok grazie mille.

#13
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967

Bene io vado pomeriggio a prenderlo visto che l'ho prenotato e ho 2 personaggi per il pre-order :) non vedo l'ora di giocarmi il mio manga preferito come si deve :megalol:

Ragazzi poi tutti online per della mega battles! :D Se mi volete aggiungere: bubysss_91

#14
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354

NamcoBandai mica aveva detto che la versione occidentale e' priva del sistema free to play? .... che mi dici dei dlc?ne usciranno altri o sono finiti ?Quanto dura lo story mode?


Non credo sia possibile togliere interamente il modello free-to-play senza snaturare del tutto la modalità di gioco stessa, ma fortunatamente da oggi scopriremo come è stato bilanciato il tutto.

Per l'Europa ancora non sono stati annunciati ulteriori DLC se non iacter pack del pre-order, ma sicuramente in futuro non si lasceranno scappare l'occasione :)

Lo Story Mode è molto longevo: il numero di episodi/combattimenti varia di capitolo in capitolo, ma la media si attesta sulla decina per ogni serie. Una volta conclusa una serie, poi, è possibile riaffrontare tutti i combattimenti controllando il nostro avversario, quindi il numero di ore che ci si può investire inizia ad essere discreto.


#15
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354

Nell'edizione italiana, sono stati mantenuti i nomi del manga, o sono stati operati dei cambi?


Alcuni nomi che rimandavano direttamente a gruppi musicali o artisti sono stati modificati (come ho scritto in review, ad esempio, Polnareff è diventato Eiffel, ecc.), mentre altri meno 'mirati' sono rimasti (come lo stand Chili Peppers)





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo