Vai al contenuto

The Wolf Among Us - A Crooked Mile - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
The Wolf Among Us - A Crooked Mile - RECENSIONE (PC)
Il terzo episodio dell'adattamento videoludico di Fables non convince
Arriva al giro di boa The Wolf Among Us, l'avventura grafica firmata Telltale che di mese in mese si alterna con il ben più famoso adattamento videoludico di The Walking Dead. Dopo un inizio eccezionale ed un secondo episodio che ha rappresentato un passo falso, la terza “puntata” aveva l'obiettivo di riportare la serie in carreggiata, avviandola verso le fasi finali. E invece A Crooked Mile zoppica, inciampa e non convince, cadendo negli stessi errori di “Smoke and Mirrors”: da una parte una componente investigativa scialba e lineare, dall'altra un set di ambientazioni generalmente già calcate ed un cast di personaggi ormai troppo noti. Sembra quasi che pure questo capitolo sia stato sviluppato con l'intento di “allungare il brodo”, eliminando ogni dubbio sulla colpevolezza di Ichabod Crane (ma qualcuno li aveva davvero?) per tirare in ballo cospirazioni misteriose a cui comunque si accennava già dal primo episodio. Ci sono un paio di scene che tengono in piedi la vicenda, una nuova comparsa sommariamente interessante e soprattutto delle possibilità di scelta che quantomeno danno l'idea di una certa libertà interpretativa. Eppure, complessivamente, non si può non iniziare a sentirsi un po' infastiditi da una vicenda con poco mordente, e da un titolo che sembra sviluppato troppo in fretta, come se fosse un'avventura “in tono minore”.
Leggi l'articolo completo: The Wolf Among Us - A Crooked Mile - RECENSIONE (PC)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Serie che si sta rovinando pesantemente.

#3
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354
Nooo! Che delusione! Con un materiale d'ispirazione del genere, cadere proprio sulla sceneggiatura è un delitto..

#4
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Io non la vedo assolutamente in questo modo. Questo terzo episodio secondo me è un passo in avanti rispetto al secondo. Qui c' è una vicenda più regolare che non si basa semplicemente sull colpo di scena finale e lo stesso gameplay unisce maggiormente scene d'azioni con percorsi alternativi ed esplorazione mentre Smoke & Mirrrors si concentrava quasi esclusivamente sull'esplorazione.

I personaggi presentati sono molto interessanti e le domande sul disegno complessivo dietro agli omicidi si affollano nella mente di chi finisce questo terzo episodio. Crane non era dietro gli ocidi ok, ma come è coinvolto? Chi è che sta tirando i fili dell'intera vicenda? Bigby sta progessivamente entrando in una spirale di violenza non da poco e il suo modo di rapportarsi con la vicenda secondo me è una qualità in più della produzione. Non capisco questa stroncatura



#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Io non la vedo assolutamente in questo modo. Questo terzo episodio secondo me è un passo in avanti rispetto al secondo. Qui c' è una vicenda più regolare che non si basa semplicemente sull colpo di scena finale e lo stesso gameplay unisce maggiormente scene d'azioni con percorsi alternativi ed esplorazione mentre Smoke & Mirrrors si concentrava quasi esclusivamente sull'esplorazione.
I personaggi presentati sono molto interessanti e le domande sul disegno complessivo dietro agli omicidi si affollano nella mente di chi finisce questo terzo episodio. Crane non era dietro gli ocidi ok, ma come è coinvolto? Chi è che sta tirando i fili dell'intera vicenda? Bigby sta progessivamente entrando in una spirale di violenza non da poco e il suo modo di rapportarsi con la vicenda secondo me è una qualità in più della produzione. Non capisco questa stroncatura


io ho trovato tutte le scelte molto vuote, e i personaggi tutt'altro che ben presentati.
Spoiler


#6
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

io ho trovato tutte le scelte molto vuote, e i personaggi tutt'altro che ben presentati.

Spoiler

Spoiler



#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
Hanno duemila progetti in corso, capacissimo che cali la qualità.

Ci si lamenta tanto di ubisoft che fa 1 AC all'anno. Loro almeno hanno la decenza di lavorare con attenzione ad un solo progetto alla volta.

i Telltale adesso hanno questo, the walking dead e in lavorazione pure quello su borderlands e game of thrones...

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Spoiler


Certo che attira l'attenzione, e l'ho scritto, sebbene sia totalmente scorrelata dall'immaginario fiabesco di riferimento (e questo lo trovo abbastanza fastidioso).
Per il resto
Spoiler


#9
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Certo che attira l'attenzione, e l'ho scritto, sebbene sia totalmente scorrelata dall'immaginario fiabesco di riferimento (e questo lo trovo abbastanza fastidioso).
Per il resto

Spoiler

Spoiler



#10
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Secondo me te l'ho detto c'è stata troppa leggerezza nel dare il voto. Questo non è un episodio da 5,5 come il secondo non è da 7. Entrambi non arrivano al livello del primo ma sono sufficienti, e te l'ho detto secondo me questo terzo episodio è superiore al secondo episodio. Ti lascia molte domanda interessanti e un personaggio enigmatico tutto da scoprire.



#11
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Argh... stavo per approfittare dello sconto su Steam su tutta la serie, ma mi avete completamente smontato...

#12
Dalfi

Dalfi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249

Per me è il miglior episodio della serie (infatti un sito inglese gli ha dato 9.2 elogiandolo in vari aspetti).

Non capisco minimamente la stroncatura.


Modificata da Dalfi, 09 April 2014 - 10:36 AM.


#13
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Per me è il miglior episodio della serie (infatti un sito inglese gli ha dato 9.2 elogiandolo in vari aspetti).

Non capisco minimamente la stroncatura.

Io non lo metto come migliore episodio ma sicuramente subito dopo il primo, per me è un titolo che onestamente si merita un 7,5-8



#14
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Mah, se lo dite voi. Per me in un'ora e 20 minuti di gioco, non c'è una cosa che sia indovinata. Si ritorna ancora una volta nelle stesse, identiche ambientazioni (ma vi ricordate quanto era varia e diversificata l'avventura di The Walking Dead); l'investigazione sostanzialmente non c'è, con indizi che ci vengono addirittura spiattellati in faccia da personaggi che neppure si capisce come li abbiano avuti; metà delle scelte morali sono insipide e non hanno risvolti sensibili... e ogni tanto sembra addirittura di dover "lottare" con il protagonista, che si prende delle cantonate enormi e salta a conclusioni più che affrettate.



#15
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Mah, se lo dite voi. Per me in un'ora e 20 minuti di gioco, non c'è una cosa che sia indovinata. Si ritorna ancora una volta nelle stesse, identiche ambientazioni (ma vi ricordate quanto era varia e diversificata l'avventura di The Walking Dead); l'investigazione sostanzialmente non c'è, con indizi che ci vengono addirittura spiattellati in faccia da personaggi che neppure si capisce come li abbiano avuti; metà delle scelte morali sono insipide e non hanno risvolti sensibili... e ogni tanto sembra addirittura di dover "lottare" con il protagonista, che si prende delle cantonate enormi e salta a conclusioni più che affrettate.

un ora e mezza è la durata anche del secondo episodio, non c'è un passo in dietro in questo senso. Sulle ambientazioni praticamente identiche ti posso dare ragione e anche sulla poca investigazione. Ma da questi difetti a dare 5,5 a un titolo ne passa di acqua sotto ai ponti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo