MXGP - The Official Motocross Videogame - RECENSIONE
#1
Inviato 28 March 2014 - 04:17 PM
Milestone propone una nuova simulazione, tutta dedicata al campionato ufficiale di motocross
Grazie alla loro notevole esperienza sul campo, i ragazzi di Milestone riescono ad accaparrarsi costantemente licenze di prestigio. Dopo quella WRC, purtroppo non pienamente sfruttata, e quella MotoGP, che ha dato luce a un primo episodio interessante, arriva anche MXGP, videogame basato sulla licenza ufficiale del campionato di motocross. Questo significa non solo tracciati, livree, piloti e team ufficiali, ma anche il supporto diretto di alcuni tra i più famosi rider del palcoscenico mondiale, per creare un gioco che punta a trovare un delicato equilibrio tra simulazione e accessibilità. La via di mezzo, si sa, è sempre più pericolosa della direzione netta, in quanto il rischio è quello di scontentare entrambe le parti. Grazie alla disponibilità di una versione recensibile per PC qualche giorno prima dell'uscita, fissata proprio per oggi, abbiamo avuto modo di provare a fondo l'esperienza di gioco proposta da MXGP.
Leggi l'articolo completo: MXGP - The Official Motocross Videogame - RECENSIONE (PC)
#3
Inviato 28 March 2014 - 04:50 PM
io ci ho giocato tutto stamattina su 360....sono daccordo con te su alcune sviste della IA e sulle collisioni....stesso difetto di moto gp 13.........anche se sinceramente a livello di sfida la IA l'ho trovata buona e da filo da torcere a parer mio.
Graficamente non mi sembra insufficiente sinceramente come da voto ....mi sembra molto molto gradevole anche se non su altissimi livelli, e i circuiti li ho trovati riprodotti davvero bene con molti dettagli anche.....poi la maglietta che si muove e si sporca fa figo
come differenza di superficie secondo me la differenza si sente se giocato a simulazione pro......semmAI La COSA che non si percepisce è il terreno che cambia a seconda di chi ci passa sopra....le fosse o i solchi rimangono di default a pre scindere di chi ci passa....cosa da old gen comunque.
ad ogni modo per me è davvero un bel prodotto....e parecchio divertente
Modificata da pegri, 28 March 2014 - 04:54 PM.
#5
Inviato 29 March 2014 - 11:12 AM
è un po' strana la cosa, senza vsync va a 80/100 anche sulla mia Ati, e non è perfetto perchè va troppo veloce, si mangia dei frame a volte. ed il bello è che ho il vsync attivato nei catalyst...
se attivi il vsync non va a 60 ma sempre e solo a 30. la soluzione migliore, ovvero lockato a 60, non è stranamente impostabile
#6
Inviato 29 March 2014 - 11:32 AM
Strano, io ho provato la demo e con Vsync attivato viaggiava tranquillamente a 60 fps (AMD 7850).
è un po' strana la cosa, senza vsync va a 80/100 anche sulla mia Ati, e non è perfetto perchè va troppo veloce, si mangia dei frame a volte. ed il bello è che ho il vsync attivato nei catalyst...
se attivi il vsync non va a 60 ma sempre e solo a 30. la soluzione migliore, ovvero lockato a 60, non è stranamente impostabile
Abbandona il catalyst, ha utilità nulla, funziona solo su openGl.
Installa RadeonPro che è una manna. Attivi il Vsync, il triple buffering e il lock a 60.
#9
Inviato 31 March 2014 - 11:46 AM
Falso, il framerate non e' bloccato a 30fps, con il vsync off si raggiungono i 200fps, e se si attiva il v-sync adattivo (nvidia) sono sempre 60fps, credo che funzioni pure per le video amd
Non è "falso". Se le impostazioni di base non permettono di raggiungere valori superiori ai 30, il problema è nell'ottimizzazione del gioco. Più che altro, è improponibile che per superare i 30 FPS si debbano forzare le impostazioni. Indubbiamente (si spera) arriverà una patch risolutiva, ma per il momento la situazione è questa, perdipiù con risultati differenti a seconda dell'hardware.
#12
Inviato 31 March 2014 - 06:13 PM
Si certamente.In ogni caso dipende anche dal tuo pc.
Si.
Grazie per le info. Per il PC non dovrei aver problemi. Più che altro ho avuto modo di giocare la versione console e graficamente mi ha deluso........per questo chiedevo se la versione PC fosse migliore. Potrei valutare l'acquisto della versione PC. Sicuramente avrei il vantaggio della risoluzione, giocherei a 1920x1080. Poi mi chiedevo se le texture, gli effetti di luce ecc.....fossero migliori rispetto le console.
#13
Inviato 31 March 2014 - 06:47 PM
#14
Inviato 31 March 2014 - 06:50 PM
Grazie per le info. Per il PC non dovrei aver problemi. Più che altro ho avuto modo di giocare la versione console e graficamente mi ha deluso........per questo chiedevo se la versione PC fosse migliore. Potrei valutare l'acquisto della versione PC. Sicuramente avrei il vantaggio della risoluzione, giocherei a 1920x1080. Poi mi chiedevo se le texture, gli effetti di luce ecc.....fossero migliori rispetto le console.
c'è la demo su Steam
#15
Inviato 31 March 2014 - 06:52 PM
Grazie per le info. Per il PC non dovrei aver problemi. Più che altro ho avuto modo di giocare la versione console e graficamente mi ha deluso........per questo chiedevo se la versione PC fosse migliore. Potrei valutare l'acquisto della versione PC. Sicuramente avrei il vantaggio della risoluzione, giocherei a 1920x1080. Poi mi chiedevo se le texture, gli effetti di luce ecc.....fossero migliori rispetto le console.
Già solo per i 60 fps la versione pc dovrebbe essere la migliore. In un gioco di guida sono fondamentali. Per gli effetti grafici, non ho visto la versione console, ma sono sicuro che sono migliori su pc.
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