Vai al contenuto

MXGP - The Official Motocross Videogame - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189014
MXGP - The Official Motocross Videogame - RECENSIONE (PC)
Milestone propone una nuova simulazione, tutta dedicata al campionato ufficiale di motocross
Grazie alla loro notevole esperienza sul campo, i ragazzi di Milestone riescono ad accaparrarsi costantemente licenze di prestigio. Dopo quella WRC, purtroppo non pienamente sfruttata, e quella MotoGP, che ha dato luce a un primo episodio interessante, arriva anche MXGP, videogame basato sulla licenza ufficiale del campionato di motocross. Questo significa non solo tracciati, livree, piloti e team ufficiali, ma anche il supporto diretto di alcuni tra i più famosi rider del palcoscenico mondiale, per creare un gioco che punta a trovare un delicato equilibrio tra simulazione e accessibilità. La via di mezzo, si sa, è sempre più pericolosa della direzione netta, in quanto il rischio è quello di scontentare entrambe le parti. Grazie alla disponibilità di una versione recensibile per PC qualche giorno prima dell'uscita, fissata proprio per oggi, abbiamo avuto modo di provare a fondo l'esperienza di gioco proposta da MXGP.
Leggi l'articolo completo: MXGP - The Official Motocross Videogame - RECENSIONE (PC)



#2
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075
A disposizione, come sempre, per eventuali domande!

#3
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

io ci ho giocato tutto stamattina su 360....sono daccordo con te su alcune sviste della IA e sulle collisioni....stesso difetto di moto gp 13.........anche se sinceramente a livello di sfida la IA l'ho trovata buona e da filo da torcere a parer mio.

 

Graficamente non mi sembra insufficiente sinceramente come da voto ....mi sembra molto molto gradevole anche se non su altissimi livelli, e i circuiti li ho trovati riprodotti davvero bene con molti dettagli anche.....poi la maglietta che si muove e si sporca fa figo :D

 

come differenza di superficie secondo me la differenza si sente se giocato a simulazione pro......semmAI La COSA che non si percepisce è il terreno che cambia a seconda di chi ci passa sopra....le fosse o i solchi rimangono di default a pre scindere di chi ci passa....cosa da old gen comunque.

 

ad ogni modo per me è davvero un bel prodotto....e parecchio divertente 


Modificata da pegri, 28 March 2014 - 04:54 PM.


#4
Exorcist94

Exorcist94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Falso, il framerate non e' bloccato a 30fps, con il vsync off si raggiungono i 200fps, e se si attiva il v-sync adattivo (nvidia) sono sempre 60fps, credo che funzioni pure per le video amd

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è un po' strana la cosa, senza vsync va a 80/100 anche sulla mia Ati, e non è perfetto perchè va troppo veloce, si mangia dei frame a volte. ed il bello è che ho il vsync attivato nei catalyst...

se attivi il vsync non va a 60 ma sempre e solo a 30. la soluzione migliore, ovvero lockato a 60, non è stranamente impostabile



#6
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434

Strano, io ho provato la demo e con Vsync attivato viaggiava tranquillamente a 60 fps (AMD 7850).

 

è un po' strana la cosa, senza vsync va a 80/100 anche sulla mia Ati, e non è perfetto perchè va troppo veloce, si mangia dei frame a volte. ed il bello è che ho il vsync attivato nei catalyst...

se attivi il vsync non va a 60 ma sempre e solo a 30. la soluzione migliore, ovvero lockato a 60, non è stranamente impostabile

 

Abbandona il catalyst, ha utilità nulla, funziona solo su openGl.

Installa RadeonPro che è una manna. Attivi il Vsync, il triple buffering e il lock a 60.



#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Sicuramente lo recupero su pc tra qualche tempo.

#8
Exorcist94

Exorcist94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Devi disabilitare il v-sync di mxgp dal launcher


#9
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Falso, il framerate non e' bloccato a 30fps, con il vsync off si raggiungono i 200fps, e se si attiva il v-sync adattivo (nvidia) sono sempre 60fps, credo che funzioni pure per le video amd


Non è "falso". Se le impostazioni di base non permettono di raggiungere valori superiori ai 30, il problema è nell'ottimizzazione del gioco. Più che altro, è improponibile che per superare i 30 FPS si debbano forzare le impostazioni. Indubbiamente (si spera) arriverà una patch risolutiva, ma per il momento la situazione è questa, perdipiù con risultati differenti a seconda dell'hardware.

#10
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Graficamente è migliore rispetto alla versione console? Si può giocare con il pad 360?



#11
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434

Graficamente è migliore rispetto alla versione console?

 

Si certamente.
In ogni caso dipende anche dal tuo pc.
 

Si può giocare con il pad 360?

 

Si.



#12
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

 

Si certamente.
In ogni caso dipende anche dal tuo pc.
 

 

Si.

 

Grazie per le info. Per il PC non dovrei aver problemi. Più che altro ho avuto modo di giocare la versione console e graficamente mi ha deluso........per questo chiedevo se la versione PC fosse migliore. Potrei valutare l'acquisto della versione PC. Sicuramente avrei il vantaggio della risoluzione, giocherei a 1920x1080. Poi mi chiedevo se le texture, gli effetti di luce ecc.....fossero migliori rispetto le console.



#13
Galadesign

Galadesign
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
@ MarloweBaol. Mi sono iscritto solo per ringraziarti di cuore!!! il tuo consiglio sul programma RadeonPro è stato fenomenale! grazie grazie grazie grazie!!! se hai altre dritte per migliorare questi giochi ottimizzati davvero di cacca facci sapere!! ho un computer che costa una fortuna, una scheda video che tuona r290 e vedermi questi giochi andare a scatti è davvero un nervoso bestiale! ti saluto!

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Grazie per le info. Per il PC non dovrei aver problemi. Più che altro ho avuto modo di giocare la versione console e graficamente mi ha deluso........per questo chiedevo se la versione PC fosse migliore. Potrei valutare l'acquisto della versione PC. Sicuramente avrei il vantaggio della risoluzione, giocherei a 1920x1080. Poi mi chiedevo se le texture, gli effetti di luce ecc.....fossero migliori rispetto le console.


c'è la demo su Steam ;)

#15
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434

 

Grazie per le info. Per il PC non dovrei aver problemi. Più che altro ho avuto modo di giocare la versione console e graficamente mi ha deluso........per questo chiedevo se la versione PC fosse migliore. Potrei valutare l'acquisto della versione PC. Sicuramente avrei il vantaggio della risoluzione, giocherei a 1920x1080. Poi mi chiedevo se le texture, gli effetti di luce ecc.....fossero migliori rispetto le console.

 

Già solo per i 60 fps la versione pc dovrebbe essere la migliore. In un gioco di guida sono fondamentali. Per gli effetti grafici, non ho visto la versione console, ma sono sicuro che sono migliori su pc.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo