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Chainsaw Warrior - RECENSIONE


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Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
The Newser

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Chainsaw Warrior - RECENSIONE (PC)
Ritorna il card game ambientato nel mondo di Warhammer 40.000, in versione digitale, per PC e dispositivi mobile.
Durante gli anni '80, prima di scoprire la proverbiale gallina dalle uova d'oro nei wargame con le miniature, in particolare con le IP Warhammer Fantasy e Warhammer 40.000, Games Workshop aveva nel suo portfolio anche un'ampia selezione di giochi da tavolo, tra i quali ricordiamo Doctor Who - The Game of Time and Space, Judge Dredd e Rogue Trooper (gli ultimi due ispirati agli omonimi personaggi della collana di fumetti 2000AD). Un altro boardgame di Games Workshop fu Chainsaw Warrior: uscito nel 1987, si presentava come una versione fantascientifica del Solitario. Il funzionamento del gioco prevedeva l'utilizzo di due mazzi di carte per rappresentare lo scenario: dietro ogni carta potevano nascondersi nemici, trappole, ostacoli da superare oppure, una volta passati al secondo mazzo, il temibile boss finale. Negli anni, tuttavia, le vendite dei boardgame Games Workshop si sono ridotte sempre di più, affossate anche dal successo dei giochi di miniature e dall'ascesa del medium videoludico. Questo ha spinto l'azienda britannica a cessare la produzione, mettendo certi prodotti metaforicamente "in soffitta", in attesa del momento giusto per il rilancio. In questi ultimi mesi la compagnia ha cambiato radicalmente la gestione delle sue IP, concedendone l'utilizzo a molte software house: cambiamento che ha portato alla nuova fioritura di titoli ambientati nell'Universo di Warhammer 40.000 come lo strategico a turni Space Hulk di Full Control, l'MMO Warhammer 40.000: Eternal Crusade di Behaviour Interactive, l'ancora nebuloso FPS Space Hulk: Deathwing di Streum On Studio e Chainsaw Warrior di Auroch Digital, di cui ci apprestiamo a parlare proprio oggi.
Leggi l'articolo completo: Chainsaw Warrior - RECENSIONE (PC)



#2
Laertisel72

Laertisel72
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Questo articolo sembra più uno spot pubblicitario o una brochure informativa che una recensione, infatti non accenna benché minimamente al fatto che il gioco non é altro che una noiosa ripetizione di click, come se chi ha scritto l'articolo non lo avesse nemmeno provato. In pratica si clicca per pescare una carta: nel 99% dei casi é un nemico, allora si clicca per selezionare l'arma, si clicca per lanciare i dadi, se possibile si clicca per rilanciare un dado, si clicca per confermare e via da capo. Se é una trappola si clicca per lanciare i datim se possibile si clicca per rilanciare un dado, si clicca per confermare e via da capo. Fine. Dove stia il divertimento non lo so, ma d'altro canto questo prodotto non é che l'ennesimo tentativo di rifilare una schifezza sfruttando il traino del marchio GW. Pure la selezione iniziale dell'armamentario viene a noia, dato che i crediti sono pochi, lo spazio é poco, un'arma specifica la devi prendere per forza, in pratica le scelte sono obbligate.




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