Vai al contenuto

Yoshi's New Island - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189667
Yoshi's New Island - RECENSIONE (3DS)
Yoshi riparte da zero, ma inciampa sul fronte dello stile e del level design
Super Mario World 2: Yoshi's Island è con tutta probabilità il platform 2D più bello della storia del videogioco.Dispiace quindi che Nintendo non sia mai riuscita a sviluppare un seguito di successo: dopo aver distrattamente accantonato l'idea, per ben due generazioni, di riprenderne le meccaniche, la casa di Kyoto ha tirato fuori un mediocre capitolo per 3DS, affidato però ad un team esterno e ben lontano dall'eccellenza dell'episodio a 16 Bit. La storia sembra destinata a ripetersi con questo Yoshi's New Island: nonostante il titolo faccia presagire ad una fresca ripartenza, lo sviluppo di un prodotto che fa venire i lucciconi ai giocatori di vecchia data è assegnato nuovamente ad un team giovane ed evidentemente non espertissimo. Ne esce un capitolo traballante e mediocre, con seri problemi a livello stilistico ed un level design che non ingrana neppure nelle fasi finali dell'avventura.
Leggi l'articolo completo: Yoshi's New Island - RECENSIONE (3DS)



#2
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

volevo già scaffalarlo prima

 

ora la conferma



#3
Mr.Mime

Mr.Mime
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 288
Purtroppo un'altra occasione mancata da Nintendo per fare qualcosa di nuovo.

#4
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Dopo l'anteprima, aspettavo con ansia la recensione per vedere se le cattive impressioni venivano smentite.

 

E' con una certa tristezza che ho letto questa recensione; non per la qualità della stessa che è sempre alta ma nel vedere come Nintendo si sia un pò persa e quello che dai video mi sembrava un gioco colorato da mettere nella mia lista degli acquisti sia un gioco che cerca di riprendere le meccaniche del precedente, senza il coraggio di innovare.

Anche la questione del Level design (parte in cui Nintendo è sempre stata ad altissimi livelli e fondamentale nei platform) mi ha negativamente colpito.

 

Credo che questa volta passerò e mi farò un favore.

Metterò la cartuccia di Yoshi Island nel mio Game Boy micro per rigiocarmi il vero Yoshi.


Modificata da Provvisorio, 13 March 2014 - 04:38 PM.


#5
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Non c'è niente da fare, i platform 2D sono un genere che va interamente sviluppato in Nintendo, ha delle meccaniche troppo delicate e non possono essere affidati a team inesperti



#6
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Ricevuto oggi in regalo per il compleanno, sono rimasto colpito dalla media voti piuttosto bassa ma questa sera dopo palestra lo proverò :sisi:



#7
stefano70

stefano70
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 146
Vabbe.poco male. Devo ancora finire bravely default e poi finalmente iniziare zelda quindi preferisco dedicare il mio tempo a questi capolavori assoluti piuttosto che questa sciacquetta.

#8
Asuma

Asuma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 947
Anche se è un gioco mediocre lo prendo lo stesso, da fan Nintendo sono curioso il voto che gli appiopperà famistu.

#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63970

Non c'è niente da fare, i platform 2D sono un genere che va interamente sviluppato in Nintendo, ha delle meccaniche troppo delicate e non possono essere affidati a team inesperti

 

 

bhe questi di artoon/arzest  sono ex sonic team....qualche esperienza nel genere ce l'hanno

purtroppo cmq tutti i loro precedenti Platform si sono dimostrati inferiori a quelli nintendo.

semplicemente la serie va tolta a questa gente e sviluppata internamente.

è il terzo yoshi non riuscitissimo che fanno e nintendo non l'ha ancora capito



#10
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

 

 

bhe questi di artoon/arzest  sono ex sonic team....qualche esperienza nel genere ce l'hanno

purtroppo cmq tutti i loro precedenti Platform si sono dimostrati inferiori a quelli nintendo.

semplicemente la serie va tolta a questa gente e sviluppata internamente.

è il terzo yoshi non riuscitissimo che fanno e nintendo non l'ha ancora capito

 

Buh, a me quello per DS non mi è dispiaciuto


Modificata da orlando9164, 13 March 2014 - 06:28 PM.


#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63970

bhe anche quello è sviluppato dagli stessi e pure quello fu molto criticato all'uscita

io non lo presi per le cattive recensioni.

 

questo l'ho già comprato su amazon confidando nel producer tezuka ma degli sviluppatori non ho una grande considerazione e infatti ero preoccupato proprio visti i precedenti...



#12
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21094

anche a me lo Yoshi per DS non dispiacque (Baby Peach > All). 



#13
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Non c'è niente da fare, i platform 2D sono un genere che va interamente sviluppato in Nintendo, ha delle meccaniche troppo delicate e non possono essere affidati a team inesperti

mica vero, ci sono alcuni team indipendenti che i platform li sanno fare, vedi 'splosion man.

Parlando dei BIG, non mi pare che ubisoft coi recenti rayman abbia fatto schifo (eufemismo).. sopratutto il Legends se la combatte alla pari con i Mario 2D


Modificata da Lorenzo Lamer, 13 March 2014 - 06:41 PM.


#14
tnt

tnt
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

anche a me lo Yoshi per DS non dispiacque (Baby Peach > All). 

 

Quoto, era molto carino ^_^



#15
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52075

A me sta piacendo preso ieri non sarà un capolavoro ma come sempre detto e diro' sempre non si puo giocare solo giochi da 9 in su sempre parlando di voti. IMHO






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo