#1
Inviato 13 March 2014 - 04:16 PM
Yoshi riparte da zero, ma inciampa sul fronte dello stile e del level design
Super Mario World 2: Yoshi's Island è con tutta probabilità il platform 2D più bello della storia del videogioco.Dispiace quindi che Nintendo non sia mai riuscita a sviluppare un seguito di successo: dopo aver distrattamente accantonato l'idea, per ben due generazioni, di riprenderne le meccaniche, la casa di Kyoto ha tirato fuori un mediocre capitolo per 3DS, affidato però ad un team esterno e ben lontano dall'eccellenza dell'episodio a 16 Bit. La storia sembra destinata a ripetersi con questo Yoshi's New Island: nonostante il titolo faccia presagire ad una fresca ripartenza, lo sviluppo di un prodotto che fa venire i lucciconi ai giocatori di vecchia data è assegnato nuovamente ad un team giovane ed evidentemente non espertissimo. Ne esce un capitolo traballante e mediocre, con seri problemi a livello stilistico ed un level design che non ingrana neppure nelle fasi finali dell'avventura.
Leggi l'articolo completo: Yoshi's New Island - RECENSIONE (3DS)
#4
Inviato 13 March 2014 - 04:37 PM
Dopo l'anteprima, aspettavo con ansia la recensione per vedere se le cattive impressioni venivano smentite.
E' con una certa tristezza che ho letto questa recensione; non per la qualità della stessa che è sempre alta ma nel vedere come Nintendo si sia un pò persa e quello che dai video mi sembrava un gioco colorato da mettere nella mia lista degli acquisti sia un gioco che cerca di riprendere le meccaniche del precedente, senza il coraggio di innovare.
Anche la questione del Level design (parte in cui Nintendo è sempre stata ad altissimi livelli e fondamentale nei platform) mi ha negativamente colpito.
Credo che questa volta passerò e mi farò un favore.
Metterò la cartuccia di Yoshi Island nel mio Game Boy micro per rigiocarmi il vero Yoshi.
Modificata da Provvisorio, 13 March 2014 - 04:38 PM.
#9
Inviato 13 March 2014 - 06:24 PM
Non c'è niente da fare, i platform 2D sono un genere che va interamente sviluppato in Nintendo, ha delle meccaniche troppo delicate e non possono essere affidati a team inesperti
bhe questi di artoon/arzest sono ex sonic team....qualche esperienza nel genere ce l'hanno
purtroppo cmq tutti i loro precedenti Platform si sono dimostrati inferiori a quelli nintendo.
semplicemente la serie va tolta a questa gente e sviluppata internamente.
è il terzo yoshi non riuscitissimo che fanno e nintendo non l'ha ancora capito
#10
Inviato 13 March 2014 - 06:28 PM
bhe questi di artoon/arzest sono ex sonic team....qualche esperienza nel genere ce l'hanno
purtroppo cmq tutti i loro precedenti Platform si sono dimostrati inferiori a quelli nintendo.
semplicemente la serie va tolta a questa gente e sviluppata internamente.
è il terzo yoshi non riuscitissimo che fanno e nintendo non l'ha ancora capito
Buh, a me quello per DS non mi è dispiaciuto
Modificata da orlando9164, 13 March 2014 - 06:28 PM.
#11
Inviato 13 March 2014 - 06:32 PM
bhe anche quello è sviluppato dagli stessi e pure quello fu molto criticato all'uscita
io non lo presi per le cattive recensioni.
questo l'ho già comprato su amazon confidando nel producer tezuka ma degli sviluppatori non ho una grande considerazione e infatti ero preoccupato proprio visti i precedenti...
#13
Inviato 13 March 2014 - 06:41 PM
Non c'è niente da fare, i platform 2D sono un genere che va interamente sviluppato in Nintendo, ha delle meccaniche troppo delicate e non possono essere affidati a team inesperti
mica vero, ci sono alcuni team indipendenti che i platform li sanno fare, vedi 'splosion man.
Parlando dei BIG, non mi pare che ubisoft coi recenti rayman abbia fatto schifo (eufemismo).. sopratutto il Legends se la combatte alla pari con i Mario 2D
Modificata da Lorenzo Lamer, 13 March 2014 - 06:41 PM.
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