Vai al contenuto

SteelDiver: Sub Wars - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
SteelDiver: Sub Wars - RECENSIONE (3DS)
Il seguito di SteelDiver cambia faccia, e si presenta in versione Free-to-Play
Quando nel 2011, a pochi mesi di distanza dall'arrivo della console stereoscopica di Nintendo, uscì Steeldiver, il titolo fu accolto con estrema freddezza da pubblico e critica. Nonostante qualche buona idea, infatti, il prodotto proponeva un gameplay troppo eterogeneo e poco sostanzioso, sperimentando con alterni successi attorno alle inedite funzionalità del 3DS.Dopo tre anni di silenzio, torna questo sfortunato ma promettente brand, in una forma tutta nuova. Steeldiver: Sub Wars arriva quindi su eShop, calcando la via del free-to-play. Sub Wars dimostra ancora una volta, insomma, l'apertura di Nintendo nei confronti di nuovi business model, inaugurata con Wii Karaoke U e Wii Sports Club. Anche nel caso del titolo sviluppato in collaborazione con Vitei ci sono dei contenuti premium (per fortuna venduti ad un prezzo più che ragionevole), ma con la versione gratuita disponibile sullo store online vi porterete “a casa” la componente multiplayer senza limitazioni di sorta.Il tempo trascorso dall'uscita dell'originale, in ogni caso, non ha cambiato solo approccio commerciale: è servito anche per ristrutturare alla base le fondamenta del gameplay. Sub Wars si presenta quindi abbracciando la visuale in prima persona, con un nuovo control scheme e una struttura integralmente rivista.
Leggi l'articolo completo: SteelDiver: Sub Wars - RECENSIONE (3DS)



#2
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Incuriosito, ho preso la versione completa (visto che per 3DS mi sono preso una pausa di acquisti dopo Natale) e ne sono rimasto soddisfattissimo: fresco, originale, con quella strategia che a me piace tanto. Il sistema di comando è sì molto complesso ma una volta presa la mano si può davvero eseguire ogni tipo di manovra e movimento con cui evitare i siluri.
Unica, grave e imperdonabile mancanza è la possibilità di giocare con gli amici online (!!!) ma solo con giocatori casuali (anche se è possibile scegliere contro tutti o contro quelli dello stesso livello). Per me questo solo immancabile punto costa al gioco un voto in meno, altrimenti sarebbe stato 8.5 senza problemi (con qualche migliorìa grafica, però).

#3
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Ho provato a giocarlo in una pausa di 5 minuti... Complicato sì, sono riuscito giusto ad andare in giu.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo