Vai al contenuto

Donkey Kong Country: Tropical Freeze - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Donkey Kong Country: Tropical Freeze - RECENSIONE (Wii U)
Il brivido tropicale di Donkey Kong ci trascina in un platform complesso e colorato
Salutato dagli appassionati del genere come un genuino ritorno all'intransigenza dei platform a 128Bit, Donkey Kong Country Returns rappresentò, al tempo dell'uscita, una delle migliori proposte per la scorsa console Nintendo. Visto il successo così virulento delle nuove avventure dello scimmione, il team Retro Studios si è messo subito al lavoro su un secondo episodio, che arriva tre anni dopo sull'hardware Next-Gen della casa di Kyoto. Donkey Kong Country: Tropical Freeze recupera quindi la formula del predecessore, presentandosi come un platform a scorrimento bidimensionale molto classico nell'impostazione. Stavolta, però, l'obiettivo è quello di inseguire una maggiore varietà: sul fronte dello stile, del level design, e persino del gameplay, rinvigorito da qualche introduzione di spessore.Nell'ottica di quello che è senza dubbio uno dei più talentuosi team interni di Nintendo, resta indispensabile anche un elevato coefficiente di difficoltà, che si impenna dopo gli stage introduttivi per sostenere un grado di sfida degno della generazione SNES. Dopo aver esplorato a lungo i coloratissimi atolli dell'arcipelago dei Kong, non possiamo far altro che confermarvi le impressioni avute durante i primi playtest: Tropical Freeze è un altro colpo andato a segno, per una console che sembra davvero irrinunciabile per gli amanti dei platform. Pur senza lo spirito curioso e vibrante di Super Mario 3D World, o l'artigianalità calcolatissima di New Super Luigi U, il titolo riesce a far breccia, grazie ad una progressione regolare ma ben tenuta.
Leggi l'articolo completo: Donkey Kong Country: Tropical Freeze - RECENSIONE (Wii U)



#2
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti
OMG, ho scoperto soltanto adesso che DK non viene più sviluppato da Rare... Expo perché trovo questi ultimi capitoli indecenti! La differenza col passato, purtroppo, si vede nella qualità generale

#3
bonsojonso

bonsojonso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 409

la rare è un team interno Microsoft dai tempi della prima xbox purtroppo



#4
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottima recensione.
Sulla grafica e tecnica addirittura 9: segno che tutti i timori delle immagini statiche sono infondati.
Sempre più contento di averlo preordinato, non vedo l'ora arrivi venerdì :D

#5
MarioIta

MarioIta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2212

OMG, ho scoperto soltanto adesso che DK non viene più sviluppato da Rare... Expo perché trovo questi ultimi capitoli indecenti! La differenza col passato, purtroppo, si vede nella qualità generale

Si, infatti Country Returns viene definito da mlti come il miglior capitolo della serie.
Potresti giocarli i nuovi prima di dare giudizi :)

#6
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

Aspettiamo quindi un terzo capitolo, che recuperi magari la struttura “aperta” di Donkey Kong Country 3 per consacrare definitivamente la reinterpretazione di Retro Studio.

 

 

Francè, con tutto il bene... parla per te :angel:



#7
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Aspettiamo quindi un terzo capitolo, che recuperi magari la struttura “aperta” di Donkey Kong Country 3 per consacrare definitivamente la reinterpretazione di Retro Studio.


Già questo Big N non lo voleva e sono stati i Retrosutios ad insistere perchè volevano concludere quanto iniziato con il primo, però ora BASTA! Di Platform il Wiiu ne ha fin troppi, bene che i Retro facciano ma una bella avventura, che so Star Fox Adventure, Zelda, un Metroid :P

#8
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si, infatti Country Returns viene definito da mlti come il miglior capitolo della serie.
Potresti giocarli i nuovi prima di dare giudizi :)


Purtroppo l'ho giocato e finito... non mi ha dato quelle atmosfere e quel
Gameplay che i vecchi avevano. L'ho trovato proprio senza pathos

#9
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Altro che ennesimo platform dopo mario bros U..... stesso genere ma concezioni diametralmente opposte.

 

Da un lato l'essenza pura del platform, realizzato da persone che vantano lustri di esperienza nel genere alle proprie spalle, dall'altro lato un gioco ricco di minuzie, preziosismi e leziosità, letteralmente da "gustare", in pieno stile Retro Studios, e l'assenza del tempo per finire il livello è lì a dimostrarlo



#10
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

Aspettiamo quindi un terzo capitolo, che recuperi magari la struttura “aperta” di Donkey Kong Country 3 per consacrare definitivamente la reinterpretazione di Retro Studio.
 
 
Francè, con tutto il bene... parla per te :angel:

Dufatti Dk3 è quello più sottotono a mio avviso (del trittico uscito su snes)

#11
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640

OMG, ho scoperto soltanto adesso che DK non viene più sviluppato da Rare... Expo perché trovo questi ultimi capitoli indecenti! La differenza col passato, purtroppo, si vede nella qualità generale

 

 

Purtroppo l'ho giocato e finito... non mi ha dato quelle atmosfere e quel
Gameplay
che i vecchi avevano. L'ho trovato proprio senza pathos

 

 

Ma LOL !! Perche' la tua mi sembra una trollata bella e buona ??

Ultimi capitoli indecenti?? (ne e' uscito solo uno, questo tropical freeze e' il secondo) quando poi il RETURNS su wii ha avuto gli onori di tutta la critica con medie voto altissime ed e' riconosciuto da tutti i videogiocatori come il miglior capitolo della serie....Se solo lo avessi PROVATO (finirlo sarebbe stato un lusso...al 100% poi...) sapresti da solo che cio' che hai scritto e' una fesseria  :goodboy:



#12
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

OMG, ho scoperto soltanto adesso che DK non viene più sviluppato da Rare... Expo perché trovo questi ultimi capitoli indecenti! La differenza col passato, purtroppo, si vede nella qualità generale

:o

Senza offesa, ma dove hai vissuto negli ultimi 15 anni? :D

 

Io comunque Donkey Kong returns l'ho trovato molto bene, però diverso, quello sì.

Forse non ti sei trovato bene con i movimenti dei personaggi e il ritmo a volte più lento.

Sia i DKC classici che Returns sono difficili, ma in maniera diversa.

 

La cosa che invece mi ha un po' deluso di Returns è appunto l'atmosfera, meno "epica" (a parte la fine) rispetto agli episodi Rare, che si rifà molto a DK jungle beat nonostante recuperi buona parte delle musiche e delle ambientazione del primo DKC.

 

Tutto questo per dire che anch'io trovo delle specie di "difetti" ma indecenza è davvero una parola forte!

Cos'è che ti ha dato così noia?



#13
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
Ma indecenza è la roba Ubi soft o altri pseudo giochi sui generis non di certo DK Returns.


SI cè così severi con Nintendo ma poi si giocano mediocrità immonde come i vari Assassins Creed, Splinter Cell, Tomb Raider reboot e definitive version (rotfl) e tanta altra marmaglia di giochi che vanno dal sufficiente al discreto a voler essere buoni.

#14
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Ma LOL !! Perche' la tua mi sembra una trollata bella e buona ??

Ultimi capitoli indecenti?? (ne e' uscito solo uno, questo tropical freeze e' il secondo) quando poi il RETURNS su wii ha avuto gli onori di tutta la critica con medie voto altissime ed e' riconosciuto da tutti i videogiocatori come il miglior capitolo della serie....Se solo lo avessi PROVATO (finirlo sarebbe stato un lusso...al 100% poi...) sapresti da solo che cio' che hai scritto e' una fesseria  :goodboy:

Lasciamo almeno il beneficio del dubbio, alla fine ci può stare che a uno non garbi, di sicuro poteva mettere un bel "IMHO".



#15
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Aspettiamo quindi un terzo capitolo, che recuperi magari la struttura “aperta” di Donkey Kong Country 3 per consacrare definitivamente la reinterpretazione di Retro Studio.

 

 

Francè, con tutto il bene... parla per te :angel:

Ekli, urge una bonaria scomunica malmostosa per stigmatizzare questa richiesta!

 

Già me lo vedo Reggie all'e3 "Siccome dicono che non ascoltiamo i fan, avendo letto una recnsione di un sito italiano, abbiamo deciso, per una volta, di dar lor ascolto e Retro è già a lavoro su un nuovo DKC!" :D


Modificata da Cnk, 17 February 2014 - 03:35 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo