Vai al contenuto

Dungeon Keeper - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189580
Dungeon Keeper - RECENSIONE (iPhone)
Il gestionale più "maligno" di sempre torna in versione free-to-play su piattaforma mobile, iOS e Android.
Che brutta fine, per i Mythic Entertainment, passati da Dark Age of Camelot a brutalizzare brand storici come Dungeon Keeper e Ultima Online. Electronic Arts, dopo il fallimento integrale di Warhammer Online, ha preso il team di Fairfax e l'ha messo al lavoro su tremendi progetti mobile, nel tentativo (disperatissimo) di rispolverare qualche brand finito nel dimenticatoio da troppi anni.A sentire i nomi dei titoli usciti su App Store, i giocatori di vecchia data potrebbero persino restare incuriositi: si tratta del resto di vere e proprie pietre miliari del gaming degli anni '90, scolpiti a fuoco nella memoria di ogni gamer che si rispetti. E invece, una volta effettuato il download, ci si trova davanti prodotti integralmente snaturati, lontani dalle fonti di ispirazione e troppo semplificati, ma soprattutto ossessionati da un sistema di monetizzazione terribilmente invadente. La defunta Bullfrog, in particolare, si rivolerebbe nella sua tomba da software house, se posasse gli occhi sul reboot di Dungeon Keeper: un titolo che tradisce lo spirito dell'originale (era il '97, e Molyneux era ancora in stato di grazia), tormentando per altro il giocatore con microtransazioni e attese soffocanti.
Leggi l'articolo completo: Dungeon Keeper - RECENSIONE (iPhone)



#2
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
infangare in questo modo brutale un gioco che ha segnato la mia infanzia è veramente un'infamia. Questo obbrobrio non verrà mai scaricato sul mio device android e spero che tutti gli appassionati del vecchio gioco facciano altrettanto, queste maledette microtransazioni devono veramente estinguersi

#3
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

Il nuovo Dungeon Keeper è un prodotto che ha davvero poco senso di esistere. Ripescare un nome così importante dalla storia del videogioco significa volersi ingraziare un certo tipo di giocatori: proprio quelli che resteranno inorriditi dalla presenza di microtransazioni e dalla estrema banalizzazione delle dinamiche gestionali.

non potevi dirlo meglio di così.... Mio zio, che scempio..... E sì che il materiale base era eccezionale..... :,(

#4
jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225
EA ha ucciso Bullfrog per la seconda volta.

#5
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Avevo già visto in giro su internet le tremende schermate in cui viene chiesto al giocare, con un'insistenza offensiva, di spendere soldi reali per avanzare nel gioco più rapidamente.
Se oltre a questo scempio si conta anche che il gioco in sè, microtransazioni o meno, è realizzato con i piedi....

Eppure se EA continua a produrre queste offese al videogaming ci deve essere qualcuno che continua a buttargli i soldi, non c'è altra spiegazione.

#6
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Articolo perfetto e veritiero ... completamente d'accordo, lo ho provato ieri sera e devo dire che è seriamente imbarazzante....

#7
chrome

chrome
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425
cosi imbarazzante che su 60000 download ha una media di quasi 5 stelle (il top).
Quindi o esistono 49900 idioti che lo amano o mi tocca dargli una chance.
Non fraintendetemi con ogni probabilità concorderò con Francesco ma mi chiedo come sia possibile che sia valutato cosi sullo store ?
Baci

#8
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

cosi imbarazzante che su 60000 download ha una media di quasi 5 stelle (il top).
Quindi o esistono 49900 idioti che lo amano o mi tocca dargli una chance.
Non fraintendetemi con ogni probabilità concorderò con Francesco ma mi chiedo come sia possibile che sia valutato cosi sullo store ?
Baci


Pensa male.

Azzeccato.

#9
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029

cosi imbarazzante che su 60000 download ha una media di quasi 5 stelle (il top).
Quindi o esistono 49900 idioti che lo amano o mi tocca dargli una chance.
Non fraintendetemi con ogni probabilità concorderò con Francesco ma mi chiedo come sia possibile che sia valutato cosi sullo store ?
Baci


la maggior parte dei giochi, almeno su android, ha votazioni da 4 a 5 stelle, anche se sono giochi freemium, anche se sono giochi orribili, anche se sono sviluppati coi piedi, quindi dovresti chiederti, quante delle persone che appongono un rating su android/ios sono sincere? Quante hanno idea di come siano i videogiochi al di fuori del mondo smartphone/tablet? La mia risposta a tutte queste domande è : ben pochi.
poi trai le tue conclusioni eh :P

#10
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8075
Dai, almeno è un incentivo ad andare su GOG a scaricarsi i veri DK.

#11
dani0202

dani0202
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1964
Vergogna, infangare così un capolavoro del passato...

#12
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Ecco perchè è valutato così bene sugli store.

 

 

Skalski says that, regardless of what is being said online, the majority of players are still enjoying and engaging with the game -- indeed, the game currently has more than a four out of five rating on both the App Store and Google Play.

 

http://www.gamasutra..._criticisms.php


As confirmed by Gamasutra, EA has employed a rather sneaky system for rating the game. As spotted by Mike Robinson on Twitter, when Dungeon Keeper asks you to rate the game on Android and you choose to give it less than 5 stars, the game doesn't allow you to do so, and instead asks you to message the company with your feedback.

Note that when you choose 5-stars, the game takes you to the Google Play store, so you can potentially still choose a different rating -- and you can, of course, still rate the game less than 5 stars via Google Play.
Gamasutra has contacted EA regarding the move, and contacted Google to find out whether this is against the rules of the Google Play store
.


 



#13
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

cosi imbarazzante che su 60000 download ha una media di quasi 5 stelle (il top).
Quindi o esistono 49900 idioti che lo amano o mi tocca dargli una chance.
Non fraintendetemi con ogni probabilità concorderò con Francesco ma mi chiedo come sia possibile che sia valutato cosi sullo store ?
Baci

 

io invece credo che l'utente che gioca su iphone a questo tipo di giochi non è uno che cerca la profondità che cerchiamo noi abituati a pc-console ecc ecc.

 

quindi probabilmente è confezionato benino, qualche oretta si lascia giocare e lo reputano buono.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo