#1
Inviato 04 February 2014 - 11:16 AM
Il gestionale più "maligno" di sempre torna in versione free-to-play su piattaforma mobile, iOS e Android.
Che brutta fine, per i Mythic Entertainment, passati da Dark Age of Camelot a brutalizzare brand storici come Dungeon Keeper e Ultima Online. Electronic Arts, dopo il fallimento integrale di Warhammer Online, ha preso il team di Fairfax e l'ha messo al lavoro su tremendi progetti mobile, nel tentativo (disperatissimo) di rispolverare qualche brand finito nel dimenticatoio da troppi anni.A sentire i nomi dei titoli usciti su App Store, i giocatori di vecchia data potrebbero persino restare incuriositi: si tratta del resto di vere e proprie pietre miliari del gaming degli anni '90, scolpiti a fuoco nella memoria di ogni gamer che si rispetti. E invece, una volta effettuato il download, ci si trova davanti prodotti integralmente snaturati, lontani dalle fonti di ispirazione e troppo semplificati, ma soprattutto ossessionati da un sistema di monetizzazione terribilmente invadente. La defunta Bullfrog, in particolare, si rivolerebbe nella sua tomba da software house, se posasse gli occhi sul reboot di Dungeon Keeper: un titolo che tradisce lo spirito dell'originale (era il '97, e Molyneux era ancora in stato di grazia), tormentando per altro il giocatore con microtransazioni e attese soffocanti.
Leggi l'articolo completo: Dungeon Keeper - RECENSIONE (iPhone)
#2
Inviato 04 February 2014 - 11:51 AM
#3
Inviato 04 February 2014 - 12:14 PM
non potevi dirlo meglio di così.... Mio zio, che scempio..... E sì che il materiale base era eccezionale..... :,(Il nuovo Dungeon Keeper è un prodotto che ha davvero poco senso di esistere. Ripescare un nome così importante dalla storia del videogioco significa volersi ingraziare un certo tipo di giocatori: proprio quelli che resteranno inorriditi dalla presenza di microtransazioni e dalla estrema banalizzazione delle dinamiche gestionali.
#5
Inviato 04 February 2014 - 12:38 PM
Se oltre a questo scempio si conta anche che il gioco in sè, microtransazioni o meno, è realizzato con i piedi....
Eppure se EA continua a produrre queste offese al videogaming ci deve essere qualcuno che continua a buttargli i soldi, non c'è altra spiegazione.
#7
Inviato 04 February 2014 - 03:01 PM
Quindi o esistono 49900 idioti che lo amano o mi tocca dargli una chance.
Non fraintendetemi con ogni probabilità concorderò con Francesco ma mi chiedo come sia possibile che sia valutato cosi sullo store ?
Baci
#8
Inviato 04 February 2014 - 03:23 PM
cosi imbarazzante che su 60000 download ha una media di quasi 5 stelle (il top).
Quindi o esistono 49900 idioti che lo amano o mi tocca dargli una chance.
Non fraintendetemi con ogni probabilità concorderò con Francesco ma mi chiedo come sia possibile che sia valutato cosi sullo store ?
Baci
Pensa male.
Azzeccato.
#9
Inviato 04 February 2014 - 05:04 PM
cosi imbarazzante che su 60000 download ha una media di quasi 5 stelle (il top).
Quindi o esistono 49900 idioti che lo amano o mi tocca dargli una chance.
Non fraintendetemi con ogni probabilità concorderò con Francesco ma mi chiedo come sia possibile che sia valutato cosi sullo store ?
Baci
la maggior parte dei giochi, almeno su android, ha votazioni da 4 a 5 stelle, anche se sono giochi freemium, anche se sono giochi orribili, anche se sono sviluppati coi piedi, quindi dovresti chiederti, quante delle persone che appongono un rating su android/ios sono sincere? Quante hanno idea di come siano i videogiochi al di fuori del mondo smartphone/tablet? La mia risposta a tutte queste domande è : ben pochi.
poi trai le tue conclusioni eh
#12
Inviato 06 February 2014 - 04:41 PM
Ecco perchè è valutato così bene sugli store.
Skalski says that, regardless of what is being said online, the majority of players are still enjoying and engaging with the game -- indeed, the game currently has more than a four out of five rating on both the App Store and Google Play.
http://www.gamasutra..._criticisms.php
As confirmed by Gamasutra, EA has employed a rather sneaky system for rating the game. As spotted by Mike Robinson on Twitter, when Dungeon Keeper asks you to rate the game on Android and you choose to give it less than 5 stars, the game doesn't allow you to do so, and instead asks you to message the company with your feedback.
Note that when you choose 5-stars, the game takes you to the Google Play store, so you can potentially still choose a different rating -- and you can, of course, still rate the game less than 5 stars via Google Play.
Gamasutra has contacted EA regarding the move, and contacted Google to find out whether this is against the rules of the Google Play store.
#13
Inviato 06 February 2014 - 10:04 PM
cosi imbarazzante che su 60000 download ha una media di quasi 5 stelle (il top).
Quindi o esistono 49900 idioti che lo amano o mi tocca dargli una chance.
Non fraintendetemi con ogni probabilità concorderò con Francesco ma mi chiedo come sia possibile che sia valutato cosi sullo store ?
Baci
io invece credo che l'utente che gioca su iphone a questo tipo di giochi non è uno che cerca la profondità che cerchiamo noi abituati a pc-console ecc ecc.
quindi probabilmente è confezionato benino, qualche oretta si lascia giocare e lo reputano buono.
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