Vai al contenuto

Blackguards - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Blackguards - RECENSIONE (PC)
Daedalic Entertainment tenta l'approccio al gioco di ruolo turn-based, ed è subito successo.
Il setting di The Dark Eye è poco conosciuto nello stivale e solo gli appassionati del pen & paper con un po’ di anni sul groppone se lo ricordano nella sua forma cartacea. In realtà il setting è stato adoperato anche per una serie di LibroGame di discreto successo, portati in Italia da Edizioni EL nel 1986 e ristampati nel corso degli anni ‘90. Il franchise è stato trasposto in digitale con discreto successo attraverso giochi di ruolo in terza persona, come la serie Drakensang, e due avventure grafiche di Daedalic Entertainment, Chains of Satinav e Memoria, entrambe di ottima fattura. La stessa software house tenta ora un nuovo approccio con Blackguards, esplorando il gioco di ruolo a base tattica con impostazione a turni, genere che vanta ancora una folta schiera di appassionati, specialmente tra l’utenza affezionata al gioco di ruolo nudo e crudo. Dopo aver saggiato la build di sviluppo rilasciata su Steam, siamo finalmente riusciti a mettere le mani sulla versione completa del gioco gentilmente offerta da Daedalic.
Leggi l'articolo completo: Blackguards - RECENSIONE (PC)



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Il genere mi piace.. ma son molto indeciso.

 

Mi sa che aspetto qualche saldo...



#3
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
Il titolo è un validissimo esponente del genere, a mio modo di vedere migliore di tanti altri giochi blasonati giochi della categoria, come Might & Magic Heroes o King's Bounty. Certo ci sono delle rifiniture un po' grossolane sul comparto tecnico, ma in fin dei conti è un gioco a turni e della grafica poco importa.

25 € onestissimi per un titolo davvero molto longevo. :)

#4
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354
Interessantissimo! L'ambientazione è veramente accattivante per i fan del fantasy e giocando alle avventure grafiche di The Dark Eye più di una volta ho sentito il bisogno di spaccare qualche cranio..

#5
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1227

Il titolo è un validissimo esponente del genere, a mio modo di vedere migliore di tanti altri giochi blasonati giochi della categoria, come Might & Magic Heroes o King's Bounty. Certo ci sono delle rifiniture un po' grossolane sul comparto tecnico, ma in fin dei conti è un gioco a turni e della grafica poco importa.

25 € onestissimi per un titolo davvero molto longevo. :)


Mi fido anche solo guardando il tuo avatar.

#6
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

Mi fido anche solo guardando il tuo avatar.


:D

#7
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
Nn so se mi piacerebbe il genere...

#8
nekomata

nekomata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 432
inutile chiedere se c'è per mac, suppongo.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo