Vai al contenuto

Broken Age - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Broken Age - RECENSIONE (PC)
Tim Schafer torna a ciò che sa fare meglio, dopo un crowd funding di successo e qualche polemica
Dopo aver fatto cadere la prima tessera di un domino gigantesco, che ha scardinato l'oligopolio delle major e aperto le porte a centinaia di sviluppatori indipendenti (o ex affiliati), Double Fine e il suo carismatico leader Tim Schafer hanno mosso più di un passo falso. Il clamore dei tre milioni e mezzo di dollari raccolti in un solo mese su Kickstarter, la promessa di un ritorno al cuore delle avventure grafiche, i primi appassionanti sneak peek al design dei personaggi e delle ambientazioni, tutta la cortina di hype abilmente costruita attorno a Broken Age si è sgonfiata come un palloncino alla fatidica ammissione di colpa. I soldi e la forza lavoro sembravano non bastare più, per un progetto che aveva accumulato un'ambizione forse eccessiva per i mezzi. E dunque, scusateci se abbiamo promesso troppo, ma con i soldi che ci avete dato riusciremo solo a chiudere un primo episodio. Il resto verrà dopo. L'indignazione che è seguita, più che giustificata, di coloro che avevano pagato in anticipo, e soprattutto pagato per un gioco intero, ha quasi rischiato di rovinare completamente l'intero progetto. Un peccato, non solo in sé, ma perché Broken Age rappresentava ormai una speranza, il capostipite di un nuovo modo di rendere possibili finanziamenti fino a qualche anno fa ottenibili solo ed esclusivamente con il supporto dei grandi publisher, al prezzo tuttavia di molta libertà creativa. Ironia della sorte, è stato proprio l'antesignano a rompere il fondamentale patto di fiducia con il pubblico. Ma, ora che i piccoli finanziatori privati hanno ricevuto le loro copie di Broken Age, in attesa di un rilascio pubblico il 28 gennaio, una parte di quella fiducia può ancora essere restaurata.
Leggi l'articolo completo: Broken Age - RECENSIONE (PC)



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228
Quasi quasi....

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Quasi quasi....


Dai che poi ti piace:)

#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767
quasi quasi anchio...

#5
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290
Mi aggiungo anche io. Tim Schafer ci sei mancato, ma ritorni esattamente con quello che desideravamo e aspettavamo da lui: leggerezza, stile, e incanto.

#6
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Aspetto quando ci sarà una traduzione dei sottotitoli in italiano........speriamo a presto!



#7
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075
Dovrebbe arrivare in concomitanza con il rilascio pubblico, ossia il 28 Gennaio (Steam, che permette di preacquistare, fornisce nella lista anche i sottotitoli ITA)

#8
Umberto_SturacessiEsperto

Umberto_SturacessiEsperto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688
venti euro? eh?
ma sul serio?
e the banner saga sta allo stesso prezzo e dura in media 4 volte tanto
schafer a mio avviso si è davvero imbarcato in qualcosa di troppo grande. pur essendo il gran talento creativo che è, a mio avviso un prezzo del genere per una prima parte di tre ore è assolutamente improponibile e sarà ancora più triste quando ai finanziatori del progetto verrà chiesto di sborsare la stessa somma per le parti successive.
aspetterò quando saranno usciti tutti e forse li prenderò in saldo su steam.

#9
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

venti euro? eh?
ma sul serio?
e the banner saga sta allo stesso prezzo e dura in media 4 volte tanto
schafer a mio avviso si è davvero imbarcato in qualcosa di troppo grande. pur essendo il gran talento creativo che è, a mio avviso un prezzo del genere per una prima parte di tre ore è assolutamente improponibile e sarà ancora più triste quando ai finanziatori del progetto verrà chiesto di sborsare la stessa somma per le parti successive.
aspetterò quando saranno usciti tutti e forse li prenderò in saldo su steam.

 

se leggi bene su steam c'è scritto che con 20 sono compresi i download dei successivi atti.. è una specie di season pass..

 

"ACT 1 WILL BE AVAILABLE ON JANUARY 28TH, AND THE ACT 2 CONCLUSION WILL ARRIVE AS A FREE UPDATE LATER THIS YEAR "



#10
Umberto_SturacessiEsperto

Umberto_SturacessiEsperto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688

 

se leggi bene su steam c'è scritto che con 20 sono compresi i download dei successivi atti.. è una specie di season pass..

 

"ACT 1 WILL BE AVAILABLE ON JANUARY 28TH, AND THE ACT 2 CONCLUSION WILL ARRIVE AS A FREE UPDATE LATER THIS YEAR "

 

oh allora my bad, non avevo visto. così già è molto più ragionevole :D



#11
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075
Sì, la parte due verrà resa disponibile gratuitamente, quindi alla fine dovremmo essere di fronte a 6/8 ore complessive di durata (ammesso che il capitolo due non duri più o meno del primo...)

#12
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Dovrebbe arrivare in concomitanza con il rilascio pubblico, ossia il 28 Gennaio (Steam, che permette di preacquistare, fornisce nella lista anche i sottotitoli ITA)

grande. a sto punto un suo acquisto è quasi certo :sisi:



#13
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

grande. a sto punto un suo acquisto è quasi certo :sisi:

 

28 gennaio acquisto obbligato.. sognavo un punta e clicca di tim da dopo g fandango :D



#14
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323

28 gennaio acquisto obbligato.. sognavo un punta e clicca di tim da dopo g fandango :D

A proposito del quale, per me, dovrebbero fare un remaster.

#15
Kyotrix

Kyotrix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 763

Aspetto quando ci sarà una traduzione dei sottotitoli in italiano........speriamo a presto!


Confermo la presenza dei sub ita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo