#1
Inviato 16 January 2014 - 05:16 PM
Tim Schafer torna a ciò che sa fare meglio, dopo un crowd funding di successo e qualche polemica
Dopo aver fatto cadere la prima tessera di un domino gigantesco, che ha scardinato l'oligopolio delle major e aperto le porte a centinaia di sviluppatori indipendenti (o ex affiliati), Double Fine e il suo carismatico leader Tim Schafer hanno mosso più di un passo falso. Il clamore dei tre milioni e mezzo di dollari raccolti in un solo mese su Kickstarter, la promessa di un ritorno al cuore delle avventure grafiche, i primi appassionanti sneak peek al design dei personaggi e delle ambientazioni, tutta la cortina di hype abilmente costruita attorno a Broken Age si è sgonfiata come un palloncino alla fatidica ammissione di colpa. I soldi e la forza lavoro sembravano non bastare più, per un progetto che aveva accumulato un'ambizione forse eccessiva per i mezzi. E dunque, scusateci se abbiamo promesso troppo, ma con i soldi che ci avete dato riusciremo solo a chiudere un primo episodio. Il resto verrà dopo. L'indignazione che è seguita, più che giustificata, di coloro che avevano pagato in anticipo, e soprattutto pagato per un gioco intero, ha quasi rischiato di rovinare completamente l'intero progetto. Un peccato, non solo in sé, ma perché Broken Age rappresentava ormai una speranza, il capostipite di un nuovo modo di rendere possibili finanziamenti fino a qualche anno fa ottenibili solo ed esclusivamente con il supporto dei grandi publisher, al prezzo tuttavia di molta libertà creativa. Ironia della sorte, è stato proprio l'antesignano a rompere il fondamentale patto di fiducia con il pubblico. Ma, ora che i piccoli finanziatori privati hanno ricevuto le loro copie di Broken Age, in attesa di un rilascio pubblico il 28 gennaio, una parte di quella fiducia può ancora essere restaurata.
Leggi l'articolo completo: Broken Age - RECENSIONE (PC)
#8
Inviato 17 January 2014 - 04:33 PM
ma sul serio?
e the banner saga sta allo stesso prezzo e dura in media 4 volte tanto
schafer a mio avviso si è davvero imbarcato in qualcosa di troppo grande. pur essendo il gran talento creativo che è, a mio avviso un prezzo del genere per una prima parte di tre ore è assolutamente improponibile e sarà ancora più triste quando ai finanziatori del progetto verrà chiesto di sborsare la stessa somma per le parti successive.
aspetterò quando saranno usciti tutti e forse li prenderò in saldo su steam.
#9
Inviato 17 January 2014 - 04:53 PM
venti euro? eh?
ma sul serio?
e the banner saga sta allo stesso prezzo e dura in media 4 volte tanto
schafer a mio avviso si è davvero imbarcato in qualcosa di troppo grande. pur essendo il gran talento creativo che è, a mio avviso un prezzo del genere per una prima parte di tre ore è assolutamente improponibile e sarà ancora più triste quando ai finanziatori del progetto verrà chiesto di sborsare la stessa somma per le parti successive.
aspetterò quando saranno usciti tutti e forse li prenderò in saldo su steam.
se leggi bene su steam c'è scritto che con 20 sono compresi i download dei successivi atti.. è una specie di season pass..
"ACT 1 WILL BE AVAILABLE ON JANUARY 28TH, AND THE ACT 2 CONCLUSION WILL ARRIVE AS A FREE UPDATE LATER THIS YEAR "
#10
Inviato 17 January 2014 - 04:57 PM
se leggi bene su steam c'è scritto che con 20 sono compresi i download dei successivi atti.. è una specie di season pass..
"ACT 1 WILL BE AVAILABLE ON JANUARY 28TH, AND THE ACT 2 CONCLUSION WILL ARRIVE AS A FREE UPDATE LATER THIS YEAR "
oh allora my bad, non avevo visto. così già è molto più ragionevole
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