Vai al contenuto

Heroes of Dragon Age - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Heroes of Dragon Age - RECENSIONE (iPad)
Lo spin-off di Dragon Age in attesa del nuovo capitolo solletica ma non convince
L'esperienza mobile è oramai complementare al videogaming su console e PC. Capita di venire a contatto con App che permettono di fruire con più comodità dell'avventura principale (AC 4: Black Flag), di interfacciarsi con modalità dedicate (Battlefield 4) o più semplicemente di rimanere informati sui propri progressi (Ryse). Un mondo di interazioni più o meno interessanti a cui sta iniziando ad aggiungersi sempre più di frequente un'altra possibilità, quella degli spin-off preparatori.Ne propone uno, inversione free-to-play, Electronic Arts, che tramite Heroes of Dragon Age vuole far passare più velocemente i mesi che ancora ci separano dalla release dell'atteso Inquisition. Il titolo recupera il poderoso lore di Dragon Age, proponendo uno strategico dalla struttura veramente interessante ma dalle dinamiche implementate in maniera troppo superficiale. Chiude il quadro di un'App non troppo soddisfacente la forte spinta verso le micro-transazioni, che avvertiremo costantemente durante l'avventura. Peccato, perché le potenzialità per un interessante passatempo mobile c'erano tutte!
Leggi l'articolo completo: Heroes of Dragon Age - RECENSIONE (iPad)



#2
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Ottima recensione. Più che altro io ci sto giocando incessantemente da giorni, attendendo quanto posso ogni volta e risparmiando i diamanti per avere un pack con un eroe raro garantito, ma più si va' avanti e più le limitazioni diventano insormontabili.

Parlo di livelli praticamente impossibili da superare, una sensazione continua (arrivati comunque ad un buon punto nel gioco, dopo diverse partite, livelli completati alla perfezione, e diversi sacrifici e sostituzioni di eroi dopo) di non poter materialmente andare avanti per via della scarsità del proprio team di eroi.

A quel punto l'idea di dover spendere una decina di euro sicuri è praticamente ovvia, senza contare che con quei 10€ acquisteremo sufficienti diamanti per tentare si e no la fortuna 6 volte, ed in quelle 6 volte il nostro team potrebbe diventare invincibile come rimanere scarso tale e quale a prima, ed è solo per questo motivo che infine ho deciso di lasciar perdere.

Servirebbe un aggiornamento sostanzioso che cambi la "fortuna" nel ricevere eroi validi al combattimento, un online più onesto anziché casuale, e la possibilità di combattere scegliendo delle mosse a mo' di RPG reale, anziché un combattimento casuale e guidato.

#3
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Servirebbe ... la possibilità di combattere scegliendo delle mosse a mo' di RPG reale, anziché un combattimento casuale e guidato.

 

Ecco. Questo è il motivo per cui l'ho scaricato, provato e cancellato immediatamente dopo :D



#4
silversparrow

silversparrow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
:))

#5
Mithrandir97

Mithrandir97
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277
Bah, io l'ho disinstallato dopo 15 minuti.
-_-
Vedendo che l'unica cosa che il giocatore poteva fare era formare una squadra, senza poterla gestire in combattimento ma potendo solo osservare 2 CPU, ho capito da subito che il gioco valeva molto poco, e che l'unico modo di andare avanti sarebbe stato avere eroi forti, ottenibili quasi solo pagando.
Il gioco sarebbe migliore, secondo me, se i giocatori potessero pianificare le loro mosse durante una battaglia, cos' almeno si potrebbe tentare di vincere contro eroi forti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo