Vai al contenuto

Doki-Doki Universe - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189667
Doki-Doki Universe - RECENSIONE (PS4)
Un viaggio alla ricerca della vostra umanità
QT3 se ne sta fermo su un asteroide sperduto da oltre trent'anni, in compagnia del suo fedelissimo palloncino rosso. Sta lì e aspetta il ritorno della sua “padroncina”, l'unica che le aveva davvero voluto bene prima che lo abbandonassero su quell'insignificante corpo celeste. Del resto lui è un modello di robot un po' antiquato, vecchio e superato, di quelli che stanno per essere messi fuori produzione. Anzi, a sentire le parole dell'Alieno Jeff il rischio che corrono il povero QT3 e tutti i sui simili è quello di venire proprio rottamati. L'unica soluzione per evitare di finire allo sfasciacarrozze è quella di dimostrare al buffo alieno ed all'inquietante “psicologo dei robot” che anche QT3 può avere un po' d'umanità, come gli ultimi e scintillanti modelli.Ecco: Doki- Doki Universe racconta il viaggio di QT3 alla ricerca dell'umanità. Che -come opportunamente sottolinea Jeff- non c'entra proprio nulla con l'essere umani: si tratta, più semplicemente, della capacità di capire e sostenere gli altri. E chissà: magari alla fine di tutto si scoprirà che è anche l'unico modo per capire sé stessi.
Leggi l'articolo completo: Doki-Doki Universe - RECENSIONE (PS4)



#2
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
Letto,veramente interessante,penso che lo acquisterò.mentre leggevo mi sono immaginato un mondo alla nobi nobi ma dagli screen ho visto che non è così.Speriamo che l'only en non sia limitante per me.

#3
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

" Vi diremmo di farlo vostro senza remore, in un panorama videoludico ancora incatenato al sistema dei generi, ma la verità è che per apprezzarlo fino in fondo serve una precisa sensibilità, una discreta apertura mentale, e la voglia di meravigliarsi di fronte a qualcosa di nuovo."

 

perfetto,non sembra affatto male,io avevo capito fosse tutt'altra cosa. intanto scarico la demo per vita,poi vedo



#4
FrankieZ

FrankieZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 885
Provato la demo ieri sera e...hmmm boh. Non l'ho capito. Vorrei che mi piacesse perchè l'idea di un robot abbandonato che cerca la sua umanità è un concetto molto affascinante ma il gioco non mi ha saputo trasmettere granchè purtroppo. Lo riproverò...

#5
claymore-85

claymore-85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 222
io lo sto adorando, nella sua immensa semplicità nasconde, oltre un modo nuovo e originale di intendere il videogame, anche una profondità emotiva inaspettata. Non è assolutamente per tutti, ma per chi cerca un'esperienza alienante dal solito canone a cui tutti siamo ormai abituati, questo titolo darà sicuramente più di un'emozione. ps: l'inglese è quasi basilare anche se i dialoghi sono tantissimi, sono tutti molto semplici e leggibili con tranquillità...io lo straconsiglio.

#6
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
questo mi sembra il tipico gioco che o si ama o si odia......lo stile è molto insolito e il gioco non sembra da meno.....comunque ottima recensione, il voto mi sembra adatto da quanto ho letto.

#7
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918
Curioso di provarlo, grazie al Plus.

Inoltre da quello che ho letto sembra essere un'ottima palestra per il mio inglese,




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo