Vai al contenuto

One Piece: Romance Dawn - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189508
One Piece: Romance Dawn - RECENSIONE (3DS)
Un RPG con cui rivivere buona parte delle vicessitudini della ciurma più famosa del mondo
Più di seicento puntate all'attivo, sedici serie, quasi una decina di protagonisti, una quantità industriale di villain e chissà quante miglia nautiche attraversate. Numeri da capogiro per una serie, quella di One Piece, che sembra (e non voglia) giungere alla fine. Poco male finché la fantasia di Eiichirō Oda regge e i fan, affamati di battaglie all'ultimo pugno e tesori da scovare, continuano a supportare la sua opera. In ambito videoludico il brand ha vissuto di fortune alterne, soprattutto dalle nostre parti, dove sebbene manga e anime godano di un certo successo non sempre i giochi registrano vendite degne di nota.Sarà proprio per questo che Namco-Bandai ci ha pensato così a lungo, prima di decidersi a pubblicare anche dalle nostre parti parti Romance Dawn: titolo originariamente approdato un anno fa su PSP, ma giunto da noi su Nintendo 3DS.Sebbene fosse naturale aspettarselo, il cambio di piattaforma non ha portato con sé nuovi contenuti, né un necessario adeguamento in termini di estetica e gameplay: in altri termini scordatevi l’effetto 3D e lo sfruttamento dello schermo tattile o delle altre feature uniche della console.Come se non bastasse, se da una parte si propone con un gameplay per nulla disprezzabile, dall'altra sottopone all'audience un impianto narrativo indigesto sia per i neofiti, sia per chi sperava di ripassare divertendosi i punti nevralgici dell'avventura di Rufy e compagnia bella.
Leggi l'articolo completo: One Piece: Romance Dawn - RECENSIONE (3DS)



#2
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5080

Pienamente d'accordo con tutto. 

Ottima recensione :)



#3
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

A me sembra la versione aggiornata di tutti quegli rpg pattume basati su anime che invasero il NES e lo SNES :asd:



#4
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
In un RPG il comparto narrativo è importante, tanto più che stiamo parlando di un opera a tutto tondo come One Piece. Quindi chiaramente sono un po' deluso, avrei voluto affiancarlo a Bravely Default questo Natale.

#5
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39308

la parte forte sembra essere nel bs che è la cosa che per me conta di + in un rpg

 

ma se la narrazione è così prolissa potrebbe essere un bel problema

 

secondo voi per un fan sfegatato 1 o mezzo punto in più ci sta?


Modificata da silverchariot, 06 December 2013 - 02:03 PM.


#6
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5080

la parte forte sembra essere nel bs che è la cosa che per me conta di + in un rpg

 

ma se la narrazione è così prolissa potrebbe essere un bel problema

 

secondo voi per un fan sfegatato 1 o mezzo punto in più ci sta?

 

Insomma... dopo 2/3 diventa tutto ripetitivo e noioso fino alla nausea :(



#7
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Non è che la trama è prolissa...è che viene condotta dai dialoghi più noiosi dell'intera storia dei videogiochi.

#8
Guest_Alberto BosurgieYe

Guest_Alberto BosurgieYe
  • Gruppo: Ospiti
Lasciando perdere i dialoghi che sono impossibili da digerire, bisongna considerare che il gioco è pieno di bug: ad esempio, giocando con Ace, ho notato che usando la mossa "imperatore fiammante" la sfera di fuoco e le fiamme intorno al personaggio non si vedono e ciò accade anche con altre mosse dotate di filmato. All'inizio ho pensato che fosse il mio gioco ad essere difettoso o la mia console, ma non era così. Sono andato al negozio dove l'ho comprato e il commesso, avendo riscontrato lo stesso difetto con un'altra console mi ha subito dato una copia del gioco nuova ma dopo averlo finito (per la seconda volta XD) il difetto si è ripresentato (e con lo stesso personaggio). Spero che come minimo Nintendo s'impegni a fare una patch per risolvere questo problema. Per il resto comunque ho trovato il gioco piuttosto coinvolgente e ben fatto anche se devo ammettere di aver saltato tutti i dialoghi, sia per noia, sia perchè avendo i manga One Piece lo so ormai a memoria. Per questo se non siete veri fan del franchise sconsiglio, come detto giustamente nella recensione, di comprarlo anche per evitarvi la delusione dovuta ai vari bug.

#9
Mr. En

Mr. En
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 130

Imparare a concatenare gli attacchi dei principali protagonisti di One Piece, da Asop a Nami senza naturalmente dimenticare gli altri membri dell’equipaggio, regala immense soddisfazioni.


Non è Asop, ma Usop, con la U.

Speravo che avessero fatto qualcosa di carino, anche a livello di narrazione. Sembra di no, il che è un vero peccato.. Secondo me un RPG su one piece, con un bs decente e la storia raccontata come si deve, venderebbe un trilione di copie. One piece è uno dei migliori fumetti in circolazione, e lo è dal 1997. Comunque lo proverò, quanto meno per il battletem!

#10
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Mi rivolgo al recensore...

E' vero che hanno saltato a pié pari Skypiea? Se sì, come gestisce il gioco la cosa? Fa finta che non sia mai esistita o ne abbozza la trama con un paio di screen-art?

E' mia intenzione prenderlo, è dal 2003 che aspetto un rpg su OP, dopo quello tattico su GBA



#11
Guest_Alberto BosurgieYe

Guest_Alberto BosurgieYe
  • Gruppo: Ospiti
Nel gioco viene detto semplicemente che la ciurma, dopo aver visitato un'isola nel cielo e affrontato i pirati di Foxy, giunge a Water Seven. Ener non l'hanno nemmeno scomodato per un'apparizione come comparsa. Un vero peccato :(

#12
Guest_Alberto BosurgieYe

Guest_Alberto BosurgieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho letto solo ora che l'utente si stava rivolgendo al recensore. Mi scuso per l'intromissione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo