Vai al contenuto

flOw - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
flOw - RECENSIONE (PS4)
Tornano le creature marine di Jenova Chen
In queste prime settimane di vita di PlayStation 4, il PSN si sta riempiendo di titoli recuperati dal catalogo storico delle piattaforme Sony, rispolverati ed adattati all'architettura della nuova console. La selezione è piuttosto interessante, e se non l'avete ancora fatto vi consigliamo sinceramente di avvicinarvi al sognante Flower o al ritmato SoundShapes. L'idea alla base di questa “operazione nostalgia” sembra quella di lasciare, a disposizione dei giocatori, alcuni fra i prodotti più caratterizzanti della storia PlayStation: quelli che esibiscono in maniera chiara e decisa quanto sia importante, per Sony, valorizzare prodotti creativi e particolari. Ecco dunque che -pur con qualche giorno di ritardo rispetto alla data inizialmente prevista- arriva anche flOw, il primo dei lavori di Jenova Chen, uscito originariamente nel lontano 2007. Come se la cava il titolo dopo così tanti anni?
Leggi l'articolo completo: flOw - RECENSIONE (PS4)



#2
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
è ancora installato sulla mia ps3

credo che sia una buona occasione per chi ha preso una ps4 e vuole giocarlo..se già lo si aveva su ps3 non ha senso invece prenderlo

#3
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Ma il voto è legato alla recensione di "Flow, Oggi" o di Flow il titolo in generale? Perché se lo rivalutiamo oggi magari si, non ha più lo stesso appeal, ma dargli dell'inconsistente e dell'impalpabile mi sembra decisamente superficiale e fuori luogo.

Questo è un titolo che raccoglie nel suo motto tutta l'essenza del gioco: "Life could be simple.", in quanto di embrionale ci sono solo gli elementi che lo caratterizzano, in quanto plancton, batteri, piccoli elementi di VITA, life per l'appunto, rappresentata nella forma più semplice possibile di preda e predatore.

Alcune volte mi chiedo davvero se vogliate far sprofondare questi titoli che vanno controcorrente, e mirano ad un diverso tipo di approccio che va' oltre le esplosioni di COD, e persino oltre l'ottimo Gameplay di Journey, che per quanto capolavoro è completamente imparagonabile a questo titolo e decisamente fuori luogo nella recensione.

#4
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

A me è piaciuto :sisi:



#5
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
L'ho adorato, e anche io ce l'ho ancora su ps3 installato

#6
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818

Ma il voto è legato alla recensione di "Flow, Oggi" o di Flow il titolo in generale? Perché se lo rivalutiamo oggi magari si, non ha più lo stesso appeal, ma dargli dell'inconsistente e dell'impalpabile mi sembra decisamente superficiale e fuori luogo.

Questo è un titolo che raccoglie nel suo motto tutta l'essenza del gioco: "Life could be simple.", in quanto di embrionale ci sono solo gli elementi che lo caratterizzano, in quanto plancton, batteri, piccoli elementi di VITA, life per l'appunto, rappresentata nella forma più semplice possibile di preda e predatore.

Alcune volte mi chiedo davvero se vogliate far sprofondare questi titoli che vanno controcorrente, e mirano ad un diverso tipo di approccio che va' oltre le esplosioni di COD, e persino oltre l'ottimo Gameplay di Journey, che per quanto capolavoro è completamente imparagonabile a questo titolo e decisamente fuori luogo nella recensione.

Ciao.
Non credo che il recensore intendesse dire "inconsistente e impalpabile" nel senso cattivo delle parole, ma nel senso di "gioco, non gioco"(come dici tu "life Be Could simple"), di "esperienza", di gioco impalpabile non perché brutto, ma perché non classificabile semplicemente come gioco, ma come "esperimento".
Almeno spero sia così, perché anche io di Flow ho solo bellissimi ricordi e ogni tanto lo rispolvero.
Ciao ciao.

#7
giuggiolo

giuggiolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 501
Bah, ma un gioco decente per sta ps4 non lo vogliono proprio tirare fuori???

#8
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Bah, ma un gioco decente per sta ps4 non lo vogliono proprio tirare fuori???

evitiamo certe uscite e cerchiamo almeno di argomentarle perchè così scusami giuggiolo ma sembra solo che vuoi fare flame ,detto questo il primo vagito di un meraviglioso viaggio sfociato in quel capolavoro che è journey


#9
giuggiolo

giuggiolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 501

Certo, hai ragione. Intendevo ovviamente che aspetto con ansia un titolo veramente next gen per sostituire la ps3,come si suol dire la vera killer application!! Queste riedizioni di vecchi giochi, senza troppe novità,  mi lasciano un po' freddino :)


Modificata da giuggiolo, 06 December 2013 - 07:54 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo