Vai al contenuto

DC Universe Online - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189630
DC Universe Online - RECENSIONE (PS4)
Anche gli eroi DC Comics sbarcano su Playstation 4
Sono passati quasi quattro anni da quando DC Universe Online, MMO di Sony Online Entertainment, è stato pubblicato su PC e Ps3, mandando in visibilio gli appassionati dell'universo DC Comics, e riscuotendo un successo tutto sommato discreto, per un titolo online che non ambiva certo a scalfire lo strapotere dei "mostri sacri" in ambito Fantasy.DC Universe Online sembrava invece più interessato a percorrere la strada del famoso City of Heroes, contando però sull'importanza di una fortissima licenza ufficiale.Sulle prime il titolo è riuscito a tenersi in piedi, ma il modello a canone mensile sembrava veramente impossibile da sostenere, in un'epoca in cui "free-to-play" stava diventando il nuovo mantra del gioco in rete, e solo Word of Warcraft era in grado di reggere un sistema ad abbonamento. Così DC Universe Online ha optato per una formula ibrida, concedendosi in forma gratuita a tutti i giocatori, ma proponendo un canone mensile per chi volesse un account "Leggendario". Questa forma di abbonamento Premium permette di avere accesso a diversi bonus in-game, e funge anche da "season pass" per poter utilizzare tutti i DLC, che altrimenti andrebbero acquistati singolarmente.Lo stesso sistema si applica adesso alla versione PlayStation 4, disponibile già al lancio della console in diverse versioni. Chiunque voglia provare il titolo senza spendere un euro, può tranquillamente mettere in download la "Free-to-Play" Edition, a cui si può giocare anche senza essere iscritti al PlayStation Plus. La Ultimate Edition, invece, propone qualche contenuto extra ed un pacchetto di quattro DLC, utili per rendere molto più "polposo" l'endgame altrimenti piattissimo.C'è anche la possibilità di acquistare un abbonamento (12,90€ al mese), oppure di comprare singolarmente ciascuno degli otto pacchetti d'espansione usciti in questi anni.Insomma, sicuramente quella di DC Universe Online è un'offerta malleabile e capace di adattarsi alle esigenze di ciascun giocatore. Resta da vedere, quindi, come se la cava l'MMORPG supereroistico su piattaforma Next-Gen, e dopo tutto questo tempo dalla release originale.
Leggi l'articolo completo: DC Universe Online - RECENSIONE (PS4)



#2
Paulus Calgar

Paulus Calgar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1382
Provato subito ovviamente, di certo non c'è da gridare al miracolo... ma comunque, almeno all'inizio si fa giocare. Ha comunque una impronta differente da Warcraft o Starwars, questo è sia un bene che un male, in linea di massima mi pare che i comandi su console funzionino decentemente.

#3
Artek

Artek
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 60
E' un ottimo mmorpg.
Provengo da Ultima Online, Daoc, WoW, Warhammer, Swtor, e Aion.
Unico problema è l'impegno costante che questi giochi ti obbligano ad avere se vuoi gustarti l'end game.
Quindi penso che questa volta passerò oltre per evitare di rovinarmi la vita sociale di nuovo.

#4
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36758
Bisogna fare l'abbonamento o si gioca anche cosi'?

#5
Kidd_Eustass86

Kidd_Eustass86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

E' un ottimo mmorpg.
Provengo da Ultima Online, Daoc, WoW, Warhammer, Swtor, e Aion.
Unico problema è l'impegno costante che questi giochi ti obbligano ad avere se vuoi gustarti l'end game.
Quindi penso che questa volta passerò oltre per evitare di rovinarmi la vita sociale di nuovo.

Anche io provengo dai tuoi stessi MMO. Daoc Imbattibile!!!!!

 

Per chi volesse compagnia, addatemi sul psn: Kidd_Eustass86

 

è un gioco totalmente free. si scarica gratuitamente, non ha nessun mensile, non serve nemmeno il plus per giocarci! Amo gli mmo pvp. Per Hiberniaaaaaaaaaa ahaha



#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Bisogna fare l'abbonamento o si gioca anche cosi'?


Si può giocare tranquillamente alla versione Free to play senza spendere un soldo di canone mensile né di PsPlus :)

#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36758
Stasera lo scarico....vediamo di cosa si tratta!

#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Scarico :D

#9
Kidd_Eustass86

Kidd_Eustass86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

aggiungo: teniamo aggiornata una lista come quella di battlefield 4 per dc universe ps4 con scritto  nome del pg e la fazione! Su dc universe mi chiamo Rediell e gioco lato criminale :-)


Modificata da Kidd Eustass86, 03 December 2013 - 05:48 PM.


#10
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954
Io ho giocato per molto tempo sulla versione PS3 ma quando sono arrivato a 20Gb di gioco ho mollato.
Vorrei sapere se tutti i bug audio sono stati risolti.
Mi spiego.

Arrivati abbastanza avanti con la storia l'audio iniziava a fare le bizze.
Il volume del parlato era talmente basso da nn poter sentire nulla e andando più avanti la traduzione in italiano scompariva del tutto (sul forum era pieno segnalazioni)

A voi risultano ancora questi problemi o sono stati risolti.

Cmq la recensione ha compito nel segno.
DCUON è un gioco "tranzollone" che si può giocare in FTP senza problemi.
Lo molli, lo riprendi e giochi qualche ora.
Il gameplay è molto semplice anche se andando avanti la scelta dei poteri da acquisire non è da lasciare al caso.

#11
stefanocs2

stefanocs2
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 209

scaricato su ps4 all'inizio abbastanza simpatico ma poi l'ho disistallato non mi è piaciuto molto



#12
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046
Ho appena finito il tutorial, carino ma nn sono attratto dai supereroi

#13
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51904
su pc pure io lo disistallai dopo un oretta....

#14
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

...non mi interessa l'universo DC, ne` i giochi on-line in generale...e pesa pure un botto (sui 28 Gb...), pero` visto che esiste il pacchetto free-to-play lo potrei anche provare...

 

Chi mi spiega molto brevemente come funziona ?

Cioe`, se scarico il pack base si puo` comunque giocare (immagino con certe limitazioni nella creazione del personaggio e nelle abilita` che gli si possono assegnare) ? In pratica che si fa ? Si fanno certe missioni o si e` costretti a formare dei party con qualcuno ?



#15
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

non pensavo di riuscire a scaricarlo cosi velocemente in pratica dopo tre ore scaricato e installato,appena ho un po di tempo lo provo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo