Vai al contenuto

Assassin's Creed 4: Black Flag - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188993
Assassin's Creed 4: Black Flag - RECENSIONE (PC)
Giocata e recensita la sbalorditiva versione PC dell'ultimo capitolo di Assassin's Creed.
Tra le saghe che hanno maggiormente caratterizzato la generazione videoludica appena “sorpassata” quella di Assassin's Creed ricopre indubbiamente un ruolo di assoluto rilievo, sia dal punto di vista puramente commerciale ed iconico ma anche e soprattutto da quello ludico/narrativo, in particolare per alcune dinamiche introdotte nei primissimi capitoli che oggi, tuttavia, paiono sin troppo familiari e stantie a causa della maturata serialità. Dopo un quinto episodio ricco di alti e bassi che non ha saputo convincere appieno l'affollatissima platea di appassionati, vuoi per un personaggio principale non propriamente carismatico - il nativo americano Ratonhnhaké:ton meglio conosciuto come Connor Kenway - o per l'ambientazione concettualmente e storicamente distante da quelle canoniche, Ubisoft ha spiazzato nuovamente tutti annunciando Assassin's Creed IV: Black Flag; un “balzo” che allontana ulteriormente il giocatore dai fasti della Firenze rinascimentale e lo proietta nei panni del nonno di Connor, nella cosiddetta epoca d'oro della pirateria compresa tra il 1715 ed il 1725. Dopo aver sviscerato a fondo il gioco sia nella sua versione Playstation 4 che “old gen”, in questa sede ci occupiamo dell'attesissima edizione PC, concentrando la nostra analisi sul comparto puramente tecnico non prima di aver fatto un rapidissimo excursus su ciò che offre l'ultimo capitolo di Assassin's Creed.
Leggi l'articolo completo: Assassin's Creed 4: Black Flag - RECENSIONE (PC)



#2
*Rino*

*Rino*
  • "Downwards is the only way forward."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3461
Lo trovo il miglior esponente della saga, forse inferiore solamente al secondo capitolo. Se solo cambiassero questi cavolo di duelli... T_T

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Con gli AC che si tratti di nuova o vecchia gen quindi a quanto pare non è cambiato nulla fal fronte tecnico XD.

Almeno vengono ripagati tutti quei giocatori che hanno speso importanti cifre sulle proprie config. invece di essere sbeffeggiati da porting insulsi, una cosa buona ubisoft l'ha fatta XD!



#4
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
ma se il v-sync lo disattivate? io mai usato in nessun gioco su pc

#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

ma se il v-sync lo disattivate? io mai usato in nessun gioco su pc

Dipende se disattivandolo si genere Tearing e se il medesimo non ti infastidisce.



#6
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Mi ricollego al problema di V-sync (balzi da 30 a 60)riscontratoanche dal recensore:io ( ho una scheda nvidia)ho aggirarato il problema forzando l'adaptive V-sync da pannello di controllo o da nvidia inspector, senza il bisogno di ricorrere a d3d overrider (che è incompatibilecon SweetFX) ;)


il tuo messaggio spiega uno dei motivi per cui non userei il pc per giocare :asd:

non ho capito una mazza ! XD

#7
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664

Mi ricollego al problema di V-sync (balzi da 30 a 60)riscontratoanche dal recensore:io ( ho una scheda nvidia)ho aggirarato il problema forzando l'adaptive V-sync da pannello di controllo o da nvidia inspector, senza il bisogno di ricorrere a d3d overrider (che è incompatibilecon SweetFX) ;)


Il triple buffering del pannello Nvidia è relativo agligl e comunque forzandolo non funziona con AC4. Io ho sempre aggirato con D3DOverrider ma proverò anche questo Nvidia inspector :)

#8
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
all'opengl volevo scrivere sopra, scusate :)

#9
Frank_Mackey

Frank_Mackey
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

Con schede AMD, a parte il vecchio D3DOverrider che ha qualche problema con W8 (da me non parte l'interfaccia), si può usare RadeonPro per forzare il vsync e (soprattutto) triplebuffer. Senza è uno scempio, col framerate che salta di netto da 30 a 60fps. Impensabile disattivare il vsync...il tearing è enorme.

Io comunque preferisco lockare fps a 30fps (sempre con RadenPro) e tenere dettagli alti/massimi, perchè 60fps stabili è utopia con questo engine pesante e scarsamente ottimizzato. E non si sono ancora visti driver amd per AC4.

Di certo 30fps (senza il minimo calo) sono sufficienti visto il tipo di gioco e permettono di godersi il gioco quasi al massimo dettaglio...ed è veramente un gran bel vedere.



#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

Mi ricollego al problema di V-sync (balzi da 30 a 60) riscontrato anche dal recensore: io ( ho una scheda nvidia) ho aggirarato il problema forzando l'adaptive V-sync da pannello di controllo o da nvidia inspector, senza il bisogno di ricorrere a d3d overrider (che è incompatibile con SweetFX)  ;)

io ho aggirato il problema utilizzando d3doverrider e utilizzando lo sweetfx di Radeon Pro con la scheda nvidia.Praticamente la botte piena e la moglie ubriaca.



#11
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
è ottimizzato col culo

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è ottimizzato col culo

 

si può esporre lo stesso pensiero anche in modo meno colorito... anzi, si dovrebbe farlo



#13
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384

E' questione di scelte.

Se uno pretende l'assoluta customizzazione, gli piace risolvere da solo eventuali problemi e piegare gioco e macchina alle proprie esigenze, allora va di PC.
Se ci si accontenta di quel che passa il convento, allora bastano le consoles :sisi:


Concordo in parte con la prima parte.
Per la seconda è doveroso dire che il convento può essere ricco e gratificante in egual misura.
Termini quali bastano e accontentarsi è sbagliato non mi stancherò mai di dirlo.
E' come dire ad un Harleysta che si deve accontentare di una moto più lenta quando quello che cerca è anche e soprattutto altro....bah

#14
Savu91

Savu91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Non vedo l'ora di poterlo giocare! :D

#15
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486

Con schede AMD, a parte il vecchio D3DOverrider che ha qualche problema con W8 (da me non parte l'interfaccia), si può usare RadeonPro per forzare il vsync e (soprattutto) triplebuffer. Senza è uno scempio, col framerate che salta di netto da 30 a 60fps. Impensabile disattivare il vsync...il tearing è enorme.
Io comunque preferisco lockare fps a 30fps (sempre con RadenPro) e tenere dettagli alti/massimi, perchè 60fps stabili è utopia con questo engine pesante e scarsamente ottimizzato. E non si sono ancora visti driver amd per AC4.
Di certo 30fps (senza il minimo calo) sono sufficienti visto il tipo di gioco e permettono di godersi il gioco quasi al massimo dettaglio...ed è veramente un gran bel vedere.


Stessa situazione e ho risolto come te , preferisco 30 stabili e tutto al massimo ai 60 che vanno e vengono.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo