Vai al contenuto

Soul Calibur 2 HD Online - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188996
Soul Calibur 2 HD Online - RECENSIONE (XBOX 360)
Una riedizione senza particolari spunti ad un prezzo un po' troppo elevato
Dieci anni fa esatti usciva su console Soul Calibur II. E poggiando lo sguardo sulla riedizione HD pubblicata da Namco-Bandai, viene proprio da pensare che erano altri tempi.Allora la Console War non si combatteva ancora a colpi di "esclusive temporali" e DLC in anteprima, e a darsele di santa ragione c'erano la monolitica Ps2, lo stratosferico (e incompreso) GameCube, ed una Xbox che lottava con discreto successo per definire la propria identità.Soul Calibur II fu proprio uno di quei titoli che volle ribadire le differenze fra le tre versioni, inserendo in ognuna delle edizioni un personaggio speciale, e causando non pochi tormenti ai fan, arrabbiatissimi per non avere accesso al roster completo. All'epoca, chi vi scrive fece la pazzia di acquistare al lancio ben due copie del titolo, solo per giocare sia con Link che con Heiachi.Per i passionisti dello scontro all'arma bianca la versione d'elezione fu comunque quella GameCube, stabilissima e senza cali di framerate: l'hardware di Ps2 veniva invece messo troppo alla frusta, e il gioco scattava. Oggi Soul Calibur II HD Online non scatta più, e i vecchi problemi sembrano così lontani. Sono altri, invece, quelli che ci affliggono: ad esempio il prezzo esagerato di una riedizione sviluppata con cura, ma che aggiunge davvero poco sia sul fronte delle modalità che su quello tecnico. Guardando il costo un tantino eccessivo dell'ennesimo remake, insomma, viene quasi da esclamare il più classico dei "si stava meglio quando si stava peggio".
Leggi l'articolo completo: Soul Calibur 2 HD Online - RECENSIONE (XBOX 360)



#2
Andrea Ferri

Andrea Ferri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
ho sempre il capitolo per GameCube con Link dentro. Proprio non ci penso a comprarlo, a 20 euro poi.....

#3
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Considerata la qualità e la longevità del titolo 20 euro li merita tutti. Se Soul calibur 5 ne costa(va) 70 lol.

#4
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Fra i giocatori esperti, in Soul Calibur II, si innescavano spesso e volentieri duelli di guard impact che assomigliavano ad uno spettacolo pirotecnico: una sequela di cozzate che sembrava quasi magnetica, e finiva solo quando qualcuno tentava di eseguire una presa o ritardava di qualche istante l'attacco, mandando clamorosamente a vuoto la lama dell'avversario.

 

Quindi mi posso ritenere un epserto di soul calibur 2? :D

 

Che bei pomeriggi passati a smazzuolarsi!!! 



#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Fra i giocatori esperti, inSoul Calibur II, si innescavano spesso e volentieri duelli di guard impact che assomigliavano ad uno spettacolo pirotecnico: una sequela di cozzate che sembrava quasi magnetica, e finiva solo quando qualcuno tentava di eseguire una presa o ritardava di qualche istante l'attacco, mandando clamorosamente a vuoto la lama dell'avversario.

Quindi mi posso ritenere un epserto di soul calibur 2? :D

Che bei pomeriggi passati a smazzuolarsi!!!


Bei tempi davvero. Mi ricordo ancora il Gamecube con l'adattatore per il Dualshock :)

#6
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Si ricordo anche io! E quante bestemmie :)

Maaaa scusate non ho letto la rece, odio fare così ma tant'è... Il multi locale c'è sempre??

Grazie mille :)

#7
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

ho sempre il capitolo per GameCube con Link dentro. Proprio non ci penso a comprarlo, a 20 euro poi.....


Lo stesso vale per me. ;)

#8
Dead Man's Chest

Dead Man's Chest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141
Non è un capitolo solo per i fan: uno che non si è mai approcciato alla saga può ora farlo con un capitolo tra i migliori della serie venduto a prezzo budget, un gioco molto longevo (anche all'interno del suo genere, visto che propone una modalità single player singolarmente lunga, senza contare il sollazzo della creazione del personaggio che ti butta via le ore) e che è pure invecchiato decisamente bene. Più che ai fan che l'hanno giocato e magari ce l'hanno ancora e non vogliono spenderci 20 euro, lo consiglierei personalmente ai neofiti.

#9
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io sono neofita e a quel prezzo direi che mi compro il 4 usato.

#10
RIZ

RIZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Lo ricordo bene, Soul Calibur 2.. comprai la versione gc.. lo considero un picchiaduro dalla grandissima classe ed eleganza.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo