#1
Inviato 20 November 2013 - 10:46 AM
Una riedizione senza particolari spunti ad un prezzo un po' troppo elevato
Dieci anni fa esatti usciva su console Soul Calibur II. E poggiando lo sguardo sulla riedizione HD pubblicata da Namco-Bandai, viene proprio da pensare che erano altri tempi.Allora la Console War non si combatteva ancora a colpi di "esclusive temporali" e DLC in anteprima, e a darsele di santa ragione c'erano la monolitica Ps2, lo stratosferico (e incompreso) GameCube, ed una Xbox che lottava con discreto successo per definire la propria identità.Soul Calibur II fu proprio uno di quei titoli che volle ribadire le differenze fra le tre versioni, inserendo in ognuna delle edizioni un personaggio speciale, e causando non pochi tormenti ai fan, arrabbiatissimi per non avere accesso al roster completo. All'epoca, chi vi scrive fece la pazzia di acquistare al lancio ben due copie del titolo, solo per giocare sia con Link che con Heiachi.Per i passionisti dello scontro all'arma bianca la versione d'elezione fu comunque quella GameCube, stabilissima e senza cali di framerate: l'hardware di Ps2 veniva invece messo troppo alla frusta, e il gioco scattava. Oggi Soul Calibur II HD Online non scatta più, e i vecchi problemi sembrano così lontani. Sono altri, invece, quelli che ci affliggono: ad esempio il prezzo esagerato di una riedizione sviluppata con cura, ma che aggiunge davvero poco sia sul fronte delle modalità che su quello tecnico. Guardando il costo un tantino eccessivo dell'ennesimo remake, insomma, viene quasi da esclamare il più classico dei "si stava meglio quando si stava peggio".
Leggi l'articolo completo: Soul Calibur 2 HD Online - RECENSIONE (XBOX 360)
#4
Inviato 20 November 2013 - 11:57 AM
Fra i giocatori esperti, in Soul Calibur II, si innescavano spesso e volentieri duelli di guard impact che assomigliavano ad uno spettacolo pirotecnico: una sequela di cozzate che sembrava quasi magnetica, e finiva solo quando qualcuno tentava di eseguire una presa o ritardava di qualche istante l'attacco, mandando clamorosamente a vuoto la lama dell'avversario.
Quindi mi posso ritenere un epserto di soul calibur 2?
Che bei pomeriggi passati a smazzuolarsi!!!
#5
Inviato 20 November 2013 - 12:14 PM
Fra i giocatori esperti, inSoul Calibur II, si innescavano spesso e volentieri duelli di guard impact che assomigliavano ad uno spettacolo pirotecnico: una sequela di cozzate che sembrava quasi magnetica, e finiva solo quando qualcuno tentava di eseguire una presa o ritardava di qualche istante l'attacco, mandando clamorosamente a vuoto la lama dell'avversario.
Quindi mi posso ritenere un epserto di soul calibur 2?
Che bei pomeriggi passati a smazzuolarsi!!!
Bei tempi davvero. Mi ricordo ancora il Gamecube con l'adattatore per il Dualshock
#8
Inviato 20 November 2013 - 11:23 PM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi